Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Inversione carica. Problemi

Discussione in 'ASUS ZENFONE 3 MAX (ZC550TL)' iniziata da fabio.severo, 18 Set 2017.

  1. fscarpa58

    fscarpa58 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    discussione vecchia ma intervengo perchè ho risolto. E' verosimilmente un contatto hard nella presa di innesto della carica o nel cavo. nel mio caso era della sporcizia umida accumulata nella presa . ho usato uno stuzzicadenti . poi ho asciugato un po' col phon. infine l'ho messo in carica da acceso, con la sua ricarica, muovendo un po' perchè subito non prendeva . quando è comparsa il simbolo di carica l'ho la sciato fermo una notte e da allora non l'ha mai più fatto. un saluto
     
  2. fscarpa58

    fscarpa58 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    intervengo perchè ho risolto. asus zenfone 3 max

    Nel mio caso è' verosimilmente un contatto hard nella presa di innesto della carica o nel cavo.
    nel mio caso era della sporcizia umida accumulata nella presa . ho usato uno stuzzicadenti . poi ho asciugato un po' col phon. infine l'ho messo in carica da acceso, con la sua ricarica, muovendo un po' perchè subito non prendeva . quando è comparsa il simbolo di carica l'ho lasciato fermo una notte e da allora non l'ha mai più fatto. un saluto
     
  3. Raffaella Vignoli

    Raffaella Vignoli Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Mi sono iscritta per potermi confrontare con voi.Espongo il mio problema e i tentativi di risoluzione:

    Modello: zenfone 4 max
    Problema: Entrato in "inversione di carica" senza possibilità di levarla.
    Problemi derivati:
    1. La finestra si apre continuamente dando fastidio.
    2. Non si carica più da acceso. Va sempre spento. Però una volta che entra in carica lo posso riaccendere e carica.
    3. (cosa peggiore) Non è più possibile connetterlo via cavo al pc o al tablet. Entra in funzione di ricarica verso il pc o il tablet e non in funzione di memoria.
    Soluzioni tentate:
    1. seguito istruzioni trovate su questo forum
    2. Riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica
    3. Telefonato all'assistenza che non sapeva neppure di cosa stessi parlando. Mi hanno proposto due soluzioni: la prima consisteva nel scaricare un aggiornamento che dal telefono non si vede e poi passarlo sul telefono (ma io non posso connettere il pc al telefono); la seconda consisteva nell'inviare il telefono in assistenza. Cosa che mi rifiuto di fare perchè è l'unico telefono che ho, non ho altro modo di essere rintracciabile, e soprattutto perchè il problema è di softweare e non di hardweare.

    Come dire: sono sempre al punto di partenza.