Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[<200 €] Smartphone SENZA lettore di impronte

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Andrinho, 15 Apr 2019.

  1. Andrinho

    Andrinho Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e un ringraziamento anticipato a tutti gli utenti che mi vorranno aiutare nella mia ricerca di un nuovo telefono.
    Come da titolo cerco uno smartphone sotto i 200€ (eventualmente anche di fascia di prezzo più alta ma che si trovi usato entro il budget) che abbia essenzialmente due caratteristiche:
    1. ASSENZA di lettore di impronte digitali.
    2. sistema operativo che venga aggiornato con una decente frequenza.
    Attualmente infatti posseggo un Meizu M5 Note che però non viene aggiornato da secoli e sta iniziando a dare problemi di batteria. Quindi sono alla ricerca di un nuovo smartphone.
    Ho visto su internet il Nokia 3.1 che rispecchia le suddette caratteristiche ma purtroppo l'ho visto solo nella versione con 2GB di RAM e mi sembrano un po' pochi, essendo meno di quanto ha il mio Meizu attuale.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. Andrinho

    Andrinho Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta ma io non voglio il lettore di impronte per una questione di sicurezza. Anche se io lo disattivassi, nulla impedirebbe ad un virus o simile di attivare il lettore senza che io ne sappia nulla. Credo che siamo già abbastanza tracciati, non mi serve che abbiano anche la mia impronta digitale. Quindi cerco un telefono che non abbia per nulla il lettore di impronte. Meglio ancora sarebbe anche un telefono senza fotocamera frontale ma mi sa che quello è impossibile purtroppo, salvo andare sui feature phone.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se credi di essere al sicuro con il telefono che possiedi ora ti sbagli. se tieni alla tua sicurezza/privacy il mio consiglio.. abbandona gli smartphone, internet, pc, social, ecc.. saluti.