Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su smartphone (p30 Plus, mi 9T o note 10)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Fabc84, 25 Ago 2019.

  1. Fabc84

    Fabc84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera ragazzi!

    Ho bisogno dei vostri consigli!!! Attualmente ho un iPhone 6s Plus ma vorrei passare al mondo Android. Non so su che dispositivo buttarmi. Vi dico le mie esigenze, vediamo se qualcuno poi aiutarmi.

    • modello top (avevo valutato Huawei P30 plus, Samsung note 10, ecc)
    • Dimensioni grandi
    • Ottima fotocamera (dei video poco mi interessa)
    • Telefono molto veloce
    Quale modello potrebbe fare per me??


    Inoltre, per passare tutto da iOS a Android come posso fare per impiegare meno tempo? Le foto già le ho sincronizzate con Google foto, ma l’archivio chat di whatsapp e le varie configurazioni tipo password, personalizzazioni ecc. c’è una soluzione rapida e efficace??

    Grazie dell’aiuto!!!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il mi9T è un bel telefono potente con una bella scheda tecnica e ottime prestazioni ma non è un Top di gamma. il samsung note 10 è appena uscito quindi è una novità che ancora non ho avuto modo di provare e su questo non saprei consigliarti. il P30 pro è un telefono Top in tutto se ti piace la sua interfaccia EMUI è un buon acquisto e in contrario non cè nulla da dire. magari vedi un paio di recensioni di entrambi i modelli cosi te ne fai un idea più dettagliata.
     
  3. Fabc84

    Fabc84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della risposta! Posso chiederti in cosa p’interfaccia MIUI differisce dal classico Android??
    Ho visto le recensioni e i video e mi piace parecchio. Sono leggermente titubante dal famoso blocco di trump
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tra le 3 interfacce non cambia molto, diciamo che la MIUI e la EMUI sono leggermente più personalizzabili nel lato estetico ecc.. io apprezzo molto di più l'interfaccia Google stock che è la più pulita e la più semplice da usare. detto proprio in 3 righe se vuoi approfondire guarda in rete le varie info di ogni una. l'interfaccia/software di samsung è pesante piena di app inutili ecc.. a mio parere è pessima.

    per quanto riguarda il discorso ban di huawei per i dispositivi che sono già in commercio non cè da preoccuparsi non ci sono problemi, anche questo discorso puoi trovare varie info sul blog di tuttoandroid.

    ps: il P30 pro è veramente una figata lo possiede un mio amico e te lo consiglio :) io sono possessore di oneplus 7 pro solo perchè amo il marchio e perchè dopo averne avuto altri 3 mi sono sempre trovato da dio.
     
  5. Fabc84

    Fabc84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie!!! Sei stato gentilissimo!
     
    A Cristian piace questo elemento.