Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sospetto app per controllarmi aiuto

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da FrancescoC90, 11 Giu 2019.

  1. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sospetto che qualcuno abbia installato una app per controllarmi. geolocalizzazione, lettura messaggi, attivazione di microfono e fotocamera senza la mia autorizzazione ovviamente. Ho dato una controllata all'elenco di tutte le app istallate sullo smartphone ma non ho trovato nulla di particolarmente sospetto apparte queste con l'icona android:
    "configAPK"
    "facebook app installer"
    "facebook app manager"
    "time zone updater"
    "vision provider"

    SU internet ho trovato una app che si nasconde sotto il nome di System Framework ma io questa sicuramente non ce l'ho...

    Attendo un vostro aiuto
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se qualcuno ha avuto accesso al cell fisicamente o da remoto tutto è possibile, la prima cosa da fare è il classico ripristino di fabbrica, dopo fatto questo verifica la memoria interna e vedi se cè qualcosa di strano.. il ripristino potrebbe non essere sufficiente e non esegue una formattazione completa. in base al telefono che possiedi al massimo puoi fare un format completo profondo ripristinando la rom stock via fastboot/pc esempio se possiedi un nexus, oneplus e simili puoi farlo facilmente.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.