Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Fix Spotify (e altre app) su Android Auto

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Killua96, 8 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie a te per il tuo contributo.
     
    A niroantonio piace questo elemento.
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Possibili soluzioni per l'installazione e l'utilizzo delle app (in questo caso Spotify su Android Auto).

    Con gli ultimi aggiornamenti di Android, ci sono stati dei disagi con alcuni dispositivi nell'installazione da riga di comando delle applicazioni con Android Auto.
    Per poter installare l'apk (nel nostro caso Spotify) si sono adottate delle soluzioni che potrete trovare ai link che seguiranno.

    1 Soluzione. Abilitando Sorgenti Sconosciute in Android Auto

    2 Soluzione. Installando l'apk Widget for Android Auto

    Grazie a chi ha contribuito e continuerà a contribuire in futuro segnalando eventuali soluzioni.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. XeTrY

    XeTrY Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, guida molto interessante ma non riesco ad "attaccare il device", mi spiego meglio.
    Ho scaricato dal link nella guida adb & Fastbot per windows (ho windows 8) e ho correttamente installato dando sempre "y", ho abilitato il debug nel telefono e ho messo il file di spotify.apk (mod) sulla cartella download della memoria interna del mio huawei mate 10 pro.
    Dopodiché apro prompt dei comandi in modalità amministratore e digito:
    c:\> cd adb
    c:\ adb>adb device
    adb server is out of date killing...
    * daemon started successfully *
    list of devices attached
    c:\> adb devices
    List of devices attacched

    (non mi appare niente nel mio huawei a differenza di come descritto nel topic)
    provo a digitare lo stesso i comandi:

    adb shell
    error: devices not found
    pm install -i "com.android.vending" -r /sdcard//Download/spotify.apk
    "pm non è riconosciuto come un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch

    dove sbaglio?sembra che non riesco ad attaccare il device... nel senso che mi dice attached ma non mi appare il numero devices come in foto spoiler...

    p.s. quando faccio queste operazioni il cellulare ha sempre schermo acceso ed è in debus e in modalità trasferimento file MTP mode.

    Grazie a chiunque mi aiuti!!
     
  4. XeTrY

    XeTrY Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    ho provato a seguire questa guida e sembra funzionare!!!

    Per attivare la modalità sviluppatore:

    1. Aprire l'app e cliccare sulle tre lineette in alto a sinistra e scegliere Informazioni

    2. Nella schermata che appare. tappare per 10 volte sulla barra in alto del titolo.

    3. Man mano che si tappa, un messaggino vi avviserà che state per diventare degli sviluppatori.

    4. Una volta fatto questo dai tre pallini in alto a destra si entra in Impostazioni sviluppatore e si spunta l’ultima voce in fondo che abilità le origini sconosciute.

    5. Riavviare l’app è provare.
     
    A carraras e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, segnalato già più volte, colpa mia che dimentico sempre di aggiungere il tutto nel primo post, grazie per la segnalazione! =)
     
    A carraras, Matty22 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. carraras

    carraras Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    GRAZIE DAVVERO!!!
    sono riuscito a risolvere, dopo millemila tentativi, con l'attivazione delle origini sconosciute sull'app Android Auto [su One Plus 3 con Oreo 8.0, Spotify vers.v8.4.74.463 di novembre 2018]
     
  7. Riccardo_98

    Riccardo_98 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato un'app modificata di whatsapp seguendo la guida alla prima pagina ed è andato tutto a buon fine. Però le notifiche di whatsapp continuano a non essere visualizzate su android auto (app e non infotainment dell'auto). C'è qualcos'altro che devo fare?
     
  8. carraras

    carraras Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho whats'app plus ma funziona tutto, notifiche dei messaggi compresi (ho fatto giusto quello che ho scritto sopra)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  9. Riccardo_98

    Riccardo_98 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Hai whatsapp plus o gbwhatsapp plus? A me in realtà ha sempre funzionato ma da una decina di giorni non funziona più (ho GB WhatsApp plus)
     
  10. carraras

    carraras Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Anche io come te GB Screenshot_20181206-230036.jpeg

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  11. Riccardo_98

    Riccardo_98 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    A me è questa versione
    Screenshot_20181206-230617.jpg
     
  12. xpman

    xpman Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, qualche mese fa ho eseguito la guida adb con android Oreo 8.0 su Samsung S8 ed ha funzionato alla perfezione disinstallando le app knox. Ora però con S9 ed android Pie 9.0 ricevo l'errore: "Can't open file" (screen allegato) facendo le stesse operazioni.
    Avete consigli?
    Grazie a tutti
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusa la risposta tardiva, ho notato che a volte non ricevo le notifiche via mail delle risposte, comunque potrebbe benissimo essere che samsung abbia trovato un modo per bloccare la procedura, quindi purtroppo non saprei cosa consigliarti, mi spiace...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. tigian

    tigian Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Su android 9 il comando "pm install -i "com.android.vending" -r /data/local/tmp/spotify.apk" non funziona più...o sbaglio??