Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC desire HD e alice posta...Problema..:((

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da andrusha, 15 Dic 2010.

1. andrusha

andrusha Baby Droid

Iscritto:
    15 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.. volevo chiederVi,se è normale che il mio desire Hd scarica le mail di alice,ma se voglio rispondere non posso... sia dal cellulare ,che dal web,o meglio da aliceposta.it...
    Devo scaricare qualcosa dal market o forse devo girare le mie mail su Gmail e poi ripsondere tramite quell accont di posta..????
    grazie....

2. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    configura la posta direttamente dal cellulare tramite il programma di posta...scegli una configurazione manuale e inserisci come server pop "in.alice.it" e come server smpt "out.alice.it"..dovrebbe andare

3. andrusha

andrusha Baby Droid

Iscritto:
    15 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    l' ho fatto... i messaggi li ricevo..ma non li posso mandare...nn capisco perchè... :(

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    forse è la porta che non è settata bene...mi pare che la porta del server di uscita smtp sia 25 o 24

5. andrusha

andrusha Baby Droid

Iscritto:
    15 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    fatto... funziona con il collegamento wireless al mio router, ma con la connessione tramite la sim di 3... non va.... ??? ??? ???

6. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    allora questo non è un problema del cellulare..devi chiamare la 3 e farti configurare la posta..

7. leon0602

leon0602 Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io ho contattato la tre è la risposta è stata che alice non è configurabile con tre.. idee migliori?

8. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    tim

9. leon0602

leon0602 Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Hahaha d'accordo pienamente con te!! Tre la uso solo per il telefono dei balocchi, per lavorare tim al 100%...

10. semprecos75

semprecos75 Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto il tuo stesso problema:gestore 3 e posta alice...con il wi-fi inviava,mentre con il 3G/3.5G no....Cambia il valore della porta della posta in uscita da 25 a 587
    con il mio wildfire ha funzionato e tutt'ora invio in tutta tranquillità

11. semprecos75

semprecos75 Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Fammi sapere come va a finire :)

12. leon0602

leon0602 Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille!! Testo subito!!
    Come server smtp hai usato quello di tre o quello di alice?

13. leon0602

leon0602 Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille!!! Quale server smtp hai usato? Faccio subito il test

14. semprecos75

semprecos75 Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    come pop ho usato in.alice.it
    come smtp ho usato out.alice.it
    ma l'importante è modificare il numero della porta dell'smtp!! da 25 a 587...la porta del pop é 110..comunque la ricezione mi ha sempre funzionato, il problema é stato l'invio delle mail,ma ho sistemato tutto cambiando il numero della porta

ps.ovviamente fammi sapere se tutto va a buon fine!!!;-)

15. leon0602

leon0602 Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Certo che ti farò sapere e cmq grazie per la risposta, solo nn si tratta del mio terminale ma di quello di un amico quindi nn ho ancora potuto testare.
    Ti ho fatto la domanda sui server per le cavolate che mi avevano detto gli operatori di tre che (come tutti gli operatori di telefonia mobile) mi avevano detto delle cavolate sulla impossibilità di usare server smtp diversi da quelli di tre.
    Grazie, appena testo posterò esito

16. leon0602

leon0602 Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Utilizzati server di alice e porta smtp 587 come suggerito da semprecos75.. Funziona alla perfezione!! Grazie mille, sei un idolo!! Ma dove l'hai trovata sta porta 587? Grazieee

17. semprecos75

semprecos75 Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie a te!!ma nulla di che,ovviamente l'ho trovata in giro sul web su qualche altro forum...peró in.alice.it ed out.alice.it li sapevo già per via del pc!!dai almeno mi prendo il merito di qualcosa:)

18. leon0602

leon0602 Baby Droid

Iscritto:
    29 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Per me te lo prendi tutto il merito: anche io avevo fatto le mie ricerche e nn avevo trovato un bel niente!! Grazie ancora..

p.s. mi era stato anche detto che l'unica soluzione era "tim", a volte basta incontrare la persona giusta al momento giusto ;) ;) ;)

19. semprecos75

semprecos75 Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    vaderetro TIM ...sono uscito dal tunnel della TIM anni fa e non ho piú intenzione di tornarci..specie se continuano ancora con questi prezzi..