Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smart TV Android 5.0

Discussione in 'Smart TV Android' iniziata da Il Mito, 22 Apr 2018.

  1. Il Mito

    Il Mito Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Smart tv con android convinto che avesse il play store di default, invece sono stato raggirato perchè purtroppo con lo store che c'è sopra la smart tv è assolutamente inutile.

    Ho scaricato vari APK dello Play store, però nonostante partino, poi si chiudono immediatamente.

    La marca è Nordmende, se qualche guru o neofita come me vuole aiutarmi sarò ben felice di dargli quante più info possibili.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi in anticipo.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Che architettura ha la tua TV? Arm o arm64?
    Non ha assolutamente nessun servizio Google installato, specialmente play services?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Il Mito piace questo elemento.
  3. Il Mito

    Il Mito Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Phil, allora, premetto che ho cercato in tutti i modi di capirne l'architettura, ma non sono in gradi di capirla, riguardo i servizi google, no non ha nemmeno play services... anche se a dire il vero ha installato crhome, che però ha una versione talmente vecchia (e non aggiornabile) che non si possono vedere i video.
     
  4. Il Mito

    Il Mito Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  5. Il Mito

    Il Mito Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato play service, ma come tutte le altre applicazioni che si installano, partono e si chiudono subito, non capisco se installo versioni sbagliate o ci sono dei blocchi particolari sulla tv.

    Ho provato installare una versione non per smart tv, e invece di aprirsi e richiudersi, mi avvisa della non compatibilità e mi invita a disinstallare, non so se può essere utile.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  7. Il Mito

    Il Mito Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Phil, ho appena provato, dico la verità è rimasto aperto più degli altri, però purtroppo dopo si è chiuso come gli altri. Se hai altre idee sono tutto orecchie.
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No a questo punto non mi vengono altre idee. Non ti rimane che contattare il produttore perché noi non possiamo fare molto in questo caso.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  9. Marco min

    Marco min Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao sono nuovo ma anche io ho lo stesso problema con la stessa TV normende avete trovato Delle soluzioni per poter installare play store ?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

  11. Marco min

    Marco min Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Modello nordmende nd55ks4000j model Android TV on nt72667(nt72668_hikeen) Architettura 4x arm cortex-a9 hardware novatek-cortexa9 sistema Android 5.0 api level 21kernel architettura armv7l versione 3.10.0+(eng.huangds.20180329.103707) si riesce ad installare app apk ma non Google play store e di conseguenza le app legate a Google play store tipo YouTube o acquistare sullo store come posso fare ? Grazie
     
  12. hbk986

    hbk986 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Seguo
     
  13. Marco min

    Marco min Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Seguo cosa?
     
  14. hbk986

    hbk986 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    La discussione, seguo, la discussione...
     
  15. Marco min

    Marco min Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    tu per caso hai idea di come fare?
     
  16. chrinote3

    chrinote3 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ricasso nuovamente in questa discussione dopo averla letta mesi fa....ahimè anche io ho comprato la medesima TV.....identica...identico problema....identiche soluzioni applicate suggerite da voi...identico risultato...anzi peggio. Pare non esista nessun sito dove prelevare firmware originale di casa madre neanche a pagarlo.
    Ma perché la spacciano per Android TV se poi non è compatibile con il play services?sta gente e da arresto.sara possibile rootare la TV?ha una recovery?son davvero curioso visto che ogni smartphone che mi è entrato in mano dopo due gg aveva bl sbloccato,root e recovery modificata oltre a custom rom....sarà possibile fare qualcosa del genere?io più che scrivere a quei cazzoni (scusate il termine,ma alle soglie del 2020 una azienda spa che non ha una sezione download per utenti italiani,ne una FAQ possono definirsi solo tali), scriverei a quelli di xda
    Nel frattempo qualcuno ha trovato qualche minima speranza di concludere qualcosa o almeno di fare un dump dell' s.o.?
    Grazie e seguo con fervore la discussione.....anche se sopravvivo usando un TV box cinese (tre telecomandi per mettere un cartone animato alla piccola)
    Ah....PS....scusate la lungaggine....per chi lo possiede:sapete come collegare audio digitale in uscita e portarlo all audio in dello stereo?ho provato coi cavi in dotazione ma non ci son riuscito(vorrei prelevare l audio direttamente dalla tv e amplicarlo con lo stereo....con l altra TV lo facevo con un semplice jack-jack 3,5....qua forse ci vuole una laurea in astrofisica oppure mi devo comprare una sound bar,che alla fine costerà più della TV stessa)?
     
  17. Marco min

    Marco min Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao chrinote3 io mi sono arreso posso installare apk non legate a play store e funzionano bene tipo IPTV Extreme o altre per Netflix Chrome bisogna usare quelle della TV altrimenti non vanno sono quasi 2 anni che cerco di fare root senza successo non esiste una guida su questo modello e peggio ancora non esiste un sito per l'Italia che permette di scaricare firmware per nordmende l'assistenza dice che non si può fare niente quindi così è e così rimane molto delusione totale
     
    A chrinote3 piace questo elemento.
  18. chrinote3

    chrinote3 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0


    Ciao Marco,si anche io ho lasciato perdere
    ....abbiamo comprato un bidone
    Ma forse la cosa peggiore non e la mancanza di supporto ai play services....eh no, caro il mio Marco!
    Mo ti spiego:
    Il peggio e avere tutte le connessioni audio di questo pianeta, componenti,fibra,HDMI...forse anche bt e wifi(devo provare)
    Ma non avere un misero, scarno,vecchio e insignificante jack da 3,5 per l uscita cuffie.
    Ridicolo oltre ogni immaginazione.
    Ho un micro HiFi della lg forse da 11 anni,ma suona che e una meraviglia.con la vecchia TV,un plasma della Sony collegavo all uscita cuffie un cavo jack-jack maschio all ingresso portable del micro e avevo un audio da spettacolo...qua mi sto scervellando in tutte le maniere ma mi sa che dovrò barattare il micro con una misera soundbar. Una vera vergogna avere un 4k con un audio da giostra di paese,e dover essere obbligato pur di avere un audio appena decente a ripiegare su impianti con ingresso ottico che si avvicinano al costo di questa (televisione?).....questa secondo me e la cosa peggiore.non un ottimo pannello 4k, ma sicuramente commerciabile.forse l hanno pensato per i polli come noi, al massimo per guardare il telegiornale in 4k.manco un film in maniera degna.....
    Mai più nordmende.
    Mai più.