Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sincronizzazione disattivata che si riattiva automaticamente

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da hybris2, 21 Mar 2019.

  1. hybris2

    hybris2 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Ho un Samsung S3 neo con Android 4.4.2.
    Da qualche giorno ho un problema con la sincronizzazione che anche se disattivo si riattiva automaticamente dopo alcuni minuti. Fino ad ora è stata sempre disattivata e la effettuavo solo saltuariamente manualmente per agenda e rubrica. Mi sono accorto che il simbolo della sincronizzazione dal menu a discesa era attivo e anche se lo disabilito si riattiva dopo qualche minuto. Non ho cambiato alcuna impostazione, ho controllato sia in Impostazioni -> Account e per tutti gli account è disattivata, idem andando in Impostazioni -> Utilizzo dati dove sia per "Wi-Fi" che per "Cellulare" la sincronizzazione dati auto non è spuntata quindi non attiva.
    Il problema è che continua a riattivarsi automaticamente e non ci sono altre impostazioni che posso modificare.
    Avete consigli da darmi su come riuscirci?
    Grazie mille in anticipo!
     
  2. hybris2

    hybris2 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei aggiungere qualche altra informazione: la sincronizzazione tende ad attivarsi quasi sempre subito dopo accesa o spenta la wifi. Controllando nel menu impostazioni account, alcune volte nell'account Skype risultava spuntata la sincronizzazione, ovviamente non ho mai attivato nulla nel menù di Skype. Poi lo stesso giorno è successa la stessa cosa all'account WhatsApp, al cui idem ho tolto la spunta e nessuno dei due al momento si è più attivato. Ho provato anche a cancellare gli account nello stesso menù, tuttavia la sincronizzazione continua a riattivarsi comunque (si accende il simbolo con le 2 freccette in cerchio nel menu a discesa)
     
  3. hybris2

    hybris2 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Avevo anche io pensato di fare un hard reset, dopo un paio di settimane in cui ossessivamente provavo a disattivare di continuo la sincronizzazione, magicamente non si è più attivata, non ho installato o disinstallato app, ho solo disattivato la sincronizzazione ogni volta che mi accorgevo che era di nuovo attiva. Rimarrà un mistero il motivo di questo problema...