Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. marcowinter

    marcowinter Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok sei stato davvero molto chiaro e rapidissimo nel rispondermi :)
    Comunque proverò skyfire come tu dici...
    Grazie ancora per la disponibilità :)
     
  2. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Di nulla figurati, vediamo anche cosa dice Yann che è più esperto.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    sei stato precisissimo wood ;)
    il market si aggiorna in automatica, quindi solo questioni di tempo.
     
  4. claudios1994

    claudios1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    salve io ho installato froyo 2.2 sul mio liquid s100, posso installare questa rom oppure no??

    e poi mi conviene utilizzare questa rom o rimanere a froyo??
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, qualcuno l'ha fatto e disse che funziona....

    non lo consiglio, nonostante l'installazione della ls cancella tutto il sistema eccetto la baseband... quindi fomunque foneiglio da
    flashare sulla base eclair indicata nel primo post da suxsem.

    ad ogni modo se privileggi stabilita e prestazioni e durata batteria e fai a meno del suporto flash nel browser, te la consiglio.
     
  6. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, ho avuto un piccolo problema nei giorni precedenti conil launcher della ls 2.1.4. praticamente era da qualche giorno che mi avvisava che il launcher stava per scadere e io ignorando il messaggio ho continuato a usare l'androide tranquillamente.
    un bel giorno appena accendo il cell non mi fa fare altro che aprire il browser per scaricare la versione di launcher, altro non potevo fare, la sfortuna ha voluto che la sera prima avevo disattivato la connessione dati. in pratica non potevo fare piu' niente, nemmeno accedere al menu per riattivare la connessione, avevo schermo bianco.
    non avevo altra scelta che riflashare, una volta riflashato mi ritrovo sempre con launcher scaduto pero' con la connessione dati attiva, pero la pagina del browser del launcher sembrava offline.

    sono passato a froyo 4.002.14 EMEA Gen1, non mi trovo molto bene pero' e vorrei tornare alla mitica 2.1.4. . come posso risolvere il problema del launcher scaduto appena installo la rom? non è che devo formattare la memory perchè forse la c'è qualche residuo del launcher che dice che la versione è scaduta?

    o in alternativa sapete una rom basata su 4.002.14 EMEA Gen1 cosi che possa provarla e vedere come va?
    ***** ho installato la rom per froyo lcr e anche qui tra i 2 launcher che sono preinstallati se scelgo il launcher pro mi dice che è scaduto... ma cosa puo' essere? non è che la scadenza del laucher è collegata al mio account di google quindi in qualsiasi modo lo installo mi da sempre scaduto?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, allora intanto in settimana vi prometto a tutti una guida a posta per risolvere questo probblema. il fatto della scadenza del launcher, dipende dai svilupatori di launcher pro, che ad ogni nuova versione del ottimo launcher, creano questa procedura assurda fhe se non si ha un launcher alternqtivo installato, rejde il telefono un vero fermacarte. Nelle custom rom come la ls, essejdo l'unifo launcher presente, si ha questo probblema, risolvibile solo tramite l'uwo di comandii adb, per installare almeno provisoriamente un launcher alternativo... quindi scegliamo adw launcher. per questo pero dovete avere tutti adb funzionante sul pc, ma venerdi ho provato a controllare la guida su adb del manuale, e mi sono accorto che da quando l'avevo redata le cose sono cambiate... quindi la guida è da rifare xD...
    quindi ho cerchiamo di risolvere sulle varie discussioni che si sono create lentamente, in attesa della nuova guida (prometto che da lunedi pomeriggio la scrivo rifaccendo prima i passaggi io stesso per controllare se tutto funziona.. e la pubblico apena terminata). opure come hai fatto te, flashando la leak ufficiale froyo
    ... modificata da McBoy per i possesori di liquid A1. quest'ultimo, sempre che non tenete il debug usb disattivato (ricordo che è molto sconsigliato).
    comunque intanto per chi ha adb funzionante, avete bisogno del apk di adw launcher.... vedo in giornata di uparla su multiupload, copiarla in c:/ poi aprire un prompt di comandi nella cartella tools del sdk, e scriverci:
    Codice:
    adb remount
    dovrebbe montarvi il file system del liquid e darvi una risposta tipo remount succeded, a questo punto basta scrivere la seguente riga di comandi, precisa, con uno spazio tra il nome del apk e il simbolo / successivo. la righa è:
    Codice:
    adb push c:/org.adw.launcher.apk /system/app
    a questo punto vi resta solo da riavviare il liquid, e al accenzione succesiva il systema trovera due launcher disponibili da dover scegliere. scegliete adw e vi riappare la home funsionante. quindi andate sul market e aggiornate launcher pro, tap sul tasto home e riscegliete launcher fome launcher... risolto.

    Apena rieaco aggiungo un link per scaricare adw qui sotto quindi tenete d'ocfhio questo post.


    ecco il link per scarricarvi l'apk di adw launcher ; http://www.multiupload.com/XF0JB3ZO7D
     
  8. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann io nel frattempo ho messo sulla rom modificata da McBoy la LCR-F 1.0 che guarda caso presentava lo stesso problema sul launcher!! fortunatamente pero ha anche adw launcher preinstallato quindi sto usando quello.
    per ora sto testanto come va questa rom, non sembra cosi tanto reattiva, mi aspettavo di piu' da froyo. nei prossimi giorni probabilmente ritorno alla ls 2.1.4 quando metterai il link per risolvere il problema

    nel caso decidessi di provare anche la ls 2.2 faccio un nanodroid backup (per backuppare tutto il sistema come lho personalizzato ora con le applicazioni installate e tutti i settaggi messi) di che tipo da recovery?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, anch'io la sto provando da ieri mattina... e non è male, anche se inferiore ad altre più bugate... comunque il flash non va e gestisce la galleria in modo lentissimo... pero è un test... ad ogni modo ho fatto dye giorni sotto ginger bread fon la cyanomod di roggin ancora in beta e molto bugata, ma promette, e ci stanno lavorando in tanti... penso che alla sua uscita ottimata, tocchera che anche stefano lavori per migliorane i fonsumi soppra... ma non c'è paragone tra ginger e froyo... proprio un altro mondo per fome viene gestito il systema... anche con clock a 768.
     
  10. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    a me non mi convince tanto... ma anche a te con la lcr ti si attiva tipo ogni 5 minuti il gps per qualche secondo e poi si disattiva? io lho disattivato il gps, quando mi serve per navigare lo abilito
    nel caso decidessi di provare anche la ls 2.2 o qualsiasi altra rom basata su froyo faccio un nanodroid backup (per backuppare tutto il sistema come lho personalizzato ora con le applicazioni installate e tutti i settaggi messi) di che tipo da recovery?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per ora su froyo, non c'è niente di veramente stabile a parere mio, quindi personalmente non faccio ne backup ne altro.... quindi sfrutto solo la nuova funzione del market, che mi reinstalla dasolo le mie apps... poi comunque come conessioni la lcr a seri probblemi, anche sul tethering usb .... non reboota come su ginger, ma non funziona bene ;)
    se vuoi tutto funzionantissimo, ad ora tocca tornare alla LS2.1.4... e risolvere il probblema di launcher pro....

    PS, upato... ora metto il LINK ;)
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ecco aggiunto il link al post di questa mattina, e corretto un pò al volo il testo per poter fare semplicemente copia incolla delle righe di comando adb nel vostro cmd ;)

    per la guida sul installazione del SDK, ora non ho proprio tempo per farvi un bel lavoro, quindi lo inizio domani pomeriggio e apena l'ho redata senza errori ecc... sul documento open ofice, la pubblico sul manuale al posto suo .... mi dispiace, ma evidentemente con le nuove versioni del sdk, è cambiato la procedura per installarselo.... ora ha un installer, e ti propone di installare un sacco di Mb di roba, che servono per svilupare, e sinceramente penso sia una perdita di tempo mettere strumenti inutili sul proprio pc... quindi mi tocca prima capire bene che hanno aggiunto ..... a che serve, quello che ci interessa veramente e quello che no.....
     
  13. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    quale è la nuova funzione del market che reinstalla tutte le app?
    se volessi farlo il backup in modo da ripristinare tutto come era prima cosa mi consigli? anche perchè ci sono i settaggi della rom che non vorrei rifare: chiamate rapide, reti wireless memorizzate e roba varia...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ma ormai con froyo, quando riflashi, una nuova rom e riscrivi i tuoi dati, il marcket viene sincronizzato e riappaiono nella scheda le mie app, tutte le app che avevi installato prima del flash (solo quelle installate dal marcket... doppo un pò si scarricano e reinstallano da sole...

    ma per le tue impostazioni, devi usare titanium backup, quindi sotto froyo con la leak fficiale devi installare busybox unabler dal marcket poi titanium backup avviare busybox enabler e installare la versione poi puoi usare titanium ;) dalla recovery ci stanno un pò di probblemi non ancora risolti... del tipo che non puoi ripristinare un backup ;)
     
  15. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    si inaftti avevo notato che con froyo molte applicazioni (ma non tutte) si reinstallano da sole perchè ho flashato 2 volte la LCR.
    io busybox l'avevo installato la prima volta sulla bin di mcboy liscia, poi ho rifatto tutto da capo riflashando di nuova la bin di mcboy e pero' non lho messo piu' busybox. ora che ho la lcr posso metterlo o è troppo tardi?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo lo puòi mettere ora, quindi poi usare anche titanium per fare e ripristinare i tuoi backup.
     
  17. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    stavo pensando di mettere questa, ma ho visto anche che è in arrivo gingerbread per il liquid, cosa si consiglia? adesso ho la ls beta e ciuccia batteria alla grande
     
  18. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ok allora ma penso di non aver capito ancora una cosa e poi non ti scoccio piu.. :nono
    ma titanium non lavora dalla rom? cioè il ripristino non si fa da recovery..?
    forse tu intendi che se io faccio il backup della lcr con titanium, poi flasho la ls2.2, installo titanium sulla ls 2.2 e da li con titanium mi ripristino il backup della lcr che sta salvato sulla sd. è cosiì il procedimento?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, rippristini le tue app scarricate dal market e non, impostazioni che riguardano la home, e le applicasioni.... per ripristonare la lcr, in quel caso ti setve la recovery, ma fi sono probblemi, perchè l'opzione di rripristino di un backup della refovery non vede nessun backup nel elenco.... credo non l'abbiano ancora fixato xD.
     
  20. badgiampi

    badgiampi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Suxsem, sono nuovo del mondo android e sto cercando di capirci qualcosina.
    Dunque, ho appena acquistato un Liquid A1 con Donut 1.6
    Dopo essermi letto una tonnellata di forum, ho preso coraggio ed ho aggiornato ad Eclair 2.1
    Poi ho trovato la tua ROM e seguendo le tue istruzioni, l'ho installata.
    Davvero MAGNIFICA!!!
    Però mi è rimasto un piccolo dubbio ...
    La cartella zippata della ROM che ho inserito nella SD la devo lasciare lì o posso cancellarla per recuperare spazio?
    Grazie e buona giornata.