Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare a ROM stock

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da dadde13visi, 15 Gen 2014.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    è uno strano errore ... ma forse hai trovato tu stesso il problema, hai detto che la RUU è in formato rar e non zip il che non va bene ... quindi può essere che la RUU.zip sia stata ulteriormente compressa in .rar
    e quindi andrebbe decompresso.

    verifica cosa c'è dentro alla RUU.rar se c'è un unico file in formato zip allora è sufficiente decomprimerlo ... altrimenti prova a scaricarlo nuovamente.


    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  2. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    No, ho controllato poi, è zip effettivamente, il programma che uso è WinRAR ma il formato è zip;
    Ripeto, la prima volta che ho dato il comando non mi ha dato quell'errore, sono uscite una serie di scritte come se stesse installando e poi non mi faceva dare più nessun comando sul prompt, forse perché stava ancora installando?
    Il telefono però mi dava solo la schermata nera con la scritta HTC, non so se stesse effettivamente installando, forse ho sbagliato a scollegare il telefono e rifare la procedura, fatto sta che ora quando do il comando mi da quell'errore.
    Come faccio a resettarlo nuovamente, c'è qualche procedura?
    Magari stasera mando qualche screen dell'errore
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si effettivamnte è meglio vedere qualche screen ...
     
  4. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Buonasera a tutti, anzi buonanotte, purtroppo è uno dei pochi momenti in cui posso cimentarmi in questa impresa, ancora non sono riuscito a risolvere il problema, mando qualche screen così da farvi capire meglio la situazione;
    In una delle immagini si vede sul mio pc cosa succede quando eseguo il comando, nella terza foto si nota come il telefono stia con la scritta htc senza fare nient'altro;
    Il fatto curioso sta nella prima immagine, se stacco il telefono oppure se il computer va in standby mi compare la schermata bianca con la scritta RUU;
    Nelle ultime due immagini invece si vede come si presente il telefono prima di provare ad effettuare tutte le operazione, il problema è che non si schioda dalla successiva scritta htc;
    Sono veramente disperato, non so cos'altro fare :(
     

    Files Allegati:

  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    stai usando ADB che ti ha suggerito@Marty27 ?

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  6. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Si in effetti
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    xké sul prompt dei comandi compare un errore

    "Invalid sparse file format at header magi"

    di conseguenza il flash non parte ... fammi vedere di cosa si tratta, per sicurezza se non lo hai già fatto prova a scaricare nuovamente la RUU

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  8. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ok, appena posso la riscarico, ora mi sono accorto che l'adb che ho scaricato dal link che mi ha suggerito Marty27 non ho scritto htc_fastboot ma solo fastboot, dici che può essere quello?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    mi fai uno screen del contenuto della cartella adb sul PC ...

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
    A oliver79 piace questo elemento.
  10. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ok appena torno te lo faccio, grazie per la pazienza
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Mi si è accesa la lampadina quando mi hai chiesto quale adb avevo scaricato e perciò appena sono tornato a casa ho rieseguito i comandi anteponendo a fastboot il la scritta "htc_" ed effettivamente è andato;
    Ora però ti mando gli screen di quello che succede ora, dimmi se è normale oppure no???
    Come puoi notare sul telefono sotto la scritta htc c'è una riga verde che si deve completare mentre sul prompt sembra che abbia finito, cosa devo fare?
    Ho paura di staccare il telefono e fare danni, proprio ora che sembrava che si fosse tutto risolto..

    Ps. ti invio anche lo screen dell'adb e della RUU per completezza
     

    Files Allegati:

  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... dal prompt dice che il flash è finito con esito positivo ... potresti staccare e riavviare il telefono

    effettivamente stavi usando il fastboot semplice e non quello modificato per file zip di grosse dimensioni che ti aveva suggerito@Msrty27, tutto lì il problema !!!

    fammi sapere se è ripartito ...

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  13. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ora sto riavviando, ti faccio sapere come va
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    RISOLTO finalmente:peace::peace::peace:
    Non so davvero come ringraziarti, che faticaccia:)

    Ps. Alla fine di tutto questo gran lavoro mi è venuta voglia di smanettarci di più con il tel, magari mettendoci una rom modificata che non sia ferma a Lollipop e che sia però affidabile, dici che mi conviene o meglio che lascio tutto cosí?tu che dici?che mi consigli?

    E comunque grazie grazie grazie ancora ultimo125;
    E grazie anche a Marty27
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non sono aggiornato su M7 ma considerando che il telefono non e recentissimo (se pur sempre un ottimo telefono) dubito che ci siano ROM con versione OS recente che offrano allo stesso tempo una buona affidabilità ... ma se hai voglia di sperimentare ti consiglio di provarci.

    sicuramente tra le ROM più aggiornate ci sono le AOSP che offrono un'esperienza d'uso pura Google con tantissimi tweks e scelta di personalizzazione ma che però non hanno la Sense ossia la IU (interfaccia utente) di HTC.

    facci sapere cosa combini ;)

    per il resto mi hai già ringraziato pigiando sul tasto mi piace ;)

    buon divertimento.

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
    A oliver79 piace questo elemento.
  16. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ok ci proverò sicuramente, sai pensavo oramai di aver brickato il telefono, invece mi è andata bene per fortuna, grazie ancora;
    Per il resto ti terrò aggiornato:thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.