Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile usare Browser e Market con Android 2.1!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da VanDaviD, 6 Gen 2011.

  1. VanDaviD

    VanDaviD Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti prima di aggiornare il mio LG Optimus GT 540 alla versione Android 2.1 la navigazione su pagine web e la connessione al Market andavano benissimo...
    Purtroppo dopo aver fatto l'aggiornamento con LG PC Suite IV non riesco ne a navigare con il browser ne effettuare il login a GMail per entrare nel Market...

    Mi potete aiutare per piacere???

    P.S.
    (Non uso connessioni 3G ma solo accesso a reti WiFi)
     
  2. piangatelli

    piangatelli Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho il problema della connessione con il market. ho una rete wifi che funziona correttamente, posso guardare internet dal telefono e ho impostato le connessione APN vodafone, però mi da sempre il problema di connessione con l'accout google.qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema?
     
  3. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    La connessione al market è rognosa.. la connessione tradizionale no, pertanto:

    piangatelli, prova verificare l'effettiva connessione alla WIFI, deve comparire in alto il simbolino della wifi quando si è correttamente connessi.
    Se c'è connessione verifica magari con un portatile che sia presente un DHCP che permetta l'auto configurazione dei dispositivi, se dns o gateway sono errati la connessione non può avvenire.
    Superato il problema della connessione ad internet affronta quella al market, che in genere è più rognosa.

    VanDaviD, al market non si connetteva neppure a me all'inizio, ho dovuto fare un hard reset del telefono e dopo ha funzionato, ti premetto che il telefono era nuovo di pacca!
    Il mio tentativo vedeva come canale di connessione la WIFI, solo ultimamente ho iniziato ad utilizzare il 3G.
    Nelle impostazioni di connessione abilita tutto, specialmente te che hai anche il 3G operativo, quindi trasferimento dati in background, usare rete dati ecc.
    Se proprio non va prova con l'hard reset.

    Vi ricordo che cambiando la sim o comunque rimuovendola e reinserendola, il terminale resetta le password dell'accont di soncronizzazione di gmal, market ecc.
    Cosa assolutamente positiva ma non molto trasparente. Verifica che in GMail entri correttamente se lo hai.

    Ciao
     
  4. piangatelli

    piangatelli Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    il telefono naviga in wifi a casa, ma non riesco ad entrare in gmail e a tutte le operazioni che richiedono un account google che ho attivato. cosa dici di fare?
     
  5. VanDaviD

    VanDaviD Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ad abbilitare tutto però niente...
    proverò con il reset, però mi potresti ricordare il procedimento?
     
  6. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Per il reset bisogna premere per 5 secondi il tasto HOME, AUMENTO VOLUME, CERCA (vicino alla fotocamera), attenzione si pendono tutto, dati applicazioni impostazioni ecc.

    Per verificare i dati dell'account andate su:
    - Impostazioni
    - Sincronizzazione dati

    Li dentro troverete l'account configurato, prima di tutto vi consiglio di rimuoverlo dopo di che provare a reinserirne uno scegliendo di aggiungere un account.

    ciao
     
  7. VanDaviD

    VanDaviD Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    risolto!!!
    nelle impostazioni avanzate delle reti WiFi ho impostato un IP statico e va!!!
    sicuramente si collegava a un gateway errato perchè comunque dal cellulare riuscivo ad accedere alle impostazioni del router ma non a internet....
     
  8. piangatelli

    piangatelli Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    come hai fatto ad andare nelle impostazioni avanzate della rete wifi e a mettere un ip statico?
     
  9. VanDaviD

    VanDaviD Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    per accedere alla sezione delle impostazioni avanzate del WiFi dovresti andare in controlli wireless poi in impostazioni WiFi, poi premi il tasto quadrato in basso a sinistra e ti appare il collegamento alle impostazioni avanzate...
    potrai modificare gli indirizzi IP, Sumask, DNS e gateway...
    spesso se il telefono si collega alla rete WiFi ma non accede a Internet il problema è legato al Gateway... Dovresti impostare il gateway su 192.168.1.1 perchè il mio si agganciava con il gateway 192.168.1.100!