Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Pokémon Go

Discussione in 'Topic ufficiali giochi' iniziata da Killua96, 16 Lug 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    pokemon-go-cover-catch.jpg
    Introduzione:

    Pokémon Go è un gioco che sfrutta la realtà aumentata sviluppato da Niantic Labs, che avevano già sviluppato il famoso Ingress, e Nintendo. In questo gioco sarà possibile catturare i famosi Pokémon andando in giro, sarà possibile utilizzare la funzione di realtà aumentata per catturarli mentre saltano qua e là in un prato, o magari nelle posizioni più strane e disparate.
    Il gioco sfrutta il GPS e le Reti Mobili, di conseguenza consuma moltissimo la batteria dello smartphone e allo stesso tempo scalda parecchio, quindi cercate di non giocarci troppo.
    Non mi resta altro da dire oltre a: Gonna Catch 'Em All!


    Requisiti:

    - Smartphone Android con almeno Android 4.4 KitKat
    - Un piano per i dati mobile

    N.B Possedete uno smartphone rooted e con gli ultimi aggiornamenti di Pokemon Go non riuscite più ad accedere al gioco? Date un'occhiata a
    questo thread.

    Domande e Risposte:

    Legenda: Domanda ; Risposta

    Starter:

    - Che starter ci sono? Chi è il più forte?
    - All'inizio è possibile scegliere gli starter di 1° Generazione, e tramite un altro metodo che spiegherò più sotto anche pikachu, sappiate però che la scelta è COMPLETAMENTE ininfluente, visto che gli starter potranno essere catturati comunque come dei normali pokémon.

    - È possibile scegliere Pikachu come starter, come in Pokémon Giallo?
    - Se volete Pikachu come starter dovrete, ad ogni apparizione dei 3 starter: Charmander, Squirtle e Bulbasaur, spostarvi in modo che il "cerchio" che indica la vostra "area di influenza" (la chiamerò così, anche se sembra stupido) non includa più nessuno degli starter, in questo modo riappariranno tutti, ripetete la cosa 3-4 volte e comparirà anche Pikachu.

    Curiosità:

    - Quali Pokémon sono presenti nel gioco?
    - I Pokémon presenti nel gioco sono i 151 della 1° Generazione, ad esclusione di: Zapdos, Moltres, Articuno, Mewtwo e Mew, ovvero i leggendari, che molto probabilmente saranno distribuito tramite Eventi.

    Catturare i Pokémon:

    - Come si trovano i Pokémon?
    - Ecco, questo non è semplice... All'accesso, vedrete in basso a destra delle sagome, ogni sagoma indica 1 Pokèmon intorno a voi, ognuno di essi ha delle "impronte" che possono essere 1, 2 o 3. Questo numero indica la "lontananza" tra voi e il Pokémon, purtroppo si hanno solo dati generici (confermati da me, e altre persone che conosco) ma più o meno le distanze si possono rappresentare così: 1 Impronta = Da 10 a 100 Metri | 2 Impronte = Da 100 a 500 Metri | 3 Impronte = 500 Metri+ (Si può arrivare anche ad un paio di Chilometri.

    - C'è un Pokémon che mi interessa, come posso prenderlo?
    - Per seguire uno dei Pokémon presenti in basso a destra basterà decidere da che parte andare e vedere se il Pokémon sparisce o se le impronte diminuiscono, nel primo caso la direzione è sbagliata, nel secondo la direzione è corretta. NOTA: Nelle ultime versioni le impronte sono BUGGATE e saranno sempre 3, finché non verrà rilasciato un fix non sarà possibile localizzare i Pokémon senza aiuti esterni.

    - C'è un modo per sapere quali Pokémon ci sono intorno a me e dove sono esattamente?
    - Sì, è possibile. Scaricate l'App Pokémesh dal Playstore, apritela e essa automaticamente vi rivelerà quali Pokémon ci sono nelle vicinanze e dove esattamente, è tra l'altro disponibile l'opzione per notificarvi i Pokémon che vi sono attorno senza aprire l'App. Tutto questo senza nemmeno accedere a Pokémon Go.


    - Non riesco a catturare alcuni Pokémon, qualche suggerimento?

    - Catturare un Pokémon non è semplice, soprattutto se questo è di livello alto, ma c'è un "trucco. Se si tieni premuto sulla Pokéball apparirà sul Pokémon un Cerchio Verde che continua a cambiare dimensione, se si lancia la Pokéball quando il cerchio è grande si avranno maggiori possibilità di catturare il Pokémon. Tenete a mente che certi Pokémon (i più rari o quelli di livello alto) eseguiranno a random delle acrobazie atte a respingere o a schivare le Pokéball, di solito prima che questo accada noterete che il Pokémon si muoverà più del solito.

    - Non riesco a trovare alcuni tipi di Pokémon, ma solo Rattata e Pidgey, come mai?
    - I Pokémon in Pokémon Go sono divisi in più categorie in base alla "Rarità" con sui si trovano, ecco un'immagine fatta dai fan che descrive queste categorie:
    [​IMG]


    - Trovo solo Pokémon deboli, i miei amici ne trovano di fortissimi, perché io no?

    - Tenete a mente che il livello dei Pokémon che troverete salirà in proporzione al livello del vostro allenatore, quindi è normale che all'inizio si trovino solo Pokémon di livello basso.

    - Ho finito le Pokéball, come posso averne altre?
    - Se finite le Pokéball, cosa che capita spesso, dovrete recarvi presso i Pokéstop, che si presentano Così in lontananza e Così quando rientrano nella vostra area di influenza, quando si "apriranno" come nella seconda immagine potrete scorrere il dito sullo schermo da sinistra verso destra, il cerchio inizierà a girare e verranno fuori della bolle contenenti: Pokéball, Uova, *Pozioni, *Revitalizzanti, Aromi ecc... Ovviamente se siete prigri potrete anche usufruire degli acquisti in-app.

    Evoluzione e Allenamento:

    - Ho visto che per potenziare e evolvere i Pokémon sono necessarie delle caramelle, come le ottengo?
    - Potete ottenere le caramelle relative ai Pokémon in due modi, il primo è di catturare il Pokémon in questione o una sua evoluzione (ES: Pidgey, Pidgeotto, Pidgeot) e il secondo è di trasferire i Pokémon "in più" al professore tramite la funzione Trasferimento che troverete in fondo al profilo di ogni Pokémon, tramite questa funziona però riceverete sempre e solo 1 caramella.

    - Ho abbastanza caramelle per far evolvere un Pokémon, me lo consigliate?
    - Ai livelli bassi sconsiglio di evolvere i Pokémon, perché ci sono altissime probabilità di ritrovare gli stessi Pokémon ma di livelli più alti. Aggiungo che è consigliato evolvere i Pokémon dal livello 20 in poi.

    Palestre:

    - Ho raggiunto il livello 5, e toccando una palestra è cominciato un nuovo tutorial, che significa?
    - Congratulazioni! Al livello 5, come hai notato tu stesso, ti sarà possibile, in prossimità di una Palestra, scegliere un Team e combattere con i tuoi Pokémon nelle palestre! Ci sono 3 team identificati rispettivamente da: Colore, Uccello Leggendario e Peculiarità e sono:
    [​IMG]
    Ora, la scelta del team può essere fatta seguendo due criteri, ovvero:
    1) L'amicizia, se avete amici di un Team tanto vale giocare con loro e non contro di loro, no?
    2) L'uccello leggendario, è probabile che in futuro ogni team abbia eventi dedicati all'uccello leggendario che simboleggia il team stesso.

    - Voglio combattere in una palestra, che devo fare?
    - Devi avvicinarti abbastanza alla palestra che vuoi affrontare, tapparci sopra e tappare sull'icona in basso a sinistra, quando inizierà il combattimento tappate sul pokémon avversario il più velocemente possibile per assicurarvi la vittoria, teoricamente il combattimento dovrebbe essere a turni quindi in futuro è possibile che Nintendo o Niantic impediscano a chi tappa più velocemente di effettuare più attacchi. In caso un Pokémon perda potrete utilizzare un Revitalizzante per ridonargli le forze, e se è solo ferito usare una pozione.

    - Ho appena battuto una palestra, come la conquisto?
    - Se avete appena battuto una palestra la ritroverete bianca, tappateci sopra, dopodiché tappate in basso a sinistra e selezionate il Pokémon che volete lasciare nella palestra, ovviamente più un Pokémon è forte meglio è, ma dovete tenere a mente che il Pokémon rimarrà in quella palestra fino alla sua sconfitta e non potrete utilizzarlo fino ad allora. I Pokémon esausti o con pochi PV non possono essere inseriti.

    - Ho appena battuto conquistato una palestra, e ora?
    - Ora se andrai nel Negozio noterai in alto a destra uno "scudo" con un numero all'interno, il numero indica il numero di Pokémon lasciati in una palestra e se ci tappi sopra otterrai Pokémonete e altri oggetti in base al numero di Pokémon lasciati.

    Problematiche Varie:

    - La batteria continua a scendere nonostante io abbia chiuso l'app, come mai?
    - Sinceramente non ho mai capito il perché, ma l'app rimane comunque aperta in background e consuma un sacco, basta però chiuderla manualmente tappando su termina in Impostazioni - App - Pokemon Go

    - Il gioco consuma davvero molto, c'è qualche soluzione?
    - Beh, no. Purtroppo il gioco è ottimizzato davvero male e i consumi sono davvero eccessivi, esiste comunque l'impostazione di risparmio energetico nelle impostazioni del gioco, se abilitato potrete far diventare lo schermo nero, con il logo in background, capovolgendo lo smartphone a "testa in giù", dispositivi con display amoled potrebbero trarre beneficio dalla cosa, ma dovrebbe anche stressare meno CPU e GPU.

    - Non ci sono né Pokéstop né Palestre nei dintorni, come posso fare?
    - È possibile che in alcuni luoghi non siano presenti né Pokestop né Palestre, per questo motivo Niantic ha creato Questo modulo da compilare per richiederne di altre.

    - Abito in campagna, c'è segnale, ma non ci sono Pokémon!
    - Anche io abito in campagna, Pokéstop a parte, è risaputo che in campagna c'è una minore diffusione dei Pokémon, chissà che in futuro Niantic e Nintendo non ci mettano una pezza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Set 2016
    A uLtiMo125, corra22, MatVekk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Ma secondo voi il requisito minimo per giocarci può essere solo lato software ? Perchè ad esempio su un galaxy S3 non me lo da compatibile...
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Penso dipenda dalla compatibilità della versione di Android

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo è quello che si sa, non è mai stata rilasciata una lista di dispositivi o dei requisiti minimi a livello di HW.
    Giusto per farti un esempio, il Moto 1st gen della mia ragazza è compatibile con Pokémon Go, e ha lo "stesso" hardware dell'S3.
    Ovviamente metto "stesso" tra virgolette perché non hanno lo stesso identico HW, ma non posso generalizzare con: Processore Quad-Core e 1 GB di RAM, perché soddisfano entrambi questi requisiti.
     
  5. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Eh si infatti, grazie lo stesso per il chiarimento :thumb:

    A voi come sta andando la caccia ?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il sabato e la domenica pomeriggio, unici momenti di uscita, saltano i server, beh, male.
    Davvero, vorrei tanto condividere la mia lista di Pokémon, ma non si collega :raff:
    Comunque sono al Livello 8, non ho molto tempo da dedicarci visto che lavoro xD
     
  7. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Io ci sto giocando ancora meno XD, ma è vero che in base ai luoghi i pokemon cambiano ? Ad esempio dalla terraferma all'acqua ?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mah io ho provato in città, in un paese vicino al lago e in campagna ma i pokemon erano grossomodo gli stessi

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente è una cosa che Nintendo e Niantic miglioreranno in futuro, comunque no, attualmente lo spawn dei Pokémon sembra essere completamente casuale.
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È appena arrivato un update "minor text fix"

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Installato, tanto non si aspetta quello ma il supermega aggiornamento che dovrebbe sistemare un po' la situazione e aggiungere nuove funzioni.
     
  12. milo.ale93

    milo.ale93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi..sono disperato. Ho un Huawei p8 lite e ho un bug che non riesco a risolvere (solo io ce l'ho). In pratica io abito in un paese molto piccolo e con poche strade e il gioco funziona tranquillamente. QUando vado, invece, in città piu grandi u po piu dispersive il gioco si blocca sulla mappa un secondo dopo l'apertura del gioco e si chiude da sola. E così sempre! non riesco a risolvere.
    COme posso fare? Ho cancellato le cache, reinstallato il gioco, contattato l'assistenza ma nulla.
    Grazie mille
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nulla, possono solo risolvere questo problema bug gli sviluppatori.
    Puoi comunque provare a scaricare la mappa offline da google maps delle città che visiti più spesso.


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Drake90

    Drake90 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    La mia morosa a il p8 lite e anche lei capita lo stesso...come posso fare x risolvere il problema? Scarico la mappa del suo paese e poi? X giocare dv comunque attivare GPS e Internet anche se usa la mappa off ?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta scaricare la mappa del paese e poi giocare a pokemon go, tieni presente che è solo un consiglio, non penso possa risolvere il problema, quasi sicuramente dovranno pensarci quelli di niantic a fixare la marea di problemi dell'app.
    In ogni caso si, dovrai avere GPS e Internet attivo, il primo per il movimento del personaggio, il secondo per giocare visto che l'elaborazione dei pokemon nei dintorni è gestita via server

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  16. Pablo7

    Pablo7 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    I giochi Pokemon sono molto buoni. Puoi trovare altri giochi di questo tipo su mobidescargar