Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MMS con Wind

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da flok2000, 1 Gen 2011.

1. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, qualcuno che ha il mio stesso operatore, potrebbe indicarmi la configurazione per inviare/ricevere MMS con il galaxy?
    Gli MMS vanno inviati come un semplice messaggio, ovvero devo cliccare sull'icona MESSAGGI?
    Grazie

2. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    nessuno? ???

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Usa apn italiani per configurare il punto di accesso per gli mms oppure te lo fai mandare (se guardi sul sito quasi sicuramente c'è una pagina per fare la richiesta) oppure cerchi in internet la confugurazione e ti crei l'apn. Per inviarlo apri i messaggi normalmente, quando inserisci contenuti multimediali o superi un tot di spazi il messaggio si "trasforma" in mms.

TapaTalk @ GT I9000

4. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho scaricato APN italiani e mi ha configurato MMS E WEB (il WAP non l'ho flaggato, non mi interessa)
    Ora, in RETI MOBILI/PROFILI ho Wind MMS e Wind WEB che posso flaggare a seconda di quello che ho bisogno di utilizzare. Ho scaricato anche APN on/off che mi serve per attivare o disabilitare in un "click" la connessione dati quando per l'appunto utilizzo l'APN Wind Web per navigare su internet.
    Ora, con APN ON/OFF disabilitato, mi compare questa schermata:

Wind MMS O
    mms.wind (disable)

Wind WEB O
    internet.wind (disable)

Se attivo la connessione dati, quindi APN on/off abilitato la schermata è questa

Wind WEB O
    internet.wind

Wind MMS
    mms.wind

ovvero, non mi permette più di scegliere la connessione, ma è flaggato di default Wind WEB

Mi chiedo, per inviare gli MMS, la connessione dati deve essere ATTIVA? In tal caso, perchè non mi permette di scegliere l'APN Wind MMS?
    Se non deve essere attiva, perche pur èpermettendomi la scelta dell'APN, mi dice tra parentesi disable?

Insomma, in parole povere, come diavolo devo inviarli questi MMS?

Come faccio a vedere se l'MMS è stato effettivamete inviato, la schermata presenta la foto che vorrei inviare e sotto la scritta "invio....." ma nulla più ???

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Gli mms usano internet ma un apn diverso da quello per il normale traffico dati, anche io non ho mai attivo il pallino su quello mms però non usandoli non mi sono mai posto il problema. Prova ad aspettare qualcuno che abbia wind con gli mms che funzionino e vedi se ti passa la configurazione.

PS: Puoi chiedere anche a chi ha altri telefoni android, la configurazione è indipendente dal modello e dalla versione del so, basta avere lo stesso (quindi android). :cool:

6. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    OK grazie. Anch'io non li uso mai, era solo una questione di principio :D

7. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Forse ci sono riuscito, con APN italiani la porta proxy MMS me la configurava con 212.245.244.011 mentre in rete ho trovato 212.245.244.100. In questo modo 2 MMS che avevo in memoria li ha inviati (mi ha scalato 0,60+0,60 € dal credito....) ma non sono ancora arrivati al destinatario (che sarebbe l'altro mio telefono.....)
    Aspettiamo un pò.....

8. oberon84

oberon84 Baby Droid

Iscritto:
    12 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusami ma quando invii l'mms ti si collega su internet ??? io nn riesco ad inviarli ne a riceverli!!!

9. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Praticamenti si, appare l'icona dello scambio dati che scompare appena terminato l'invio. La connessione o comunque l'apn e' diversa da quella di internet. Io ho un abbonamento 50 ore con la Wind ma il costo dell'invio me l'ha scalato dal credito della sim....