Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema S7 edge G-935F dopo Rooting

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da simocampy97, 5 Set 2019.

  1. simocampy97

    simocampy97 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, ho riscontrato un grosso problema che fatico a trovare una soluzione. Sul mio s7 edge ho il firmware originale, sul quale, essendo ormai fuori garanzia da un anno, ho deciso mettere i permessi di root. Il problema che ora non riesco più ad utilizzare app come samsung pass, o internet banking come l'app dell'intesa sanpaolo, che utilizzavo molto. Effettuando l'unroot, essendo che ormai il contatore è segnato, non è cambiato nulla. Qualcuno conosce una possibile soluzione a questo problema? Flashare con Odin il firmware originale potrebbe essere una soluzione?

    Grazie in atincipo
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi cancellare le tracce del modding il solo unroot non basta ed è necessario reinstallare il firmware stock e poi fare un ulteriore hard reset dal telefono. (il contatore knox una volta alterato non è più possibile azzerarlo) se ritorni stock le varie app bancarie funzioneranno come prima, solo alcune app di samsung preinstallate di poca importanza sicuramente non funzioneranno più come prima.
     
    A simocampy97 piace questo elemento.
  3. simocampy97

    simocampy97 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quindi devo flashare il firmware originale del mio s7 edge scaricandolo da sammobile o samFirm, effettuo un hard reset, lo flasho tramite odin, e poi un altro hard reset?
    Avevo tentato una volta a farlo, ma mi si era bloccato odin su re.-partition e non ho capito il perchè...
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esattamente nell'ordine come hai scritto. se odin si blocca durante la scrittura del firmware i problemi sono sempre i soliti.. soluzioni: cambiare cavo, versione di odin, usare un FW di paese diverso, usare driver samsung aggiornati, fare la procedura su un pc con windows 7 ecc..
     
  5. simocampy97

    simocampy97 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Va bene grazie mille allora provo in questo modo
     
  6. simocampy97

    simocampy97 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ho effettuato tutto il procedimento e ora posso riutilizzare internet banking, grazie!
    Per quanto riguarda app come samsung Health che non funzionano più invece non c'è un modo per utilizzarle?
    Grazie ancora
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come già detto credo di no, lo dice anche qui il motivo, li spiega come fare funzionare l'app solo su dispositivi rooted:

    https://forum.xda-developers.com/s7-edge/how-to/guide-how-to-s-health-devices-knox-t3543306

    naviga nel sito in quella sezione magari è uscita qualche nuova procedura per risolvere il problema delle app non funzionanti dopo il root quello che cè lo trovi li.
     
    A simocampy97 piace questo elemento.
  8. simocampy97

    simocampy97 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    va bene ho capito grazie. Invece se dovessi installare una roma stock dovrei riuscire ad usare anche samsung health senza fare root? se si quale mi consigliate?
    grazie ancora in anticipo