Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root e ROM-MOD HTC Desire (Brand e No-Brand) Win7

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 24 Lug 2010.

  1. baloonaloon

    baloonaloon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Giuseppe scusa la domanda,ma perché sconsigli rom manager? Ho letto che qualcuno usando l'app rom m. con desire è riuscito senza problemi ad installare le rom moddate,certamente il tuo metodo è testato dato che lo hai provato te stesso,e lo userò ma volevo togliermi la curiosità
    Potresti dirmi per favore se è possibile installare android sulla scheda sd?
    Questo per eliminare il problema "memoria insufficiente"
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    risposto in pvt
     
  3. baloonaloon

    baloonaloon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Giuseppe credo che sia l'ultima domanda sperando che vada tutto a buon fine,mi potresti dare il link per 1 rom in italiano che abbia già root,app2sd e la radio?
    Secondo te con hboot 0.93 avrò problemi? Ti chiedo questo perchè ho visto che altri hanno hboot diversi
    Grazie ancora
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    non avrai nessun problema se hai già il root:
    http://leedroid.protogenlabs.com/file_d ... ip.torrent
    questa rom si scarica tramite torrent...
     
  5. baloonaloon

    baloonaloon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma dice che il file è di soli 168 mb è normale? la rom originale che ho salvato è di 700 mb,come mai c'è tutta questa differenza di dati secondo te? quindi installo solo la rom che mi hai segnalato senza ulteriori radio e appgoogle,scusami per tutte queste domande ma io non mi muovo bene con pc software e ecc
    ciao giuseppe
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    beh 700mb ovviamente contiene anche tutti i messaggi, numeri rubrica, eventuali immagini per i contatti, applicazioni ecc....il sistema operativo quello è, 170mb circa..
     
  7. SIRIOBASIC

    SIRIOBASIC Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa giuseppe ma questa rom è la versione 2.3c?
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    no, la 2.3c ha bisogno di un'altra cosa per funzionare bene...si deve flashare un altro file dopo aver flashato la rom...quindi per chi si approccia per la prima volta al root e alle rom è meglio la 2.3 che non ha bisogno di ulteriori modifiche.
     
  9. SIRIOBASIC

    SIRIOBASIC Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Se potresti essere un pochino più esplicito.......io oggi per la prima volta ho installato una leedroid in quanto con la precedente rom ho avuto dei problemi. Pero ho installato prima la versione 2.3b e poi la patch per aggiornarlo alla versione 2.3c. Ho sbagliato qualcosa?
     
  10. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    proprio questo intendevo...su xda c'è una patch da applicare (quella che hai flashato) e si dice che è una patch che dovrebbe migliorare delle cose oltre a portare la versione alla 2.3c, per cui penso che la 2.3b non era proprio perfetta...proprio per questo non l'ho consigliata a coloro che per la prima volta si sono avvicinati al root e all'installazione delle rom.
     
  11. SIRIOBASIC

    SIRIOBASIC Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    proprio questo intendevo...su xda c'è una patch da applicare (quella che hai flashato) e si dice che è una patch che dovrebbe migliorare delle cose oltre a portare la versione alla 2.3c, per cui penso che la 2.3b non era proprio perfetta...proprio per questo non l'ho consigliata a coloro che per la prima volta si sono avvicinati al root e all'installazione delle rom.[/quote:5j72gjir]
    Ok, ti ringrazio per la delucidazione.
     
  12. SIRIOBASIC

    SIRIOBASIC Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Oggi ho aggiornato alla versione 2,3d. E' opportuno con questa rom installare setcpu per contenere il consumo della batteria?
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    io direi di si poichè non si sa se la rom è già impostata ad una frequenza più alta.
     
  14. gm139

    gm139 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Per cortesia, sapete dirmi qual è e dove si può scaricare l'ultima versione della rom htc sense per desire?
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    eccola
    http://www.multiupload.com/SAEPLNMOG7
     
  16. gm139

    gm139 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    grazie. scusami ma nella pagina è indicato Bravo e non desire.
     
  17. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    htc bravo=htc desire
     
  18. gm139

    gm139 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    scusa l'ignoranza e grazie ancora per l'informazione
     
  19. megaciccio

    megaciccio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao giuseppe, sn disperato!!!!!
    ho seguito la tua guida di pag. 1 (stupidamente nn ho guardato la data, sennò nn avrei fatto il tentativo d root andato molto male...)...sn arrivato al punto 5)...ma mi sn reso conto di aver messo il Desire in recovery mode (power+vol giù) e di averlo collegato al pc cn cavo usb da recovery...pazzesco, nn so cosa ho letto...evidentemente dormivo...
    sta di fatto ke adesso mi trovo il device cn skermo nero e triangolo rosso cn punto esclamativo e nn si muove +...
    ho provato cn power+ vol giù, a staccare e riattaccare il cavo...niente!!!! è completamente morto col triangolo rosso al centro!!!!!!!!!!!!
    ke posso fare? tolgo e rimetto la batteria?
    aiutami t prego e nn darmi del pirla xkè me lo sono già dato da solo nn so qnt volte!!!!!!!!!!!
    adesso vado a dormire cn il cell collegato via usb e triangolo rosso....magari tra 4 h è resuscitato...ma nn credo proprio....sn preoccupatissimo!!!!
    grazie giu...perdona la scocciatura dovuta alla mia stupidaggine....
    pietro
     
  20. megaciccio

    megaciccio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao giuseppe...
    allora...ho tolto la batteria e riacceso il cell....tt ok!! è ripartito cm niente fosse, - male!!!! ho tirato un grosso sospiro d sollievo.....
    adesso provo a ripartire dal punto 5) d pag. 1 della tua guida? nn t avevo detto stanotte ke il mio è un Desire acquistato 15 gg fa e ke ha Hboot 0.93....è il caso ke insista o c sn controindicazioni?
    ciao!!!