Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Plus] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da MatteoV, 17 Mar 2017.

  1. BoyDroid

    BoyDroid Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ragazzi, io ho un p9 Plus brandizzato WIND (numero di serie VIE-L09C113B376). Posso usare il file linkato nella guida per eseguire il downgrade?
    Inoltre aprendo il link mi dice che il file non esiste, per caso Huawei ha rimosso questo firmware?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Huawei lo ha rimosso.

    Prova con questo
     
  3. BoyDroid

    BoyDroid Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Ok perfetto grazie, però avrei ancora un paio di domande:
    Devo installare la eRecovery per eseguire il downgrade?
    Una volta fatto il backup tramite Hi Suite posso ripristinarlo su Marshmallow o essendo una versione inferiore non lo permette?

    Grazie per la disponibilità :)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non serve la eRecovery, serve leggere quello che c'è scritto nella guida.
    Prima va installato il file di rollback, successivamente il firmware Marshmallow.
    Non tutto il backup verrà ripristinato in quanto due sistemi operativi diversi
     
  5. BoyDroid

    BoyDroid Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Ottimo grazie ancora :thumb:
     
  6. feda

    feda Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho istallato il file Vodafone e sembra che tutto vada abbastanza liscio (anche se il device mi sembra un po' più lento in alcuni processi), il problema è che non riesco a modificare temi ed icone, o meglio.. le scarico tranquillamente tramite l'app ma nonostante clicchi su "applica" ne momento in cui chiudo l'app non è cambiato nulla.. potreste aiutarmi??

    PS. premetto di aver gia fatto un paio di hard reset e relativo ripristino.
     
  7. JosephTTwitchell

    JosephTTwitchell Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    May I ask if I can downgrade my latest version?
     
  8. XRedShark

    XRedShark Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, dopo aver messo Android Pie sul telefono ed usato egregiamente ho cambiato telefono. Essendo funzionante lo volevo regalare con rom stock e da lì sono cominciati i problemi... casini vari avevo perso anche il fastboot e l'ho riportato in vita con il testpoint (quindi aprendo il telefono). Adesso ho il fastboot funzionante, ma non funziona il link per la ROM
    VIE-L09C432B180 per avere tutto al suo posto. Posso buttareci Nougat direttamente che ho trovato il link su dc-XXXX (non faccio spam) o qualcuno ce l'ha da parte? Grazie infinite, mi dispiacerebbe buttare un bel telefono funzionante