Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Flash Firmware STOCK, problemi con chiamate SM-935F

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da ~Med, 8 Ott 2018.

  1. ~Med

    ~Med Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, è una settimana che cerco di risolvere un problema. Ho cercato sul forum ma nessuno corrispondeva al mio caso specifico, se dovessi duplicare la discussione chiedo scusa ma dopo aver letto varie discussioni non ho ancora trovato una soluzione.
    Ho un Samsung S7 Edge (SM-935F). Dopo aver installato TWRP, ho deciso di toglierlo ed installarlo/utilizzarlo successivamente. Così dopo aver scaricato ODIN e il Firmware STOCK Samsung da https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7-edge/SM-G935F/ITV/ ho ripristinato il telefono. Ho anche eseguito un Wipe. Ammetto di essere stato incauto probabilmente, ma pensavo fosse un processo che non andasse a intaccare le funzionalità del telefono. Dopo questa operazione, la rete del telefono va e viene a singhiozzo e il 95% del tempo non vanno le chiamate sia in entrata che in uscita. Raramente durante la giornata ripartono chiamate o internet per poi sparire dopo 10 minuti.
    Queste sono le impostazioni di Odin quando ho flashato il firmware. Unica cosa che trovo insolita è quel "SIGNED" nel file CP.


    [​IMG]

    Lista dei files:
    AP_G935FXXS3ERHD_CL13895453_QB19588583_REV00_user_low_ship_meta.tar.md5
    BL_G935FXXS3ERHD_CL13895453_QB19588583_REV00_user_low_ship.tar.md5
    CP_G935FXXU3ERHC_CL878338_QB10643114_SIGNED.tar.md5
    CSC_ITV_G935FITV3ERG2_CL13926005_QB19590925_REV00_user_low_ship.tar.md5

    (Il quinto file nella cartella "HOME_CSC_ITV_G935FITV3ERG2_CL13926005_QB19590925_REV00_user_low_ship.tar.md5" non l'ho utilizzato).
    L'IMEI risulta essere presente. Vi ringrazio tanto anticipatamente! :)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scarica questo firmware: https://my.pcloud.com/publink/show?code=XZ6Fte7ZfTD3IJVQhb5Em3lsQP8eUpsnDxh7

    all'interno del pacchetto ci troverai i vari file compresi 2 CSC, devi usare il file CSC normale > il CSC-HOME no lascialo perdere. ti consiglio di fare cosi': avvia in recovery e fai un hard reset, via odin usa tutti i vari file+ il CSC normale e flasha tutto, terminato il flash attendi il primo avvio poi salta la configurazine guidata e fai subito un ripristino di fabbrica o altro hard reset via recovery è uguale poi al riavvio configura il tutto e vedi se risolvi.
     
    A ~Med piace questo elemento.
  3. ~Med

    ~Med Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian, grazie per la risposta.
    Ho fatto tutta la procedura ma niente, non è cambiato di una virgola. Le telefonate restano ferme su "Connessione", ogni tanto va via il 4G e ogni tanto riparte, ogni tanto da "Non registrato sulla rete"...Non riesco veramente a capire qual è il problema, ma soprattutto se è legato al firmware o è una pura casualità che non funzioni più dopo l'utilizzo di odin.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, che la rete non funzioni più regolare dopo aver flashato un firmware stock mi pare una cosa molto strana, ho avuto anche io per un breve periodo questo terminale con root ecc.. e l'ho ripristinato a stock svariate volte e non ho mai avuto alcun problema di segnale di rete ballerino o altro. hai provato a metterci una scheda di un' altro operatore per vedere se ti da gli stessi problemi? che operatore usi per caso iliad?
     
    A ~Med piace questo elemento.
  5. ~Med

    ~Med Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie
    io sono Wind. Ho provato nella stessa zona a mettere una sim wind di un Huawei funzionante nel mio S7 e la mia sim nel Huawei. Fatto lo scambio, con la mia sim sul Huawei funzionavano sia chiamate che internet regolarmente, mentre l'altra sim ha smesso di funzionare appena inserita nel mio S7. E' per questo che penso sia un problema legato al mio telefono e non alla rete della sim.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a questo punto ti direi di provare ad installare un'altro firmware di paese diverso basta sia recente, ovviamente se è a 4 file stessa procedura che hai fatto sopra utilizzando il file CSC del firmware alternativo poi vedi se la situazione cambia, se non cambia il problema è sicuramente nel telefono all'interno può essere qualsiasi cosa, l'antenna, il cavo di quest'ultima, lettore sim che legge male le schede, ecc..
     
    A ~Med piace questo elemento.
  7. ~Med

    ~Med Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Riattivo questa discussione per aggiornare la mia situazione. Nel frattempo ho cambiato telefono però vorrei poter utilizzare l's7 come secondo telefono.
    Avendo un altro modello (non più aggiornato: patch sicurezza 1 aprile 2018) comprato insieme a l's7 bloccato dopo l'aggiornamento con odin, ho controllato che build e bandabase presentava il modello funzionante:

    Versione Banda Base: G935FXXU2ERD6
    Versione build: R16NW.G93FXXU2ERE8
    Versione Kernel: 3.18.14-13438344-QB18102056

    Di seguito i dati relativi all'S7 bloccato dopo aggiornamento firmware manuale:

    Versione Banda Base: G935FXXU4ESAE
    Versione build: R16NW.G93FXXS4ESC1
    Versione Kernel: 3.18.91-14843133-QB22373776

    Pensavo di cercare i firmware identici al s7 edge funzionante, installarli in quello non funzionanti e da li aggiornare sperando di riportarlo in vita.
    Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile? Quali sono le differenze tra i due telefoni guardando i dati di firmware? Il problema è sempre che non funziona la rete e chiamate la maggior parte del tempo.
    I firmware del modello funzionante non riesco a trovarli da nessuna parte...si riesce a riconoscere quali preciso firmware dovrei scaricare?
    Grazie a tutti
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tutti i firmware disponibili li trovi qui: https://www.sammobile.com/firmwares/

    nel sito digita il codice esatto del tuo Samsung e scegli il Firmware più recente.. basta che sia specifico per il tuo modello G935F. brand, no brand, italiano, inglese, ecc.. non cambia niente vanno bene tutti.
     
  9. MATTECU

    MATTECU Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema dell'utente Med solo che io ho un s7 edge con sigla finale fd quindi dual sim. come potrei risolvere? ho provato a fare un flash del file con relativi hard reset ma sono punto e a capo. Grazie a chi sprecherà un pò del suo tempo per aiutarmi.
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se via software non avete risolto il problema.. bisogna smontare il cell e controllare tutto l'hardware e trovare il problema. se non siete esperti e non avete l'attrezzatura giusta consiglio di rivolgervi in un centro d'assistenza.