Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo acquisto: su cosa vado?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da SteveFTB, 1 Set 2019.

  1. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Dopo quasi 3 anni e mezzo di Galaxy S8 ho deciso di cambiarlo, ho dato un po' un'occhiata in giro, andrei su un top di gamma (budget 600-700 euro circa). Mi interessano molto foto e batteria, dando un'occhiata su vari siti il campo si è ristretto su:

    - Huawei P30 Pro (o P20?)
    - Huawei Mate 20 Pro
    - One Plus 7 (o One Plus 7 Pro?)
    - Honor 20 Pro

    Galaxy S10 non mi convince per una questione di autonomia perciò passo, anche se ho sempre avuto Galaxy credo sia arrivato il momento di cambiare...

    Quale mi consigliate tra questi e perchè? Per Huawei devo preoccuparmi per la questione di Google o varrà solo sui nuovi Huawei?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per foto, buona batteria, qualità e se ti piace la EMUI vai di P30 pro in generale è ottimo in tutto. anche il mate 20 pro è molto simile e con qualche offertona puoi trovarlo sotto i 500 euro. per la questione ban di huawei i dispositivi che sono già in commercio non avranno nessun problema, altre info a riguardo le trovi sul blog del forum.

    il oneplus 7 praticamente è idem ad un 6T, leggermente migliorato ecc.. anche con questo cè poco da dire ottimo dispositivo.

    se vuoi informazioni su Oneplus 7 Pro o altro modello oneplus chiedi pure io sono utente oneplus da anni e possiedo il 7 Pro :)
     
    A SteveFTB e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per la risposta :D

    Non conosco bene la EMUI di Huawei, ho avuto sempre Samsung Galaxy. Ci sono grosse differenze tra il P30 e il Mate 20? Su quale dei due potrei andare? Li prenderei comunque entrambi a rate con la Vodafone

    Per il OnePlus, leggevo recensioni sul Pro che dicevano che è molto ingombrante e non ha un buon feeling nell'utilizzo di tutti i giorni, considera che io arrivo da un S8 da 5.8". Ho sempre però avuto un debole per il OnePlus quindi ero interessato ad acquistarlo...come fotocamera e autonomia il Pro com'è? Ti trovi bene? E le dimensioni sono un problema?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su huawei ovviamente se lo prendi a rate ti conviene il più recente P30 pro.

    il oneplus 7 pro è un dispositivo con dimensioni/peso importanti ma per me non è un problema, qualità foto/video sono buoni e in certe situazioni escono delle belle foto ecc.. lato autonomia dipende come viene usato/settato diciamo che ci si fanno tranquillamente dalle 4 alle 7 di schermo acceso continuo e la classica giornata intera si copre senza problemi, il processo di ricarica è velocissimo quindi problemi zero. è il telefono più veloce che puoi trovare con il miglior sistema operativo in circolazione. il mio consiglio.. vallo a provare in un centro mediaworld poi decidi. la variante 8/256 gb è perfetta, mi trovo benissimo.
     
  5. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Si sarei andato anch'io sulla 8/256 GB. Invece la ricarica c'è anche wireless?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no e a mio parere è una cosa inutile che rovina solo la vita delle batterie.
     
  7. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Dovrei provare come sta in mano, grazie dei consigli.
     
  8. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ho dato un'occhiata da Mediaworld: mi piacciono entrambi molto, sicuramente P30 Pro è un po' più maneggevole. Fotocamera migliore effettivamente, ma non che quella di OP faccia schifo anzi...

    Per un fatto di fotocamera e autonomia andrei sul P30 Pro, ma lo schermo e fluidità del sistema di OnePlus mi stuzzicano non poco...non so com'è la EMUI di Huawei (soprattutto col passare degli anni)
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti dico quello che mi viene in mente ma sicuramente dimenticherò qualcosa.. su Oneplus 7 pro: l'Oxygen OS è una garanzia con supporto software per almeno 3 anni, schermo 90 hertz con cpu Snapdragon 855 = prestazioni Top e mai vedrai un lag o blocco di sistema, tutto il modding che vuoi senza limitazioni e perdita di garanzia = telefono super potente adatto agli smanettoni, altro..

    per il p30 pro fai prima a vederti la rensione di tuttoandroid che trovi su youtube o nel blog.
     
  10. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    La batteria nel tempo com'è? Io i telefoni li uso 3-4 anni circa, coi precedenti One Plus com'è stata la tua esperienza dal punto di vista dell'autonomia? Io fai conto che uso molto il telefono per WhatsApp, Social e navigo molto sul web e YouTube. Non gioco mai a niente

    Del P30 Pro mi preoccupa solo appunto il supporto al sistema durante gli anni, ho paura che dopo 1 anno perda qualcosa a livello di fluidità.
     
  11. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Do un'occhiata alla recensione di tuttoandroid :D
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sui oneplus precedenti la mia esperienza è stata sempre positiva e come autonomia mai rimasto a piedi :)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le dritte :D gentilissimo