Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA DOPO ISTALLAZIONE FROYO SU LIQUID E

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da simon.canyon, 13 Dic 2010.

1. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Ciao hai provato ad aggiungere manualmente un nuovo APN?

Nel menu APN dovresti avere 2 sotto menù

Acc. Internet da cell

MMS Tim (credo) io ho Vodafone

Ora in questa pagina se premi il tasto menù del Liquid puoi creare o aggiungere un Nuovo APN, prova a crearlo tu e vedi se ti da i due parametri che mancano. Altrimenti penso che devi farti spedire l'installazione tramite sms della configurazione per MMS e Internet WAP direttamente dalla Tim.

Anche io ho i due parametri che mancano a te MCC 222 e MNC 10 (01 x te che hai TIM)

MCC -----> Mobile Country Code
    MNC -----> Mobile Network Code

Ciao

2. simon.canyon

simon.canyon Baby Droid

Iscritto:
    13 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    novità......!?!?!?!??! :D

3. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Nevica a Roma ihih

Vedi se ti va bene come ti ho spiegato al messaggio sopra.....

Ciao

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    OT...
    giornataccia, anch'io sto a roma... a fatto freddissimo stamattina, poi nevicatina, ora acquazzone... sto in ferie al universita, ma abbiamo uno stand fino natale con le nostre creazioni.. fuori... per la strada... so gelato.. e manco ci sta nessuno che ci viene a trova xD... lucky... ma tu, stai a Roma ??? Almeno te vienime a trova.. t'offro un caffè allo zio d'america xD... anche un altro giorno.
    simon, allora, ho pure dovuto riflashare la leak ufficiale... causa che la roggin a perso la rete xD. Ora ho apena finito di sistemare tutto (con sto freddo è un miracolo) comunque massimo domani mattina provo a vede i menu...

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Simon, allora ti posto le screen dei menu interessati. quindi dicevamo, prova ad entrare nel menu :

poi controlla ogni APN:

quindi il secondo:

e infine il terzo (scusa ma ho mancato un screen quindi vedi solo di controlla le voci ):

bene, ora, questa è la mia impostazione che funziona xD
    dimmi quello che è diverso da te ;)

6. simon.canyon

simon.canyon Baby Droid

Iscritto:
    13 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    :( ho le stesse impostazioni, ma non si connette!!!!

una domanda... ma la mia spima schermata, non ha il menu con le icone a colori...!! è come il classico 2.1 quindi in 2d... come mai....??

7. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
  8. paolino76

paolino76 Baby Droid

Iscritto:
    11 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, innanzitutto scusate se resuscito questo thread un po' vecchiotto ma MOLTO attuale... almeno per me, visto che gli stessi problemi di connessione descritti da simon.canyon li ho anch'io e non riesco a risolverli. Simon, sei riuscito a concludere qualcosa? Dimmi di sì ti prego!

Come vedete anche dalla mia iscrizione sono neoarrivato e inesperto, per cui ogni consiglio è più che gradito. Non posso accettare di avere uno smartphone nuovo con cui non riesco a navigare!

Grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare.

P.S.
    Ho ricreato gli APN usando APN Italiani e spuntato mobile.vodafone.it (ho internet mobile da 3€/sett)
    Ho installato APNdroid
    Linea dati attivata
    Ho la scritta 3G in alto sulla barra delle notifiche (ma non ci sono le freccine)
    Collegandosi in wifi si naviga perfettamente
    Non so se è collegato in qualche modo, ma non riesco nemmeno a inviare MMS.
    Non ho neanche fatto in tempo a provare il tel. con la 2.1 xché ho aggiornato subito, quindi non so se con il vecchio os funziona o no.

9. Federico83

Federico83 Baby Droid

Iscritto:
    11 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho avuto il tuo stesso problema passando da eclair a froyo io ho semplicemente fatto un ripristino del sistema ed è tornato a navigare tranquillamente in 3g

10. Mdma79

Mdma79 Baby Droid

Iscritto:
    19 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Io pure ho avuto il medesimo problema. Ho rimesso Eclair poi di nuovo froyo e funziona tutto perfettamente...

11. paolino76

paolino76 Baby Droid

Iscritto:
    11 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Spero che vada così liscia anche x me, in ogni caso oggi pomeriggio faccio il downgrade, verifico che tutto funzioni con la 2.1, e rifaccio l'upgrade, sperando di risolvere il problema. In ogni caso non mancherò di condividere il risultato :cool:

Saluti

12. paolino76

paolino76 Baby Droid

Iscritto:
    11 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    :birra: :birra: :birra:

RISOLTO!!!

Grazie mille, mi connetto e mando mms, mi sembra un sogno.