Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Tab A6 schermo nero

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da adempius, 9 Mar 2019.

  1. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho un problema, il mio tablet, si accendeva , e si vedeva a metà ossia metà visibile l'altra era piena di righe, tipo cosi
    https://i.ytimg.com/vi/DnESRpt-2_w/maxresdefault.jpg
    l'ho smontato, e mentre era smontato ho provato ad accenderlo, forse ho sbagliato, ma ora lo schermo è sempre nero, si sentono dei suoni del volume, ho provato a fare anche l'hard reset, ma lo schermo rimane nero, sarei curioso di attaccarlo al televisore con un cavo usb hdmi
    Ma ad ogni modo non ho capito perchè adesso lo schermo rimane nero.
    Help me!
     
  2. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ecco l'immagine del tablet
     

    Files Allegati:

  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se 'hard reset non ha risolto il problema, non ti rimane altro che provare a reinstallare l'OS via pc/odin e se non risolvi nemmeno con quello è al 100% un problema hardware, e bisogna che fai controllare il dispositivo e farti fare un controllo generale/vedere dove sta il problema.
     
  4. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    mi sai indicare il programma da scaricare che mi consente di fare l'hard reset tramite pc?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  6. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Io nel recovery mode se ci vado, perchè non riesco a capire.. non si vede nulla è schermata nera..
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se entri in modalità download mode nello schermo vedi qualcosa o è sempre nero?
     
  8. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    nero, quando si riavvia il dispositivo dove c'è il logo samsung esce sempre a meta si vedo poco a sinistra, mentre quando vado nel recovery mode non si vede niente
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quando hai smontato il tab sei sicuro di avere inserito correttamente fino in fondo il suo slot.. il cavo flat che collega il display alla scheda madre ?
     
  10. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    quasi certo
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok e il tab si accende nel senso quando lo avvii senti i suoni di sistema ?
     
  12. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    allora mi sono accertato poco fa di aver attccato bene il cavo, ho riavviato il dispositivo e per un po, il tablet si vedeva bene senza strisce a metà
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il sistema operativo parte e vedi anche vari immagini sul display e senti i vari suoni di sistema significa che il tab funziona quindi probabile che il problema sia il display che è da sostituire. prova a staccare per qualche minuto il cavo della batteria che va alla scheda madre poi rimonta e riaccendi e vedi come si comporta, se in modalità download mode riesci a vedere lo schermo acceso e le varie scritte puoi procedere con un reflash del sistema operativo tramite odin poi vedi se il problema persiste.. il guasto è al 99% hardware tipo lo schermo o la scheda video della scheda madre che sta partendo.

    puoi leggere qualcosa qui: https://eu.community.samsung.com/t5...ssabili/Tab-A-6-2016-schermo-nero/td-p/523527
     
  14. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    io volevo capire se potevo attacare il tablet ad un moniotr con il cavo usb hdmi, per vedere se è la scheda video
     
  15. adempius

    adempius Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    dici che si può fare?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se trovi un cavo e il dispositivo è compatibile puoi provare, non saprei dirti in quanto non uso telefoni/tablet collegati alla tv.