Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Temperature tablet alte

Discussione in 'Samsung Serie Galaxy Tab' iniziata da Dave95, 4 Ago 2019.

  1. Dave95

    Dave95 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera, ho da poco ricevuto come regalo da un amico un vecchio un tablet Galaxy Tab pro 8.4 pollici Android rom originale di fabbrica 4.4.2 (versione modello : Samsung SM-T325 https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_tab_pro_8_4_3g_lte-6049.php) Ho semplicemente sostituito la batteria ed il tab è diventato come nuovo.

    Già dai primi utilizzi ho notato che scaldava parecchio , andando a controllare le temperature tramite software notavo le seguenti:
    Stand bye : cpu intorno ai 35/40 gradi, batteria 30/32 gradi ;
    Con uso youtube e twitch: cpu circa tra i 50 e i 60 gradi. batteria 34/36 gradi;
    Con uso piu pesante giochi e chrome( soprattuto streaming su chrome) la cpu saliva dai 69 a 75 gradi con rari picchi massimi di 77 78 gradi ed una volta ho letto 80 gradi mentre le batteria non l ho mai vista superare i 42/43 gradi in carica .In media la batteria sta sui 38 /41 gradi ;

    1)Mi devo preoccupare? Le temperature secondo me sono piuttosto alte anche tenendo conto che siamo in estate e abitando in Sardegna fa piuttosto caldo perche il mio redmi 3 pro se supera i 30/40 gradi è tanto con uso pesante.(Le temperature del tablet sono le stesse sia con la batteria con cui mi era arrivato sia con la nuova)
    Ho notato che una volta raggiunti i 70 gradi circa vai in trottling e la frequenza della cpu cala.
    2)Vorrei sapere quali sono le temperature massime sicure per una cpu di un tablet e la sua batteria?
    3)Il tablet monta uno snapdragon 800 quad core 2.3 ghz con adreno 330 di gpu ,è possibile siano temperature normali x questa cpu?
    4)Potrebbe avere dei pad termici danneggiati o consumati vicino alla cpu che non permettano una buona dissipazione del calore?
    Scaldavano veramente cosi tanto le cpu dei vecchi Tab?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    Quota Rispondi
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti consiglio di fare un hard reset e provare il tab per un paio di giorni poi vedi come si comporta il tutto. considera che è un tablet samsung antiquato e l'hardware fa quello che può = se usi app pesanti/giochi è normale che vedi le temperature schizzare alle stelle, ecc..
     
    A Dave95 piace questo elemento.
  3. Dave95

    Dave95 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il tab il giorno prima di essermi stato dato è stato formattato alle condizioni di fabbrica , intendi quello come hard reset o altre procedure? qualche giorno dopo ho effettuato il cambio batteria.... Rischio di danneggiarlo con quelle temperature? Lo sto usando sempre in risparmio energetico in modo da downcloccare la cpu in automatico e tenere a bada le temperature.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si quello. al limite se durante certi utilizzi il tab si spegne o si riavvia da solo è perchè va in protezione per l'eccessivo sforzo quindi in caso spegnilo, aspetta 10 minuti che si raffreddi il tutto e poi potrai riutilizzarlo. il mio consiglio usa il tab per cose normali e basilari e sicuramente non avrai problemi.