Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamenti OTA Xiaomi MiA2

Discussione in 'Xiaomi Serie Mi' iniziata da Omar, 26 Mar 2019.

  1. Omar

    Omar Guest

    Buongiorno, in famiglia è in arrivo un Mi A2 su cui vorrei effettuare il root per poi poter mettere adblocker.
    Vorrei principalmente sapere due cose: la procedura di sblocco e root (magari esiste un tool apposito) e se limitandomi appunto al root poi riceverà normalmente gli aggiornamenti OTA.
    Grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La cosa migliore è ovviamente farlo manuale con adb e fastboot. Se non ricordo male comunque c'è un programma (ma potrei sbagliarmi).
    No, se esegui il root, o comunque ancora prima, cambiando la recovery (perché se non la cambi non puoi fare nulla, compreso il root), non ricevi più OTA né Update. O meglio, li ricevi ma poi non te li fa scaricare ed installare.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.
  3. Omar

    Omar Guest

    Grazie per le delucidazioni Phil.
    Comunque una volta che escono gli OTA si trovano anche i file .zip o .img da flashare da recovery, giusto?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Eh, il problema è proprio questo. Anche scaricando l'immagine non potrai eseguirli, perché necessitano della recovery originale e non della custom. Questo si traduce in: dovrai sempre eseguire un flash del firmware da zero per aggiornarlo, perdendo tutte le volte i dati sulle smartphone.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Uhmmmm....che p***le :rolleyes:
    Custom rom valide?
    Oppure esiste un adblock che non necessita di root? :D
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non che io sappia.. comunque adblock è abbastanza "superato" ormai, come mai ti serve obbligatoriamente?
    ROM valide non ne vedo molte, forse giusto qualche Pixel Experience, ma non c'è molto sotto questo punto di vista.
     
  7. Omar

    Omar Guest

    In che senso superato? C'è qualcosa di meglio?
    Visto che il telefono andrà a mio figlio e ci installerà mille giochini vorrei evitargli tutta la pubblicità che ci gira dentro con probabili servizi attivati senza consenso

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, intendevo che è da tanto ormai che non sento più parlare di adblock, diciamo che è cadu abbastanza in disuso come app. Ovviamente, libero di usarla se a te piace :asd:
    Anche se, fai prima a bloccare tramite operatore l'attivazione dei messaggi a contenuto, quelli che attivano abbonamenti assurdi a stron***.

    Valuta comunque l'idea di utilizzare qualche app di parental control, giusto per essere sempre tranquillo.
     
    A Omar piace questo elemento.
  9. Omar

    Omar Guest

    Fasteweb dovrebbe farlo già di default, diversamente dalla 3 che avevamo prima.

    L'account di mio figlio è stato generato usando Family Link