Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G7 ThinQ/LGM710][Magisk]Root con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G7 ThinQ' iniziata da Killua96, 21 Lug 2018.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    Requisiti:

    - PC
    - Bootloader Sbloccato, trovate la guida per sbloccarlo QUI
    - LG G7 ThinQ Europeo (LGM710)
    - Micro sd inserita formattata in Fat16 o Fat32

    Download:

    - Link rimosso
    - Link rimosso

    Guida:

    [NOTA] Al momento l'installazione e l'utilizzo della TWRP è fin troppo complesso per l'utente normale, trovate Qui su XDA la procedura per installarla e se qualcuno me lo chiederà potrei anche pensare di farne una guida anche in italiano. Inoltre al momento (21/07/2018) non sembrano esserci firmware disponibili per ripristinare il telefono tramite LGUp, quindi la procedura al momento è irreversibile in caso di problemi.


    1) Scaricate il file boot.img e l'apk di Magisk Manager, mettete quest'ultimo sul telefono.
    2) Tramite ADB date il comando "adb reboot bootloader"
    3) Una volta riavviato in fastboot digitate il comando:
    Codice:
    fastboot flash boot_a percorsobootpatchato
    4) Dopodiché, se il comando è andato a buon fine digitate il secondo:
    Codice:
    fastboot flash boot_b percorsobootpatchato
    5) Se tutto è andato a buon fine vi basterà dare il comando per riavviare il telefono:
    Codice:
    fastboot reboot
    6) Una volta avviato vi basterà installare Magisk Manager e avrete i permessi root! Potrebbe comparire qualche messaggio di errore, nulla di "veritiero" ma se volete esserne sicuri postate qui il messaggio e cercheremo di capire da cosa è dato.

    Thread XDA: [MOD][ROOT][LM-G710EM][MAGISK]v16
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2018
    A S1mon3 e Matty22 piace questo messaggio.
  2. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti..
    Visti i recenti bug delle ultime versioni di Magisk (sull' ultima ad esempio crash all' apertura di Magisk Hide) mi chiedevo se fosse possibile fare un downgrade alla 5.7.0 o altra senza problemi..
    Ringrazio per la risposta...
     
  3. dragonPWR

    dragonPWR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Il mio G7 è andato in bootloop con questa guida. Immagino il problema sia il boot patchato male.
    Entrare in download mode tra una riaccensione e l'altra non è stato semplice, ma ce l'ho fatta e ho ripristinato lo stock.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, grazie per la segnalazione e mi scuso per il problema riscontrato, provvedo a rimuovere file e procedura e ad inserirne una aggiornata quanto prima!
     
  5. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao. Ho flashato il boot (scaricato da xda) seguendo la tua guida. Mi da ok per _a e _b fastboot.PNG ma il telefono resta bloccato alla schermata di accensione.
    Faccio la combo vol- + power e mi entra in modalità fastboot.
    Connetto al pc e do il comando adb devices ma non esce nulla, mentre se gli do fastboot reboot mi si riaccende in fastboot mode..
    Mi dai un consiglio per cortesia?
     
  6. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Aggiornamento.
    Ho messo in download mode il telefono , avviato uppercut e di conseguenza si è avviato anche LGup. Scelgo il file .KDZ ma mi da il seguente errore errore LGup.PNG
    Attendo tue, grazie...
     
  7. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Toc Toc...
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho rimosso i link proprio per evitare che si seguisse questa procedura, e ho anche specificato che la procedura al momento della scrittura della guida risulta irreversibile visto che i firmware, a quel giorno, non erano flashabili tramite lgup, di conseguenza se hai voluto forzare la cosa cercando i file su xda per seguire la procedura stessa e ora stai cercando di flashare un firmware mi spiace, ma, ammenoché non ci sia qualche nuovo metodo per flashare kdz, o un metodo per recuperare il dispositivo non c'è nulla da fare, mi spiace, purtroppo il modding sugli LG è praticamente morto.
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è provare a installare/bootare la twrp, che puoi trovare su xda, tramite fastboot, per poi flashare l'ultima versione di magisk da lì, ma se non ci sono custom rom o altro non so come tu possa ripristinare il corretto funzionamento del G7.
    Btw il comando adb devices serve per quando sei connesso tramite adb, in fastboot il comando è "fastboot devices".

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Killua e grazie. A dire il vero ho seguito la tua guida per il g6 e ho sempre portato a termine il root etc...
    Ho dato per scontato che bastasse solo trovare il modo giusto per fare la cosa..
    Comunque il telefono funziona, fastboot e download mode funzionano... vuoi dirmi che non c'è un modo per ripristinare la stock?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Al tempo non c'era, però ora su xda ci sono guide come questa che magari contengono nuove versioni o versioni custom di lgup, o altri file che possono aiutare: https://forum.xda-developers.com/lg-g7-thinq/how-to/guide-how-to-flash-stock-firmware-lock-t3820888
    Comunque ricorda una cosa se hai intenzione di fare modding in futuro, TUTTI i dispositivi sono diversi, te lo dico per esperienza, non pensare mai che sia facile o che sia uguale al dispositivo precedente, android ad ogni nuova versione limita sempre di più il modding, quindi fai attenzione =)
     
  11. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Verissimo, ogni device è differente. Il fatto però che LG metta a disposizione un tool per lo sblocco del bootloader ed un programma come LG up (oltre alla ottima qualità dei telefoni) fa pensare che il modding per questi device sia supportato e aggiornato....
    Comunque resta il fatto che non capisco perchè dopo il flash con fastboot che risulta andato a buon fine il telefono sui riavvii in loop... Inoltre lg up mi restituisce l'errore delle dll non aggiornate ma "common dll" modificato l'ho scaricato (da xda) ed inserito in C:....../common.. ma nulla. Ora provo a cambiare pc....
    Ad ogni modo io provo in tutte le salse; ma stai tranquillo che ti chiederò aiuto perchè con xda mi risulta complicato seguire i passaggi..