Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono morto dopo aggiornamento android 9.0

Discussione in 'P10 Plus' iniziata da FlaJack, 11 Apr 2019.

  1. FlaJack

    FlaJack Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, oggi il telefono mi ha chiesto un aggiornamento, quello per android 9.0 . Ho scaricato senza problemi tutto, ha iniziato ad installarlo e alla fine mi è uscito questo messaggio: Serious problems occurred when the device boot, you are raccomanded to do factory data reset.

    Mi dà 3 opzioni, provare a installare nuovamente l'aggiornamento, portarlo ai dati di fabbrica, spegnerlo.
    Ho provato a installarlo per 2 volte, ma il risultato è sempre uguale.
    Non voglio arrivare a ripristinare il telefono non avendo nessun backup.
    Qualche aiuto? Ne capisco meno di zero di telefoni quindi non so come muovermi.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    probabilmente il telefono ha fallito l'aggiornamento e si è piantato. se non hai modo di accedere alla memoria del cell purtroppo i dati non li recuperi. almeno prova a fare il ripristino che magari il cell riparte.
     
  3. FlaJack

    FlaJack Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sì l'unica cosa possibile era ripristinarlo ai dati di fabbrica e così ho dovuto fare, perdendo anche l'innimmaginabile
     
  4. fantasy2013

    fantasy2013 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!!stesso problema ,ho confermato l'aggiornamento e al mio risveglio il telefono era formattato,so che esistono dei programmi per recuperare la maggior parte delle cose perse ,ma chiedono un codisce di sblocco che huawei non rilascia più, qualcuno ha altre idee?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova qualche programma gratuito per pc per recupero dati tipo Recuva o simili.
     
    A fantasy2013 piace questo elemento.
  6. fantasy2013

    fantasy2013 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao!si non mi resta che provare recuva,grazie!che tu sappia esiste solo una versione o devo cercare una specifica per android??
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per windows poi colleghi il cell al pc e scansionando la memoria del cell vedi cosa trova il programma.
     
  8. fantasy2013

    fantasy2013 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non trova il telefono come dispositivo esterno, non riesco a scansionarlo
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho utilizzato lo stesso programma via pc su un samsung e non ho avuto problemi, ha fatto il suo lavoro e ho recuperato varie cose. controlla se hai installato i driver, cambia cavo, porte usb ecc..
     
  10. fantasy2013

    fantasy2013 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Praticamente il PC lo rileva, perché poi riesco ad accedere al suo interno, il problema è che non lo rileva come dispositivo esterno, quindi quando vado a selezionare l'unità da scansionare non compare il telefono, ho recuperato qualcosa di whattsapp ma nessuna fotografia degli ultimi 2 anni, per non parlare della rubrica