Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Tethering e hotspot WiFi con Vodafone [Android Jelly Bean] [Android KitKat] [NO ROOT]

Discussione in 'Vodafone' iniziata da Slater91, 1 Mag 2014.

  1. abezze

    abezze Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    questa ha funzionato con il mio samsung galaxy s5 g900f con android lollipop e vodafone.
    Tutto il resto non aveva funzionato. Senza root non potevo neppure leggere il setting global....
     
  2. Enzo Heisenberg

    Enzo Heisenberg Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Ma quindi con queste procedure è possibile condividere la connessione dal telefono senza pagare i 4€? ma ci sono problemi poi quando utilizzerò la connessione mentre sono in giro da telefono? io ho un nexus 5 con permessi di root e cyanogenmod
     
  3. nurbo83

    nurbo83 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno sa dirmi se si è trovato un metodo che funzioni anche su Marshmallows? Quello che prevede il cambiamento dei dati dell'Apn non funziona sul mio Motorola moto g 2014. Il metodo con ADB qualcuno lo ha provato con Android 6.0?

    Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
     
  4. nurbo83

    nurbo83 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Lo stesso è successo a me. Quando digito adb device mi esce tutta una sequenza di scritte. In ogni caso proseguo con le altre due stringhe e mi esce "null" , dò l'ultimo comando e come output mi da 0. A questo punto credo che sia tutto a posto. Riavvio il cell, ma quando provo ad usare l'hotspot non me lo fa usare. Sul tablet da cui cerco di collegarmi all'hotspot del cell mi esce il simbolo del wifi con il punto esclamativo in cima che mi indica che non c'è connessione, ed immediatamente dopo mi arriva un sms dalla vodafone che mi dice che mi sta finendo il credito ( attualmente nella sim ho 3 euro) da ché deduco che pur avendo modificato il valore da "null" a "0" la vofadone riesce ancora a vedere che sto cercando di usare il thetering e quindio mi vuole far pagare. Non capisco dove è l'inghippo: il valore sono riuscito a cambiarlo, forse è dovuto al fatto che non mi riconosce il device? Ma in questo caso cosa ho modificato?
    P.S.
    scusate per l'ignoranza, ma sono del tutto inesperto per quel che riguarda il modding, ed è la prima volta che uso adb. L'ho installato seguendo la guida che ho trovato su questo stesso forum in un un'altro thread, quello dell'installazione in 15 secondi
    P.P.S
    A titolo informativo, se vi può essere utile per aiutarmi, io posseggo un motorola moto g seconda generazione con Android 6.0
     
  5. watt92

    watt92 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ragazzi sono appena passato a vodafone ed ho scoperto questa truffa dell hotspot e della rete sicura da parte di vodafone, allora ho cercato qualche info in rete ed ho trovato delle guide per sviare sto problema, ho scaricato l app theatering fixer e gli ho concesso i permessi di root, funziona alla grande! Poco dopo sono partito per la Spagna, e con grande sorpresa mi funziona la connessione Internet senza utilizzare il roaming, invece alla mia ragazza che ha anche lei vodafone senza modifica li chiede che deve attivare il servizio roaming, qualcuno sa dirmi il perché ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Anche Vodafone ha adottato il regolamento europeo sul roaming all'estero
    m.vodafone.it/pages/variazione-tariffe-estero
     
  7. watt92

    watt92 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    5
    Ma il mio roaming è disattivato e riesco a navigare lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il tuo dispositivo é rooting, quello della tua ragazza no; il tuo ha una modifica, quello della tua ragazza no
     
  9. watt92

    watt92 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    5
    Quindi riesce a surclassare il regolamento di vodafone all estero ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il root é un procedimento che ti consente di diventare amministratore completo del dispositivo. Con i giusti tool e applicazioni si riescono a boicottare tante cose, anche illegalmente, ma questi argomenti sono vietati nel nostro Forum. La procedura che hai usato svolgerà qualcosa che nasconde all'operatore le informazioni sulla tua SIM e quindi ti fa navigare senza problemi, almeno credo
     
  11. watt92

    watt92 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    5
    Controllo sempre il credito per esserne sicuro e per ora non mi ha scalato nulla, grazie per le risposte

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    buono a sapersi, ho appena installato l'app vediamo se aggira anche il roaming della 3
     
  13. MAILITY

    MAILITY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto. Io ho seguito tutta la guida per installare adb, i driver del telefono, ecc. e dando il comando per interrogare è uscita correttamente una delle ipotesi previste infatti: