Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quesito Gps M9

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da Mauro971, 31 Ago 2019.

  1. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti
    Avrei un quesito per il mio HTC M9:
    ho acquistato questo telefono qualche anno fa ,era usato e ricondizionato dal fornitore.qualche giorno fa ho voluto utilizzare Maps,ma nn sono riuscito a farlo funzionare,in pratica nn riesce ad agganciare il Satellite.
    Ho fatto varie ricerche con varie guide su come ricalibrare il GPS e altro,ma nn ho risolto niente.

    La mia domanda e' questa:
    e' possibile che nell'effettuare il ricondizionamento abbiano caricato Sw che non consentano il corretto funzionamento del GPS ??

    Grazie mille per l'attenzione

    Mauro
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    in primis sei hai controllato che dalle impostazioni del telefono il GPS sia acceso ?

    rispondendo alla tua domanda: il problema potrebbe presentarsi se venisse caricato un firmware con la partizione radio non corretta, ma mi pare improbabile.

    in questi casi una prima operazione da fare potrebbe essere un Reset alle Impostazioni di fabbrica, successivamente se il problema persiste si potrebbe cercare e (se reperibile) reinstallare il firmware completo.

    se il problema persiste ancora potremmo escludere un difetto software e confermare quello hardware.

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  3. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ultimo125.grazie mille per la risposta.
    Provero' domani sera a fare l'hard reset come mi hai consigliato,poi ti faro' sapere com'e' andata.

    Se puo' servire,quando sono in Download mode,in basso mi esce la scritta:
    FILE /mnt/media_rw/ext_sd/0PJAIMG.zip File NOT FOUND
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok facci sapere ...
    PS. allo stato attuale "file not found" è una cosa normale

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  5. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti e Buona Domenica.

    Scusate se rispondo solo ora ma ho aspettato il fine settimana per fare lecose con calma.
    Ieri pomeriggio ho fatto reset al telefono ma il problema persiste.... ora sono nelle vostre mani,sperando che il problema sia Software
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    prima di procedere con qualsiasi tentativo serve conoscere la versione OS installata attualmente nel telefono ... avvia il telefono in modalità download in questo modo

    • Spegni il telefono ed Attendi almeno 10 secondi , dopodichè tieni premuto contemporaneamente i tasti Accensione e Vol- ... il telefono si accendera su una schermata con sfondo bianco e scritto "LOCKED" da li con il tasto del volume- scorri in basso alla lista fino ad arrivare alla voce "DOWNLOAD MODE" e selezionala usando il tasto di Accensione, il telefono verrà riavviato in una nuova schermata su sfondo nero.

      [​IMG]

    mandaci una foto della schermata della Modalità Download oppure trascrivi tutto ciò che trovi scritto
     
  7. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ultimo125,questo e' quello che c'e' scritto

    ***Unloked***
    htc_himauh1 PVT S-OFF
    CID-11111111
    LK-1.0.0.0000
    RADIO-01.01_U11440261_56.02.50306G_2_F
    OpenDSP-V20.2.6-00452-M8994_0216
    OS-1.32.708.15
    Mar 21 2015 ,00:59:12(506785)
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Intanto hai un M9 con bootloader già sbloccato, S-OFF e SuperCID che per un Nerd del Modding è il massimo anche considerando che S-OFF ad oggi si può fare solo a pagamento per 25$ ... magari ti risultano essere solo parole senza senso, ti basti sapere che il tutto ci da completa libertà di azione sul telefono ...

    ho letto che il telefono è fermo ad una vecchia versione OS (OS-1.32.708.15)

    scarica questa RUU 3.35.401.12
    che non è l'ultima versione disponibile ma se funziona facciamo aggiornare il telefono automaticamente via OTA e poi segui queste istruzioni:

    INFORMAZIONE  


    1. Scaricare "RUU.zip" (3.35.401.12)
    2. Rinominare in 0PJAIMG e copiare alla radice della SDcard - ATTENZIONE SDcard formattata in FAT32
    3. Reboot in download mode:
    4. Premere VOL SU per avviare il flash.
    5. Al termine del processo, selezionare "power" e ravviate il device

     
  9. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ultimo125 grazie mille per l'aiuto,ora avrei un altro problemino... a mio figlio e' caduto l'M9 e ora non si avvia piu'.non si sente nemmeno il click del tasto power,devo provare ad aprirlo per vedere se si e' spostato qualcosa oppure....
    In caso di danno piu' grave,e' possibile avviare il device snza tasto Power ???
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    a mio avviso non credo sia possibile, quanto meno al momento non mi viene in mente nessuna alternativa al tasto di accensione

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  11. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Rieccomi,sono riuscito a far ripartire il telefono,copiato il file rinominato nella Sd
    Riavviato
    Iniziato e bloccato subito con il seguente Errore

    FAIL10 RU_MODELID_FAIL modelid in android-info mismatched
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ok ... ho creduto che tu nel trascrivere avessi riporatato male il modello del telefono
    hai scritto htc_himauh1 mentre htc_himauhL dovrebbe essere quello EU

    a questo punto pare che tu abbia effettivamente un modello non europeo
    ... dovrebbe essere un "asiatico" a tutti gli effetti !!!

    quindi per convertirlo in EU e poi riprovare ad installare la RUU che ti ho indicato precedentemente
    segui le istruzioni indicate in questa guida
    per ogni evenienza prendi nota del tuo attuale MID (model id) ma salta il passaggio per lo sblocco del bootloader in quanto il telefono è già in UNLOCKED !!!

    aspettiamo tuoi aggiornamenti ... :thumb:
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2019
  13. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ultimo,eseguito il passaggio alla versione europea e aggiornamento eseguito.... grazie mille di tutto.

    Ora non resta che provarlo e verificare se il problema del Gps sia software o hardware.

    Appena eseguita la prova vi aggiornero'
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Aggiornamento sulla situazione.

    Ho provato Maps,ma ancora non va,poi ho fatto gli aggiornamenti che il telefono richiedeva,ossia HTC sense home e Sistema.

    Riavviato il telefono,ma ora continua a spegnersi e a riaccendersi..... Cosa posso fare

    Grazie ancora per l'aiuto
     
  15. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,sono appena rientrato e ho trovato il telefono avviato correttamente,probabilmente erano avvii per gli aggiornamenti...allarmismo inutile.
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Ottimo, siamo tutti felici di essere riusciti a risolvere i tuoi problemi ...
    per qualsiasi cosa siamo a vostra completa disposizione ... alla prossima

    PS. per ringraziare ci basta un "Mi Piace" ... Grazie
     
    A Mauro971 piace questo elemento.
  17. Mauro971

    Mauro971 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Innazitutto grazie mille per l'aiuto che mi avete dato,,,, ma c'e' un ma,o meglio un chiarimento
    A parte che il Gps ancora non funziona,ma come avevo detto non e' una priorita',era solo una curiosita' mia,ma

    Stasera il Telefono mi ha dato un aggiornamento di circa 650 MB,io l'ho scaricato,ma al momento dell'installazione mi e' comparsa la scritta che nn si poteva fare in quanto il Tel e' stato modificato....
    Domanda,non e' che dovrei riportare il Tel Blocked e S-On vero ???