Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su quale rom installare

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da totolol, 5 Gen 2018.

  1. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Ho acquistato il galaxy s7 meno di un anno fa (quindi attualmente ancora valida la garanzia) ma, purtroppo, la batteria comincia già a durare pochissimo (supera di poco le 3 ore di schermo).. attualmente possiedo il firmware originale, ma proprio a causa del problema batteria avevo pensato di installare una custom rom.. sapreste consigliarmi qualche rom grazie alla quale si possa risparmiare batteria, lasciando invariata l'ottima velocità di questo dispositivo?
    preferirei una rom stock based in modo tale da non perdere qualità in foto e video
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di procedere sei a conoscenza che così facendo perderai irreversibilmente la garanzia?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Si, lo so, ma nel forum samsung mi hanno detto che l'ho già persa (come puoi vedere all'ultima pagina di questa discussione https://eu.community.samsung.com/t5...durata-batteria-brevissima/m-p/368565#M100496 ) in quanto ho utilizzato odin per effettuare un downgrade al firmware di qualche mese fa (secondo me non è vero, perché sapevo che se inserisco un firmware originale non dovrei perdere la garanzia)... ma comunque, indipendentemente da questo, preferisco perdere la garanzia e guadagnarci in batteria
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2018
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io ti consiglio la superman o la batman, la prima è più stock e ha batteria migliore la seconda però ha le feature fi s8
     
    A totolol piace questo elemento.
  5. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    grazie simoscorpion.. la superman quante ore di schermo fa più o meno? a livello di fluidità va bene?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eh non ricordo più, mi pare ci facevo sulla 5h, la fluidità è ottima
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    basterebbe disattivare le app inutili,
    con odin e il flash di firmware ufficiali la garanzia non la perdi. basta che hai i contatori knox a 0x0 e sei a posto con la garanzia.. puoi controllare il contatore knox avviando il cell in download mode. su questi samsung ti consiglio di lasciare perdere il modding che dopo moddato avrai solo problemi. se setti il tutto nella rom stock con alcuni accorgimenti il cell va piu' che bene e la batteria dura il giusto.
     
  8. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    e cosa dovrei settare? con le stesse identiche impostazioni e applicazioni sono passato da 5 ore di schermo a poco più di 3, nel giro di 2 mesi... comunque anche io sapevo che effettuando il flash di firmware ufficiali non si perde la garanzia, ma i dipendenti samsung insistono nel dire che una volta flashato un firmware (ufficiale o no) si perde la garanzia... comunque ho già provato ad entrare in download mode, ma il contatore knox non è più presente... è però presente la voce "warranty void" ed è 0x000 (penso sia lo stesso del knox)
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2018
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    lascia perdere i dipendenti samsung.. che se gli dici che hai installato un apk da store alternativi per loro la garanzia decade comunque :ihih: tornando al discorso garanzia puoi flashare tutti i firmware stock per S7 che vuoi e la garanzia e il contatore knox rimane tutto invariato. se entri in download mode puoi leggere sullo schermo del cell in alto a sinistra le info knox e lo stato del telefono se segna status official e knox 0x0 sei in garanzia e il knox deve esserci per forza. la garanzia la perdi soltanto se fai root o installi custom recovery e rom.

    per il settaggio dell cell è un discorso a parte.. cmq visto che tu vuoi moddare inutile continuare questo discorso. io fossi in te eviterei e mi terrei gli ultimi 12 mesi di garanzia poi eventualmente quando sara' scaduta ci fai quello che vuoi. su quello di un amico ho provato un paio di custom rom ma andava una schifezza.. poi ritornato stock ho dovuto flasharlo 4, 5 volte con odin per sistemarlo perchè si bloccava sempre e dava vari problemi.
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2018
  10. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Si si, ti ringrazio, ho controllato e anziché knox c'è la voce "warranty" ed è a 0x0, con status official... però il problema resta il fatto che la batteria dura troppo poco... attualmente sono al 21% con 2 ore e 41 di schermo... nelle statistiche risulta che a consumare sono in ordine "schermo" , "sistema android" e "sistema operativo android"... mi capita pure alcune volte che questi ultimi due consumano più dello schermo... ho già provato con i vari wipe
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    disattiva le app inutili o ancora meglio certe le puoi disinstallare con una guida usando adb e il pc (trovi la guida in giro nel forum) se giochi un po' con i vari settaggi.. la luminosita' schermo settala a meta' o anche meno, la rete dati setta da 4 a 3G quando non ti serve, gps e sincronizzazioni varie disattivale sempre se non ti servono, metti uno sfondo schermo su colore nero che sui display amoled si risparmia batteria, disattiva la scansione rete wifi, evita app inutili tipo antivirus vari o app per la pulizia che non servono a niente. alcuni consigli sono questi ma ce ne sarebbero altri.
     
  12. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio per i consigli, ma già li seguo tutti... sono sicuro che non è problema di app o impostazioni, perché ho le stesse identiche app e le stesse impostazioni di qualche mese fa, quando la batteria durava più di 5 ore...
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dimenticavo se sei deciso a moddare proverei la lineage OS ufficiale che dovrebbe essere abbastanza stabile oramai, la prov
    il problema è nel firmware di samsung che è ottimizzato con i piedi ed è pieno di app inutili che succhiano ram e batteria, ecc.. ho avuto lo stesso problema su un S6 edge plus che anche io senza moddarlo le ho provate tutte ma nulla di risolto e poi l'ho venduto un bidone :ihih: a questo punto se vuoi utilizzarlo alla meglio dico di provare a moddare e buonanotte.. prova la Lineage OS nougat dovrebbe essere abbastanza stabile.
     
    A totolol piace questo elemento.
  14. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo nom so cos'altro fare per risparmiare batteria... per quanto riguarda la Lineage OS, sbaglio o si perde un po per la fotocamera? non sarebbe meglio una baser stock che riesce a migliorare la batteria e lascia invariata la fluidità e l'ottima fotocamera? simoscorpion mi aveva consigliato la "superman", tu me ne sapresti consigliare altre?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per fluidita' e prestazioni buone è meglio usare una rom su base aosp appunto la lineage e simili ma la fotocamera ovviamente perde molto in qualita'. oppure esatto provare una custom su base stock samsung.
     
  16. totolol

    totolol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, ti ringrazio... Hai qualche custom su base stock da consigliare?
    Su un articolo consigliavano "ambasadii", ma non ho trovato altre recensioni
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la cosa migliore è leggere i vari thread su xda e vedi di quale rom ne parlano meglio.

    https://forum.xda-developers.com/galaxy-s7
     
    A totolol piace questo elemento.
  18. Francesco CINGARI

    Francesco CINGARI Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! ��
    Qualcuno che ha installato una qualsiasi rom AOSP (Lineage, Cosp o Pixel Experience) potrebbe, gentilmente, verificare via Aida64 la natura del sensore della fotocamera principale? Tempo fa provai ad installare una Lineage ma, successivamente, constatai come la fotocamera non si avviava a causa del mio sensore SONY (mentre le rom son sviluppate sulla base del sensore proprietario di Samsung, l'ISOCELL)... Nonostante i vari fix che ho flashato via recovery non son riuscito a farla funzionare... Chi mi può aiutare? Ho anche scritto su XDA... Confido in una vostra risposta!