Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NUOVO FIRMWARE ITALIANO 20b

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da dragonsl1, 30 Dic 2010.

  1. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Si anche secondo me, mi ha deluso a lungo andare un po lo schermo, tuttavia come telefono mi sembra buono, economico, buona ricezione wifi e gsm.
    Mi ero un pò stranito all'inizio per il discorso degli aggiornamenti promessi rilasciati poi ritirati ed ora finalmente eccoli di nuovo a disposizione.
    Dei bug che parlano non mi sembra di averli riscontrati, staremo a vedere.

    Ciao
     
  2. dragonsl1

    dragonsl1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ciao , come mai lo schermo ? confrontato con parecchie device è sopra la media , sia come risoluzione e luminosità che come sensibilità
     
  3. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Si sono stato impreciso, in merito a qualità visiva non ho nulla da ridire, ma il sistema capacitivo a lungo andare stanca, mi ci trovo male (ovviamente) quando da un terminale con schermo resistivo passo al GT540.

    Il capacitivo del GT è poco pratico in situazioni in cui sarebbe meglio sfiorare lo schermo, come giochi o utilizzo del terminale con una mano quando questo è appoggiato su un ripiano.
    Per farti un esempio mentre navigo con il pc su internet e provo a utilizzare il telefono con una mano, questo mi scappa letteralmente via... è vero che ho la scrivania in vetro, ma è pure vero che se non lo tengo fermo non lo uso :).

    In ogni modo il mio giudizio rimane positivo nel complesso.

    Ciao
     
  4. it5896

    it5896 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ??? Ciao a tutti, ma da quando ho messo su la 20b non ho più la possibilita di acquisire i diritti di root, z4 ed altri prg non fungono più, neanche superuser, a voi è successo.

    grazie
     
  5. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Era successo anche a me alla fine ho risolto usando autorootapp2sd che ho trovato quì, però non garantisco
    http://android.modaco.com/content/lg-gt ... lick-root/
     
  6. ubrjacopo

    ubrjacopo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Lo schermo del GT 540 è resistivo, sono i capacitativi che sono più sensibili!
    Cmq a me non scarica nessun aggiornamento sono ancora inchiodato alla 1.6, mi dice che c'è un nuovo aggiornamento disponibile faccio per scaricarlo ma dopo un pò mi dice che ci sono problemi al server. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Grazie
    Ciao
    Jacopo
     
  7. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ubri si mi sono sbagliato, cmq il concetto è passato :).

    Per l'aggiornamento prova a rimuovere tutte le app lg, reinstalla la suite, aggiornala, e verifica se ci sono ulteriori aggiornamenti.
    Poi dopo collegato il telefono riprova e verifica gli aggiornamenti.

    L'app deve essere eseguita con diritti amministrativi su vista/7, il telefono deve essere carico con più del 50% di batteria senno non ti fa andare avanti.

    Fammi sapere come va ciao
     
  8. ubrjacopo

    ubrjacopo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Mh le applicazioni sul computer sono tutte aggiornatissime...come ultima spiaggia proverò a disinstallarle e reinstallarle anche se non credo...io uso ancora XP ma non penso che ci siano problemi giusto?

    Grazie.
     
  9. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Mah, strano guarda io ho usato W7 32bit, XP teoricamente è meno rognoso.
    Sto cercando dove scaricare un'altro software, è un sw che non richiede il pc suite, ma non riesco a trovarlo.

    dai uno sguardo anche qui, http://www.lg.com/uk/support/mc-support ... upport.jsp
    in locale qua nel pc ho ancora qualcosa, ma non è il setup li ho cancellati giusto ieri...
    Se vuoi ti posso caricare su un ftp un pacchetto di sw poi vcedi te quali usare, sono 135mb.

    ciao
     
  10. ubrjacopo

    ubrjacopo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie sul serio grazie 1000 per la disponibilità
    Però prima vorrei procedere per vie "ufficiali" senza rischiare di perdere la garanzia, e sbattere la testa contro l'assistenza della LG che è scandalosa...voglio vedere fino a che punto possono arrivare...
    Grazie ancora
    Ciao
     
  11. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    risposta da lg per aggiornamento:


    Gentile Cliente,

    Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che esiste un aggiornamento software per il prodotto GT540 dalla versione 1.6 alla versione 2.1, putroppo abbiamo riscontrato un rallentamento nel processo di aggiornamento, pertanto la invitiamo a procedere come segue:
    www.lg.com/it

    -- assistenza -- assistenza telefoni cellulari -- codice prodotto/modello -- seguire guida dettagliata -- Collegare il telefono per l&#39aggiornamento -- l&#39aggiornamento si bloccherà al 4% per un tempo di all&#39incirca 10 minuti -- successiavmente vi verrà richiesto di scollegare il prodotto e di togliere la batteria del telefono, NON PROCEDERE COME RICHIESTO -- chiediamo di attendere fino a che l&#39aggiornamento non si concluda al 100% e quindi ora scollegare il prodotto -- l&#39aggiornamento è andato a buon fine.
    suggerimenti?
    grazie
     
  12. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Parlo di software ufficiale LG, non ho usato mai custom ROM.
    Il pacchetto di software comprende il software di aggiornamento europeo che permette di aggiornare il telefono automaticamente anche per la versione italiana, anzi, quando fai l'aggiornamento con la suite se non erro usa proprio quel software per aggiornare, per lo meno quando l'ho fatto io mi è sembrato lo stesso.

    Comunque ancora non ti funziona?
     
  13. ubrjacopo

    ubrjacopo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No, ancora non và...
    Quindi accetto il tuo aiuto.
    Aspetto info.
    Grazie ancora
    Ciao
     
  14. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Allora trovi il pacco con i software su:
    http://www.luoghi-comuni.it/GT540.part1.rar
    http://www.luoghi-comuni.it/GT540.part2.rar
    http://www.luoghi-comuni.it/GT540.part3.rar

    Dimmi quando li hai scaricati cosi li rimuovo.

    Al suo interno c'è:
    - LG Installer (ti fa installare la pc suite)
    - Una serie di driver per windows usb e BT
    - Il DIVX Converter

    Ho trovato anche questo:
    http://www.lgmobilephones.com/softwaredownload.aspx
    e se non erro era proprio il sw che non trovato più.
    Stavo provando a scaricarlo sono 246k e mi ci sta mettendo più di cinque minuti...

    Ho letto che ci sono problemi nell'aggiornamento dovuto ad "intasamento" dei server di aggiornamento. Prendi la cosa con le pinze ma potrebbe essere correlata la cosa.
    Mi ripeti con dettaglio i passi che fai e l'errore che ti da?
    Il telefono lo riconosce? Ti fa fare il backup?
    Avevi montate rom personalizzate? (mi pare di no..)

    Ciao
     
  15. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma servono per aggiornare dall versione 1.6.basta la lc pc suite IV?
    grazie
     
  16. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Si c'è jakopo che ha un problema, io per aggiornare il GT540 da 1.6 a 2.1 ho utilizzato la PC Suite aggiornata all'ultima versione.
    Tuttavia appena comprato, non ricordo bene da dove, ma ho scaricato un'altro software, mi pare fosse "B2CAppSetup.exe" il quale ti fa scaricare tutta una serie di cose tra cui i driver.

    Questo exe si scarica dell'ultimo link che ho messo, il sito LG però è poraticamente fermo, non sono riuscito a scaricare il file (lo volevo provare) e pesa meno di 300k!

    Se devi aggiornare il telefono, cosa che ti consiglio, usa la pc suite, se invece anche a te non funziona questa procedura standard, prova ad utilizzare l'exe che ho indicato.
    Durante la fase di aggiornamento con pc suite, NON VORREI SBAGLIARE ma mesa che la procedura scarica ed installa proprio gli stessi software che si scaricano usando l'exe.

    Da notare che l'exe anche se scaricato dal sito globale verifica la nazionalità del telefono e propone aggiornamenti della stessa "nazione" di commercializzazione del telefono.

    Ciao
     
  17. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    l'exe sta nei vari file part1.rar
     
  18. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ah ottimo non me ne ero accorto.
    Allora Ubrija prova ad usare quello.
    Ciao
     
  19. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    ho provato con la pcsuite di lg, sono arrivato alla fase di download mode, è rimasto fermo per circa un ora, ho scollegato iul cavo usb, ho staccato la batteria, l'ho riavviato ed ho ancora la 1.6. lg non sa fare un aggiornamento guidato, e gli altri riescono a farlo... ioppure non sto capendo niente. insomma dobbiamo tenerci la 1.6, anche se a me non dispiace...
    grazie
     
  20. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Mah riprova, io ho aggiornato senza problemi, prova a farlo in orari diversi, potrebbe trattarsi di problemi di intasamento dei server di distribuzione degli aggiornamenti.
    Una nota, l'aggiornamento è MOLTO grosso, sono più di cento mega, anche a me ha impiegato parecchio tempo, se vuoi mettilo a friggere prima di andare a dormire e vedrai che la mattina al risveglio la fatina dei denti ti ha portato un aggiornamento :).

    Ciao