Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] HTC ONE M9 IN BOOTLOOP O SENZA DOWNLOAD MODE E RECOVERY: COME RISOLVERE

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da elia_11, 23 Mar 2015.

  1. dondy

    dondy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a me continua a non funzionare, devo utilizzare i diritti di amministratore? Se non ti crea troppo disturbo potresti estrarmi anche quello della versione vodafone 4.17.161.11. quello che mi hai dato lo installa ma non da risultati, forse non è la versione corretta purtroppo è s ON e devo beccare la versione installata

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Che versione di Android avevi prima che il telefono si bloccasse? Android Marshamallow o Nougat?



    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A dondy piace questo elemento.
  3. dondy

    dondy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora il telefono era il mio e lo ho passato a mio padre con Marshmallow, non posso però escludere che lui lo abbia aggiornato, logicamente non si ricorda, per questo ho fatto questa richiesta. Non sono nuovo del modding e sono uscito altre volte da situazioni complicate compreso questa e in passato avevo risolto, adesso non riuscendo più ad estrarre il file hosd mi trovo a dover chiedere aiuto. Ho provato tutte le soluzioni che avete scritto su questa guida ma non ne sono venuto fuori, questa è l' ultima prova che mi rimane prima di darlo per spacciato. Grazie
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Hai provato a flashare il file hosd che ti ha passato @uLtiMo125 ? Il terminale del PC ti ha dato errore durante il flash?! Perché messo e non concesso che la versione fosse sbagliata ma la modalità download la dovresti aver ripristinata ugualmente per leggere la tua versione OS.


    EDIT. @dondy comunque per fare eventuale verifica ti allego il file richiesto QUI
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2018
    A dondy e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ciao @dondy nessun disturbo ecco il file che mi avevi chiesto
    non capisco come mai a te non funziona, io trascino semplicemente lo zip con la rom sopra il file "RUU_Decrypt_Tool.exe" così da avviarsi automaticamente, senza concedere privilegi da amministratore o altro !!

    poi facci sapere se risolvi ...
     
    A dondy piace questo elemento.
  6. dondy

    dondy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio per avermi risposto e postato i file, ma niente da adb faccio il flash che va a buon fine, cosa strana con tutti e due i file sia quello della versione M che N, ma quando vado in download mode mi da la schermata nera con le acritte rosse. Provo a lanciare da terminale il comando di flash della rom e non va a buon fine. Inoltre se non ricordo male l' unico modo per flashare la rom in S ON era dare il comando fastboot oem rebootRUU poi flashare. Provato anche questo ma niente. Se non avete altre idee credo che lo do per spacciato

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    No credo che tu stia facendo un po' di confusione....da M9 in poi le operazioni di modding di HTC sono un po' cambiate....il flash della RUU avviene col metodo da SD ESTERNA indifferentemente dal fatto che il telefono sia in S-ON o in S-OFF ( vedi metodo 1 all'inizio della guida).
    Le uniche limitazioni sono le diverse crittografie perciò mentre con S-OFF puoi avanzare o indietreggiare di firmware a proprio piacimento con l'S-ON si può solo andare avanti(da MM a N non si può a causa di un blocco inposto da HTC).
    Ma per fare ciò occorre che la DOWNLOAD MODE sia ripristinata ed è per questo che ti abbiamo fatto flashare l'hosd file.
    Io però ancora non sono riuscita a capire tu a che punto sei....la modalità download ti funziona ora che hai flashato l'hosd?!?
    Riesci a leggere la corretta versione del tuo firmware?!?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. dondy

    dondy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se non sono risultato chiaro, entro nella schermata accendendo il telefono con vol +, vol - e power, mi compare la schermata in figura 1, carico i file che mi avete postato tramite adb e il flash va a buon fine, ma quando vado in download mode mi compare la schermata nera, come la seconda foto, con le scritte in rosso "falied to boot to download mode press volume up ecc ecc." ho provato a fare il flash anche da questa schermata ma senza successo, no non riesco a leggere la versione del firmware.
     
    Ultima modifica: 11 Giu 2018
  9. Luc10

    Luc10 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Sono nella situazione descritta nel titolo: locked, s-on e in bootloop.
    Non ho eseguito nessuna modifica hw o sw. L'anno scorso, per lo stesso motivo, ho dovuto mandare il telefono in assistenza. Ora però sono fuori garanzia e non so se il problema mi verrà risolto in garanzia (in teoria si, trattandosi dello stesso prolema).
    cmq volevo sapere se ci fosse il modo per poter accedere in qualche modo al telefono per farne un backup.
     
  10. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Per aiutarti nel migliore dei modi possibile dovresti fornirci uno screenshoot o la trascrizione della schermata di DOWNLOAD MODE.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ora ho capito.... comunque se il comando di flash dell'hosd va a buon fine ma però non si ripristina la DOWNLOAD MODE inizio a pensare che quel terminale abbia un problema a livello di hardware, forse la scheda madre se ne sta andando perché non permette la scrittura dei file sulle partizioni....

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. Luc10

    Luc10 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    In download mode:

    Failed to boot to recovery mode
    Press volume up or down to back to menu
     
  13. Luc10

    Luc10 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, novità?
     
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Purtroppo ci serve sapere la versione del tuo FIRMWARE per poterti aiutare correttamente.
    Ricordi per lo meno che versione di Android avevi?! Il telefono era No brand? Firmware europeo? Android MM o N?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Buros

    Buros Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e mi sono iscritto in questo forum perchè ho un grosso problema col mio M9.
    Scusate se sarò prolisso nella spiegazione, ma è per non lasciar nessun dettaglio al caso...
    Di punto in bianco il telefono mi si è spento e dopo alcuni secondi si è riavviato, con la classica schermata bianca e la scritta HTC in verde. Dato che non è la prima volta che gli HTC mi fanno questo scherzetto, attendo la fine del caricamento, ma anzichè completare l'operazione, il dispositivo pare spegnersi dopo un 10-15 secondi (schermata nera) per poi riaccendersi dopo alcuni secondi sulla schermata bianca con la scritta HTC verde.
    La stessa cosa si sarebbe riproposta all'infinito se non fossi intervenuto in qualche maniera; cosi, dopo alcuni tentativi di combinazione di tasti senza successo, riesco ad entrare nella seguente schermata tenendo premuti Vol+ e Vol- contemporaneamente nel momento in cui il dispositivo pareva spento (schermata nera)

    [​IMG]

    Arrivato a questo punto le ho provate tutte ed i risultati sono stati i seguenti:

    - reboot, si ritorna al punto di partenza (spegnimenti e riavvi fino alla fine dei tempi)
    - reboot to bootloader, mi riporta alla stessa schermata
    - boot to download mode e boot to recovery mode, mi compare la seguente schermata alternata a cadenza regolare intermittente ogni circa 3 secondi con la schermata nera

    [​IMG]

    - power down, si spegne

    In altre parole, sono completamente bloccato, non posso nemmeno entrare nella recovery.
    E' risolvibile?
     
  16. Buros

    Buros Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Non avendo accesso alla download mode, devo procedere col METODO 2 indicato in prima pagina?
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    sia il metodo 1 che il 2 richiede l'accesso alla modalità Download, nel tuo caso il problema rimane il fatto che non conosciamo l'esatta versione del firmware, per la precisione servirebbe sapere la versione dell'hosd per poter provare a ripristinare la partizione corrotta ... il tutto si rende ancora più complicato non avendo fatto in precedenza l'S-OFF

    PS. ricordi oppure avevi appuntato da qualche parte la versione OS attualmente installata sul telefono ?

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  18. Buros

    Buros Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo no, non sò quale versione fosse presente sul telefono :(
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. Buros

    Buros Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Mi rimane solo che di rottamarlo?
     
  20. tydu.dev

    tydu.dev Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un M9 con lineage 16 funzionava correttamente, ma da un paio di giorni ho solo la possibilità di entrare in bootloader:
    Software status: Modified
    UNLOCKED
    S-OFF
    Se riavvio mi rimane alla schermata di avvio, in dowload mode mi va in loop (non funzionando), stessa cosa in recovery. Ho provato a flashare di nuovo twrp ma se entro in recovery mi va in loop. Vorrei provare a flashare l'hosd per ripristinare il downoad mode, ma non so quale flashare… potete aiutarmi?