Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] - HNR-LOS15 - Oreo 8.1

Discussione in 'Modding Stonex One' iniziata da RAWMAIN, 21 Giu 2019.

  1. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Purtroppo, l'altro giorno, il terminale mi è caduto e non è più utilizzabile. Ho intenzione di prenderne uno nuovo (il terzo). Sul sito awok, mi dà un errore. Ho trovato qualcosa su ebay in Cina, sui 70 euro, spedizione compresa. Eh, sono troppo affezionato allo Stonex, e non voglio abbandonarlo! Al momento per tirare avanti, ho preso un wiko y60.Buona giornata a tutti.
     
  2. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    In effetti restituisce errore di mancata autorizzazione (403) lato CMS (Bitrix24) che utilizzano, quando si procede con il checkout di ordini global (tutto ok invece per quelli solo Emirati).

    Ho appena mandato la segnalazione al reparto competente c/o Awok. Aggiorno non appena risolvono / rispondono.
     
  3. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Grazie.
     
  4. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Il ticket AWOK è in lavorazione da sabato mattina e mi hanno anche scritto stamane, informandomi che sarebbe stato risolto a breve. Tuttavia, stasera ancora si ottiene KO, cercando di effettuare il checkout per ordini fuori dagli Emirati.

    Appena rientra, aggiorno sulla situazione.


    Intanto, caricata online sulla Main Repo L861 la build Oreo 8.1 RTM HNR-LOS15 20191011.

    Allineati anche i codici sorgente kernel - device - vendor su Github .

    Screenshot_20191014-182603_Impostazioni.png . Screenshot_20191014-182627_Google_Play_Store.png . Screenshot_20191014-185453_Google_Play_Store.png . Screenshot_20191014-182642_Google_Play_Store.png . Screenshot_20191014-183805_Instagram.png .


    Changelog : Implementati alcuni fix minori sulla base della build 20190928 :

    • Fix per iSU 7.5 in monitor/auto mode = risolve alcune situazioni segnalate di perdita permessi di root qualora si imposti iSU in modalità monitor/automatica per nascondere il root a determinate applicazioni, invece di gestirlo manualmente (come indicato nelle istruzioni base).
      .
    • Modifiche al profilo batteria Efficiente, cioè quello tra Risparmio Energetico e Bilanciato, onde renderlo appunto effettivamente intermedio a tali 2 profili = nelle build precedenti era più 'vicino' al profilo bilanciato per la gestione del carico CPU.
      .
    • Fix per la registrazione chiamate, che non funzionava correttamente con alcuni operatori subprovider (MCC+MNC 6 cifre).
      .
    • Supporto per il caricamento immagini di sistema da recovery = sebbene rimanga preferenziale la modalità di flash tramite SP FLASH TOOL indicata nelle istruzioni, è stata inserita anche la possibilità di aggiornare recovery e immagini boot/system direttamente da ambiente recovery, caricando le immagini su scheda SD.
      .
    • OK supporto automatico (cioè in funzione del tema di sistema e del profilo in Impostazioni/Batteria) per la modalità scura con il Play Store ed Instagram.
    .
    .
    Note della versione :

    • Con gli ultimi pacchetti OpenGAPPS di Ottobre appare un messaggio in fase di configurazione del riconoscimento vocale, che informa della chiusura dell'app Google. Tale avviso comunque non blocca il processo di configurazione, ma è necessario comunque effettuare nuovamente il riconoscimento vocale per l'assistente Google.
      .
    • Qualora - pur impostando wallpaper/temi scuri - si aprisse ancora il Play Store in modalità chiara, sarebbe sufficiente cancellare le relative memorie cache/dati da Impostazioni / App e Notifiche & riavviare il dispositivo. Attendendo 1-2 minuti dal riavvio, onde consentire al Play Store di riaggiornare le impostazioni, lo si avrà in modalità scura.
    .
    .
    Note dalle versioni precedenti :

    • Il fix RIL/IMEI comporta un ritardo di 1-2 secondi nella richiesta pin di sblocco SIM qualora l'abbiate attivato, dal momento che vengono effettuati alcuni controlli in fase di aggancio network. Sono stati effettuati test con i main operator (NO MVNO) ITA - DE - RU senza riscontrare problemi, per cui tale fix è stato portato in ambito produzione/rilascio.
      .
      Visto però che non ho ovviamente potuto provare tutte le combinazioni SIM/Operatori, chi dovesse riscontrare eventuali problemi/anomalie, anche riavviando il dispositivo, potrebbe anche ripristinare la gestione della build 20190908 RTM, commentando con # la riga ro.ril.imeifix=1 in /system/build.prop (accessibile, attivando anche temporaneamente i permessi di root ed usando un editor di testo come quello p.es. di Amaze).
      .
      .
    • Permane in investigazione il glitch grafico delle thumbnail di anteprima/preview con Google Foto (le foto si vedono correttamente). Per ora si aggira, utilizzano Google Foto in modalità PWA = da Chrome si va su https://photos.google.com e si seleziona dal menu in alto a destra 'Aggiungi a schermata Home'. In questo modo viene si utilizza Google Foto alla stregua di una web-app con collegamento diretto (senza necessità di passare attraverso l'apertura di Chrome ogni volta)
      .
      .
    • Il glitch delle emoji piccole di Telegram è ancora presente solo sul 1° client ufficiale Telegram, anche a seguito dell'ultimo aggiornamento. Non si presenta infatti, utilizzando p.es. il client alternativo ufficiale Telegram X - https://play.google.com/store/apps/details?id=org.thunderdog.challegram . La causa è peraltro la medesima (livello di compressione del set emoji) del glitch preview di Google Foto.
      .
      .
    • Dopo la configurazione iniziale, il sistema è ancora impostato in modalità NO ROOT, onde evitare un passaggio in più a chi non ne avesse bisogno per il suo uso del terminale. Rimane ovviamente immutata la possibilità di attivare/gestire i permessi di root per app+adb da Impostazioni \ Sistema \ Opzioni Sviluppatore (visualizzabili dopo tap ripetuto sul numero build in 'Informazioni sul telefono').
      .
      .
    • Funzionalità comunque già presente/definita anche nelle build precedenti, ma che riporto, viste alcune domande pervenute. Onde proteggere la batteria (considerata anche la loro 'età'), il sistema attiva realmente il processo di ricarica online (cioè a terminale acceso) solo se rileva una temperatura batteria inferiore a 45° C. Pertanto, qualora il sistema rilevi una temperatura superiore in corrispondenza del collegamento alla porta microUSB, il processo viene messo in status sospeso (0 mA charge) fino a quando la temperatura batteria non ritorna sotto i 45 °C.
     
  5. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Sto cercando di acquistare un altro stonex su ebay (dalla Cina). Il prezzo si allinea a quello di Awok. Purtroppo il sito degli Emirati continua a dare errore, e mi pare che non interessi più di tanto risolverlo a breve. Ciao e buon week end..
     
  6. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Dal 11/10, cioè da quando ho aperto la segnalazione congiunta Sales + Support con Awok, ci sono stati ulteriori contatti, ma per ora la situazione è ancora KO.

    Questo è il loro ultimo messaggio in risposta al mio precedente recall, in cui - visto il tempo trascorso superiore alle 2 settimane - esprimevo le mie perplessità.

    Screenshot_20191104-080439_Gmail.png

    Nel frattempo avevo pure individuato altro rivenditore UAE con disponibilità del dispositivo (LINK) anche a prezzo inferiore (al cambio 50€ sped. esclusa), ma purtroppo ammette spedizioni internazionali solo verso l'Arabia Saudita e l'Egitto.



    Per il resto, sto testando nuovo codice per gestione IMEI + RIL, onde supportare completamente anche IMS/VoLTE e VoWLAN (quando supportati da operatore/SIM). Ora sto testando i fix per la parte relativa ad IMS.sul codice dell'ultima WIP 20191030 (ok per codice VoLTE/VoWLAN)..

    Screenshot_20191104-153538_Impostazioni.png . Screenshot_20191104-153522_Impostazioni.png
     
  7. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Caricata online sulla Main Repo L861 la build Oreo 8.1 RTM HNR-LOS15 20191030.

    Entro il weekend saranno allineati anche i codici sorgente kernel - device - vendor su Github.


    Changelog : Implementa alcuni system fix + le seguenti variazioni/aggiunte principali rispetto alla build precedente 20191011 :
    • USB Mobile Tethering per la condivisione tramite collegamento USB della connessione del telefono.
      .
    • Nuova gestione RIL/IMEI = risolve anche alcune problematiche di riaggancio rete con specifici operatori, vedansi IT PosteMobile / DE E-Plus / RU Tele2
      .
    • Miglior gestione FPS per il Profilo Batteria - Efficiente
    Screenshot_20191104-153538_Impostazioni.png . Screenshot_20191106-163517_Impostazioni.png . Screenshot_20191104-153522_Impostazioni.png


    .
    Note della versione :

    • Con gli ultimi pacchetti OpenGAPPS potrebbe comparire un messaggio in fase di configurazione del riconoscimento vocale, che informasse della chiusura dell'app Google. Qualora vi apparisse tale avviso, non vi sarebbe un blocco del processo di configurazione, ma sarebbe necessario comunque effettuare nuovamente il riconoscimento vocale per l'assistente Google.
      .
    • Qualora - pur impostando wallpaper/temi scuri - si aprisse ancora il Play Store in modalità chiara, sarebbe sufficiente cancellare le relative memorie cache/dati da Impostazioni / App e Notifiche & riavviare il dispositivo. Attendendo 1-2 minuti dal riavvio, onde consentire al Play Store di riaggiornare le impostazioni, lo si avrà in modalità scura.
    .
    .
    Note dalle versioni precedenti :

    • Permane in investigazione il glitch grafico delle thumbnail di anteprima/preview con Google Foto (le foto si vedono correttamente). Per ora si aggira, utilizzano Google Foto in modalità PWA = da Chrome si va su https://photos.google.com e si seleziona dal menu in alto a destra 'Aggiungi a schermata Home'. In questo modo viene si utilizza Google Foto alla stregua di una web-app con collegamento diretto (senza necessità di passare attraverso l'apertura di Chrome ogni volta)
      .
      .
    • Il glitch delle emoji piccole di Telegram è ancora presente solo sul 1° client ufficiale Telegram, anche a seguito dell'ultimo aggiornamento. Non si presenta infatti, utilizzando p.es. il client alternativo ufficiale Telegram X - https://play.google.com/store/apps/details?id=org.thunderdog.challegram . La causa è peraltro la medesima (livello di compressione del set emoji) del glitch preview di Google Foto.
      .
      .
    • Dopo la configurazione iniziale, il sistema è ancora impostato in modalità NO ROOT, onde evitare un passaggio in più a chi non ne avesse bisogno per il suo uso del terminale. Rimane ovviamente immutata la possibilità di attivare/gestire i permessi di root per app+adb da Impostazioni \ Sistema \ Opzioni Sviluppatore (visualizzabili dopo tap ripetuto sul numero build in 'Informazioni sul telefono').
      .
      .
    • Funzionalità comunque già presente/definita anche nelle build precedenti, ma che riporto, viste alcune domande pervenute. Onde proteggere la batteria (considerata anche la loro 'età'), il sistema attiva realmente il processo di ricarica online (cioè a terminale acceso) solo se rileva una temperatura batteria inferiore a 45° C. Pertanto, qualora il sistema rilevi una temperatura superiore in corrispondenza del collegamento alla porta microUSB, il processo viene messo in status sospeso (0 mA charge) fino a quando la temperatura batteria non ritorna sotto i 45 °C.