Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento Htc U11 Ad Android 9

Discussione in 'Modding - HTC U 11' iniziata da ovodda, 9 Ago 2019.

  1. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ciao a tutti, è da questa mattina che non riesco a venirne a capo e quindi ho deciso di disturbarvi per un aiuto.

    Ho un htc u 11 dual sim versione europea. Stamattina mi è arrivata la notifica della disponibilità dell'aggiornamento ota ad Android 9.

    L'ho scaricato e l'aggiornamento non è andato a buon fine. Rimugina e ripensa all'accaduto e mi rendo conto che il telefono è rootato e con twrp installata ed è per questo che l'aggiornamento non va a buon fine.

    Mi metto in cerca della recovery stock ma non trovo nulla. Come se ne esce?

    Attualmente il telefono è in questo stato

    htc u11 dual sim europa
    versione android 8.0.0
    numero software 2.33.401.19
    s-on (si purtroppo sono in s-on)
    twrp installata
    root con magisk

    Su xda ho trovato un foglio Google Excel da cui è possibile scaricare la recovery stock versione 2.33.401.10 ma non essendo in s-off penso che difficilmente riuscirei a sostituirla alla twrp.

    Avete qualche idea di come posso tornare completamente stock e riaggiornare ad android 9?

    nb: non posso installare rom custom perché sul telefono girano applicazioni aziendali che non funzionano bene con le rom custom (già testato con i miei precedenti htc 10-9-8-7)

    Grazie a tutti.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    prova ad installare la recovery stock versione 2.33.401.10 dovrebbe andar bene comunque ...

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  3. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Eh per provare provo ma non è che poi mi ritrovo con un bel fermacarte rosso in tasca? :)
     
  4. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ultimo, perdonami ma sono un po' arrugginita.
    Stavo pensando a una soluzione alternativa.
    Se scarico la ruu da questo link https://androidfilehost.com/?fid=1322778262903994961
    e la installo da microsd formattata in fat32?
    Trattandosi di una no_wipe non dovrebbe cancellare nulla solo che non mi ricordo se installando queste ruu poi si perde la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ota.
     
  5. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    come non detto, è un firmware non una ruu.....
     
  6. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    pensandoci bene avendo fatto il root non credo sia sufficiente rimettere la recovery originale quindi penso che alla fine l'unica sia usare questa RUU con il metodo da SD che ovviamente piallerebbe tutto prima di reinstallare da zero ... però eventualmente si potrebbe tentare di decomprimere la RUU per estrarre il firmware.zip e da esso la recovery stock per fare un tentativo a rimettere la sola recovery stock

    in questa discussione tra le altre cose ho descritto un passaggio con le istruzioni all'uso del tool per deciptare la ruu
    https://forum.tuttoandroid.net/thre...-htc-m9-anche-da-s-on-guida-e-download.58520/

    quì invece la discussione originale
    https://forum.xda-developers.com/chef-central/android/tool-universal-htc-ruu-rom-decryption-t3382928