Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. SWAT

    SWAT Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ok allora seguirò la guida di pag 20 alla lettere magari i permessi di root li abiliterò con z4root mi sembra un pò più semplice ;) vi farò sapere appena terminato il tutto e mi auguro davvero di nn avere problemi :gulp:
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Te lo auguro anch'io ihih :cool:
     
  3. armandorizzo

    armandorizzo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    salve chiedo scusa in anticipo ma qualcuno mi dice come si scaricano i file da 4 shared????:-(
     
  4. SWAT

    SWAT Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto...seguendo la guida di genn ora mi trovo nella parte ke dice di abilitare i tweaks.. infatti dopo aver installato i lagfix mi trovo ora nella schermata dei tweaks cn varie voci:
    -IO SCHEDULER + REMOUNT NOATIME (R)
    -KERNEL VM MANAGEMENT (R)
    -KERNEL SCHEDULER (R)
    -MISC BATTEY TWEAKS (R)
    -ENABLE CIFS SUPPORT (O)

    Cosa devo schiacciare?????? aspetto una vs cortese risp
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    fai un tab su ogni voce, tutto qui mi sembra di ricordare...
     
  6. SWAT

    SWAT Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Tab sarebbe l'ok col tasto d'accensione giusto?
     
  7. SWAT

    SWAT Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Allora ragazzi ke dirvi finalmente ho seguito alla lettera la guida di genn e posso dire ke tutto è andato bene certo un pò di timore c'era ma tutto sommato è andata bene ;) ora avevo solo una domanda da farvi... nella schermata delle applicazioni ho un icona (o forse applicazione) chiamata superuser ke devo farci?
     
  8. SWAT

    SWAT Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Allora ragazzi ho risolto tutto compreso i miei dubbi :gulp:
    A questo punto ho eseguito il quadrant ke mia ha segnato 1303 prima invece era sui 970 ;)
    Ma anche voi sn gli stessi risultati o è un pò troppo basso???

    P.S voglio ringraziare genn per aver realizzato una guida così semplice e comprensibile anche per noi ke magari abbiamo qualke difficoltà di comprensione in questo linguaggio android ma ke spero presto di cominciare a capire.. grazie a tutti voi del forum ke siete sempre presenti e disponibili e posso garantirvi ke nn è così in tutti i forum ne ho girati parecchi e di gente piena di se solo xkè sa come si applica un lagfix c'è ne davvero tanto quindi grazie a tutti ;)
     
  9. fonta91

    fonta91 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Anche a me quadrant da quei risultati... Ma io prima avevo 900, mi basta cosí! Concordo con seconda parte del tuo post..
    Saluti e buon anno!

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  10. fonta91

    fonta91 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ragazzi sul web ho trovato questo..
    Genn mi puoi dire cosa ne pensi??

    "devi flashare il kernel come pda senza pit nè repartition.
    attenzione perchè solo le versioni da K10I in poi hanno opzioni di mount sicure in caso di lagfix"

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  11. NIPO

    NIPO Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ragazzi AIUTO! Ho seguito la guida alla lettera, ma non risco ad andare avanti!! O.O

    Mi blocco quando in download mode devo selezionare il lagfix e mi dice: E:Could not open lagfix.conf! il tutto su sfondo nero. Se spengo e riaccendo si riapre sempre in download mode e se faccio reboot torna sempre in downloadmode....non so che fare!! HELP!!! :'(

    Ho trovato un'altro utente che ha avuto il mio stesso problema: http://www.###############/forum/proble ... post278588

    E' bloccato in recovery mode....come faccio??
     
  12. NIPO

    NIPO Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Il problema è che si riavvia sempre in recovery mode e non riesco a farlo riavviare normalmente! Ho provato a fare wipe data e wipe cache, ma non cambia niente!! Resta sempre in recovery!! Qualcuno sa aiutarmi?!!? Sono disperato!! :'( :'(
     
  13. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    non so dirti, sono abbastanza niubbo pure io

    pero' se stai provando a fare wipe data e wipe cache, quindi cancellando tutti i dati, puoi provare a flashare di nuovo (c'è un'altra guida sempre di Genn per l'occasione, usando sempre Odin... la puoi trovare in giro sul forum, sorry il link diretto non ce l'ho :( )
    non so se possa risolvere e sinceramente fossi in te aspetterei il parere di qualcun altro piu' esperto (io sono niubboide come ti dicevo :) ) però mi spiace lasciarti così a disperarti :)
     
  14. NIPO

    NIPO Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Grazie per il supporto! =) Ora mi sa che provo a flashare...
     
  15. tigersuite

    tigersuite Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    RINGRAZIO DI CUORE L'AUTORE PER LE DRITTE
    (caso strano ma ho fatto tutto bene il cell adesso è super !)

    SALUTI A TUTTI DI BUON ANNO ! :birra:
     
  16. piacion82

    piacion82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ragazzi sapete se dopo aver eseguito la guida il telefono appena ci sara' l'aggiornamento ufficiale potra' riceverlo normalmente con il programma samsung?
    ah altra cosa come faccio a salvare su pc il sistema operativo che ho installato ora? almeno se dovessi sbagliare posso sempre rimetterlo!
    ditemi poi un'altra cosa, adesso io ho il cell incasinato a morte, prima di fare qualsiasi cosa faccio un factory reset poi backuppo il SO come mi spiegherete di sicuro voi, e poi seguo la guida!!
    Aspetto vostre risposte ciao
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Fai il reset come hai detto tu, dopo installati il kernel moddato come nella guida e, solo dopo, puoi seguire questa guida che fa una copia esatta del tuo telefono. Però non puoi farla con il telefono "normale", devi avere o la cwm standard o quella con questo kernel (non preoccuparti e leggi la guida che ti ho messo sopra per capire meglio come muoverti, li c'è scritto tutto, guardala prima di installare il nuovo kernel). :cool:
     
  18. _GV_

    _GV_ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ma quanto ci mette Odin a Flashare?

    c'è già una mezz'ora.... :(
     
  19. _GV_

    _GV_ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    mi rispondo da solo: ho staccato e mi è apparso l'infausto
    [​IMG]

    ma avendo controllato prima che entrasse in download mode non ci sono stati problemi...

    ho scaricato Odin aggiornato, e dopo qualche tentativo (ho cambiato porta usb e secondo me era anche quello...) HA FUNZIONATO!!! la procedura effettivamente dura appena quaalche secondo.

    vi farò sapere le mie impressioni...

    Per adesso grazie a tutti.
     
  20. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ragazzi in questi giorni avrei un problema con il mio galaxy s, da quando ho fatto l'aggiornamento ho qualche problema con la connessione tramite rete 3G/H.. l'apparecchio si collega a internet 1 volta su 10 e spesso continua a caricare all'infinito portandomi alla visualizzazione della pagina "impossibile visualizzare la pagina web" ecc.. con il wi fi non ho nessun problema, il telefono naviga veloce e senza problemi di alcun tipo! ho provato anche a cercare un po' su internet se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema e ho trovato che tanti hanno riscontrato il mio problema passando dalla rete wifi alla rete 3G, risolvendo "semplicemente" riavviando il cell.. io ho provato a fare così ma non c'è stato verso!! l'unico modo in cui sono riuscito quasi a risolvere è stato spegnere il telefono e levare la batteria (volevo provare a vedere se la mia scheda in un altro telefono navigava oppure presentava gli stessi problemi). al riavvio però è tornato tutto alle impostazioni di default, suoneria, parole del t9 cancellate, widget cancellati dal display.. inoltre per i primi 20 minuti ho avuto dei rallentamenti piuttosto evidenti e ho cominciato a preoccuparmi.. una volta caricato tutto l'ambaradam però la connessione ha ricominciato a fare il suo dovere, sfruttando appieno tutta la banda senza errori.. fino ad oggi purtroppo!! ho provato a riavviare ma niente.. non voglio togliere la batteria e la scheda ancora e reimpostare tutte le impostazioni principali del telefono ogni 2 giorni :(
    Qualcuno saprebbe darmi una mano...?? magari reindirazzandomi in un'altra discussione ecc non vorrei finire OT! xD
    scusatemi per questo post di 800mila parole ma non so proprio più che fare!!! ho preso il telefono per lavorare su internet e non riuscendo in questo la mia spesa non è più giustificata...!!!