Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

BEATS? Possibili incompatibilità su Android?

Discussione in 'Consigli accessori' iniziata da La roba, 6 Set 2019.

  1. La roba

    La roba Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,

    da pochissimo mi sono state regalate delle Beats studio3 wireless, ma, non possedendo un dispositivo Apple, ho come l'impressione di non riuscire ad utilizzare al massimo o in modo soddisfacente sul mio dispositivo Android! Ho un po' di dubbi a cui vorrei dare risposta.

    Vorrei avere il vostro punto di vista e sapere se la vostra esperienza è simile alla mia (cosa che mi tranquillizzerebbe non poco!)!

    Vi spiego meglio i miei dubbi:

    1) un volta connesse e riconosciute le cuffie, premendo due volte il tasto centrale, con "b" sopra, non dovrebbe avviarsi automaticamente, e senza avviarla, l'app di Spotify? A me non lo fa sempre! L'operazione viene portata a termine solo quando l'app è in background!

    2) Se metto in pausa un brano su Spotify per vedere un video su youtube e, al termine della visione del video su youtube, clicco su tasto centrale "b" delle cuffie, il tasto che stavo ascoltando su Spotify riparte normalmente per due secondi, ma poi va in pausa automaticamente e mi ritrovo costretto a ripremere nuovamente il tasto centrale "b" per far avviare definitivamente e continuativamente il brano di Spotify. Tale "crash" dell'app non avviene se abbasso il menù a tendina e "tengo sott'occhio" la notifica fissa di Spotify (come se Spotify funzioni bene sono quando "controllata"!). Capita anche a voi?

    3) A volte capita che dopo un uso stressato, per verificarne le prestazioni, delle cuffie (ad es. sequenza alternata di play, pause e chiamata dell'assistente vocale), capiti che queste si sconnettano e riconnettano da sole al telefono. Bene, dopo tale sconnessione/riconnessione funzionano solo le gesture delle cuffie, mentre l'uscita audio utilizzata, in seguito alle gesture, non è quella delle cuffie, ma quella dello smartphone. Capita anche a voi?

    4) è normale che i tasti volume sul cavetto delle cuffie, quando utilizzato, non funzionino proprio (a differenza del tasto centrale che funziona alla grande, conservando anche la funzionalità di tutte le gesture)? In realtà tali tasti non funzionano neanche quando il cavo è collegato al mio pc (hp pavillion 14 ce0988nl)!

    Alla fine, dunque, mi chiedo: la colpa di questi bug è della poca compatibilità di Android con le beats? Forse il mio bluetooth (ver. 4.1) non è in grado di comunicare bene con le cuffie?

    Grazie mille a chi risponderà!

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk