Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Fotocamera Huawei P10

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Franco Vc, 24 Gen 2019.

  1. Franco Vc

    Franco Vc Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.

    Ho cercato in rete una risposta al mio interrogativo senza esito.

    Provo dunque a chiedere qui se qualcun ha già notato questo comportamento della macchina fotografica del mio cellulare.

    Posseggo un telefono Huawei P10 che mi dà buone soddisfazioni per quanto riguarda la parte “fotocamera”.

    Premetto che fin da giovane mi sono interessato anche a livello semiprofessionale di fotografia, ma negli ultimi anni, rimanendo solo più un interesse dilettantistico e di documentazione familiare e lavorativa, sono passato in sequenza dalla reflex alla compatta ed ora principalmente al telefono cellulare.

    Per una migliore qualità del risultato finale, sono solito usare la fotocamera in funzione “pro”, la quale mi genera anche un file “raw” oltre al file .jpg.

    Durante la post-produzione al computer, per ragioni ininfluenti in questa chiacchierata, mi capita di sovrapporre l’immagine .jpg a quella ottenuta dopo l’elaborazione del “raw”.

    Nel 90% dei casi le due immagini sono, per ragioni apparentemente ovvie, identiche.

    Ma a volte, misteriosamente, non lo sono.

    In questi casi sembra che il punto di ripresa differisca di qualche millimetro. La risposta che mi sono dato è stata che, in alcuni casi, le due immagini (.jpg e “raw”) vengano registrate indipendentemente dai due obbiettivi di cui dispone l’apparecchio. E addirittura a volte sembra che ci sia anche una leggera differenza di angolo di ripresa fra le due immagini.

    Dalle varie caratteristiche tecniche trovate in rete, avevo compreso che uno dei due obbiettivi viene utilizzato solo per la fotografia in bianconero, e l’altro solo per la fotografia a colori.

    Con l’esperienza sopra descritta, invece, mi pare di capire che a volte (ma solo “a volte”) entrino in funzione tutti e due gli obbiettivi.

    Qualcuno è in grado di spiegarmi la ragione di questo comportamento e, di conseguenza, spiegarmi “quando” ciò accade?

    Grazie e scusate la lunghezza del messaggio.


    Franco
     
  2. Pablo7

    Pablo7 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    J'ai une application de retouche photo vraiment cool du top 1 apk. Cette application a beaucoup de filtres qui sont les réplicants des filtres VSCO. Et, quand je l'utilise, mon visage ne ressemble pas à un extraterrestre.
     
  3. Pablo7

    Pablo7 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    hola