Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

EFS completamente scomparsa dopo flash Rom SuperMan

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da toto3007, 28 Mag 2019.

  1. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Sarei molto grato a chi mi può aiutare a recuperare (se possibile) la cartella EFS, in quanto, dopo che ho installato sul mio Galaxi S7 G930F la rom SuperMan, non ho più la parte radio del telefono. Ho cercato di ripristinarlo con una rom stock, tramite Odin, ma non mi fa caricare più nulla. Purtroppo non ho fatto il back up della cartella e adesso non sò se lo posso recuperare. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Grazie in anticipo. Ciao.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con la cartella EFS compromessa senza un backup integro non è possibile ripristinarla. cè chi può farlo (riscrivere l'imei originale) ma solo con l'apposita attrezzatura, dovresti sentire un professionista ma sono in pochi a fare queste procedure, per questa soluzione dovrai cercare nella tua zona o online. in assistenza samsung ti cambierebbero la scheda madre che costa troppo e di certo non ti conviene.
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2019
    A toto3007 piace questo elemento.
  3. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Cristian per aver risporto. Comunque ho risolto tutto. Ti spiego: quando avevo flashato la rom SuperMan ho notato che era android 7 Nougat. Mentre quella che c'era nel telefono era la 8 oreo, per tanto avevo fatto un downgrade, ecco perchè aveva compromesso la cartella EFS. Ho riprovato a riflashare con Odin la rom originale ITV e tutto è tornato a funzionare. Grazie ancora per la tua gentilezza. Alla prossima.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sei stato fortunato, se fai dell'altro modding ti consiglio di installare la recovery twrp e da li poi farti subito un backup della cartella EFS cosi' in caso di bisogno ce l'hai a portata di mano. cosa già successa anche a me e risolto appunto con il backup dell'EFS che avevo fatto prima di flashare altro su un vecchio S6 edge. ciao
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  5. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Si Cristian, non mi frega più. Volevo solo i permessi di root, ma adesso anche se riesci a fare il root non di danno il controllo completo, prima c'erà il vecchio supersu v.1.94 che ti dava il controllo di tutto il dispositivo ma adesso che io sappia dalla versione android 5.0 non funziona più. Se hai qualche dritta per il CONTROLLO COMPLETO per S7, con android 8.0 oreo, per favore fammi sapere. Ti ringrazio in anticipo. Ciao e grazie di tutto.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    attualmente non possiedo nessun samsung ma ne ho modificati parecchi fino ad S8 e l'esperienza non mi manca.. se posso darti una mano volentieri.

    non mi ricordo la versione esatta del tuo samsung, scrivimi tutte le varie info del tuo modello e la versione di android che stai usando e magari do un occhio io su xda per il root.. se trovo una procedura funzionante ti faccio sapere.
     
  7. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Cristian. Magari!!!! Allora ti do i dati: Samsung GalaxyS7 modello SM-G930F software 8.0.0 Oreo, Versione Kernel 3.18.91-14843133-QB22374230 dpi@21HH1F22 #1, Versione Build R16NV.G930FXXS4ESC1. Se ti serve altro Fammi sapere. Grazie per l'impegno. Ciao
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    riguardo al root mi sono letto vari post su xda e altrove e per S7 con a bordo android 8 la procedura di root è la classica recovery twrp+il flash di magisk, cè chi dice che il cell va bene e chi dice di avere numerosi problemi. personalmente non saprei che altro metodo indicarti. l'unica cosa che farei io per avere il root su S7 è un downgrade ad android 7 e poi fare il root con i vecchi file (CF-autoroot) a fare il downgrade si rischia solo di brikkare il cell e poi ti ritroveresti con un software obsoleto. cè chi l'ha fatto con successo mai io te lo sconsiglio.

    se vuoi avere l'accesso completo al cell tramite root e fare del modding pesante i samsung non sono più adatti. se ne hai la possibilità l'unica alternativa decente è acquistare un Oneplus recente usato/nuovo tipo un 6/6T o più recente e ti confermo da ex possessore che con uno di questi saresti libero di fare quello che vuoi. ciao
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  9. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Cristian. Hai visto? Comunque ho trovato lo stesso problema con altri dispositivi, tipo i box tv e altri con Android, dal 5 in su (non hai il root completo) solo alcune funzioni. Anche se fai il controllo con applicazioni specifiche. "ti confermano che hai tutti i permessi" ma in realtà non è vero. Controlla bene, in quanto e possibile che anche il tuo dispositivo non ha tutti i permessi. Ciao. Alla prossima.
     
  10. tony68

    tony68 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Toto ho avuto lo stesso problema su smg935f s7 tutta la parte telefonica e connessione dati era sparita praticamente ho reinstallato tutto da capo twrp e rom guarda bene quando installi la superman trovi la voce aggiorna modem togli la spunta vedrai che risolvi adesso non ricordo se e insieme alla pagina del kernel o appena dopo controlla bene

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  11. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Tony, Grazie del consiglio. Se rifaccio il flash della rom seguirò il tuo consiglio. Scusa, ma a te è andato tutto bene?? La parte Radio funziona? Comunque il root non c'è di sicuro. Per root intendo il controllo completo e non quello falso! Controlla bene, Comunque, grazie per l'interesse. Ciao a presto.
     
  12. tony68

    tony68 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Si toto quando lo installata la prima volta ho seguito il video che consigliano su xda ma hai me non mi sono trovato la parte connessioni dati imei scomparso dopo varie soluzioni andate a vuoto chiedendo informazioni anche qui con il supporto di cristian che ringrazio ancora avevo capito che sbagliavo qualcosa xche con il firmaware originale funzionava il tutto quindi ho ripulito il tutto installato twrp e superman e durante l'installazione della rom avevo notato che c'era l'opzione aggiorna modem ed era gia flaggato ho tirato via e tutto funziona perfettamente root fatto con magisk e ti assicuro che ho il root funzionante e perfetto

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
    A toto3007 piace questo elemento.
  13. toto3007

    toto3007 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Sono contento per te, se ti va bene così. Ma per il root ho sempre i miei dubbi. Tuttavia, quando installerò la tua rom (Super Man) te lo dirò con sicurezza. Per adesso, grazie di tutto. Ciao.