Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sono nuovo ed inesperto: problemi dopo root su j5

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da 4Him, 25 Lug 2019.

  1. 4Him

    4Him Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno,
    sono nuovo ed inesperto:(

    ho rootato il mio j5 per provare ad eliminare il problema della memoria insufficiente, ma ho diversi problemi per i quali Vi chiedo cortesemente un aiuto:

    1) ora il wifi è lentissimo e talvolta si disconnette (problema di autenticazione). prova effettuata con 2 diversi hotspot. a casa ho una velocità via fibra di circa 30mb. sul j5 vado a 3/4mb. ho provato con delle app tipo wifi fix, ma nulla cambia.

    2) la carica ora è lentissima. 1 ora attaccato al muro circa 7-10%

    3) il problema della memoria insufficiente l'ho risolto in parte. nel senso che i dati di sistema sono rimasti sulla memoria dispositivo. alcune app non si possono spostare ed i relativi aggiornamenti hanno portato la memoria utilizzata a 6,8gb su 8gb. avete consigli?

    4) alcune app tipo quella della banca non me la fa aprire. ci sono soluzioni?

    procedimento utilizzato:
    root tramite twrp recovery
    formattazione, impostazione di sd card da 32 gb come memoria principale (sarà riuscita?boh) con root essentials

    scusate le imprecisioni ma sono davvero novizio

    grazie mille
    saluti
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prima di fare il root tutti i problemi che hai descritto erano già presenti? in alcuni telefoni avendo il root le app della banca e altre non funzionano.
     
  3. 4Him

    4Him Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    non mi sembra che i problemi fossero presenti
    ci sono modi per "forzare" e sbloccare le app che non digerisce più?
    grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sul j5 che ho posseduto anni fa avevo lo stesso tuo problema delle app della banca che con il root non funzionavano, unica soluzione riportarlo stock.
     
  5. 4Him

    4Him Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ma se lo riporto stock non è più in grado di vedere la sd card come memoria principale, giusto?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto poi andrebbe formattata pure quella.