Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto per aggiornare a froyo 2.2

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da julianross00, 4 Gen 2011.

  1. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciaoo ho un acer liquid e ma sono ad un livello pari a zero per quanto riguarda il suo utilizzo al di fuori dell'ordinario..
    volevo aggiornarlo alla versione 2.2 , attualmente ho la 2.1,vorrei sapere come fare? l'ho scaricata dal sito ufficiale e seguendo le istruzioni riportate al momento di collegare lo smarthphone e cliccando avanti mi esce una schermata dicendomi :impossibile aggiornare l'acer liquid utilizzando questa immagine.
    scaricare immagine del proprio modello di telefono che è VFIT.
    poi dice
    versione immagine corrente acer liquid e 1.100.06_EMEA-VFIT
    nuova versione immagine (l'ho scaricata dal sito acer) acer liquid e 4.002.14_EMEA_GEN1

    qualcuno mi sa aiutare?? io proprio non so da dove iniziare :nono
    grazie!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, allora vfit, significa che sei brandizzata vodafone italia, e l'upgrade vodafone non è uscito. quindi ti conviene usare i link della versione di mcboy per liquid A1. aggiornando con acer doenlod tool... vai alla discussione della leak froyo ufficiale.
     
  3. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ok ti ringrazio , un tuo parere ma è fattibile il procedimento descritto nel topic che mi hai suggerito tu come difficoltà d'esecuzione per uno che è alle prime armi?? o mi consigli d'aspettare l'uscita di froyo per vodafone?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    beh, per me froyo vfit, a questo punto potrebbe non uscire mai, e non mi sorprenderebbe. nella discussione, stanno linkati anche le miniguide per l'uso del acer download tool, quindi se segui tutto bene passa passo, vai tranquillo, fara un pò d'effetto leprime volte, lasciare il proprio liquid nelle mani di un tool sconosciuto, ma è affidabile.
    leggi tutto bene prima di eseguire il passaggio, e se ti vengono dubhi, squilla.
     
  5. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie della disponibilità.. ascolta la discussione che mi dicevi per caso è questa??? froyo-ufficiale-liquid-a1-e-os-acer-4-002-14-emea-gen1-t5811.html

    grazie
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, si esatto
     
  7. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ok allora lo leggo e poi se ho dubbi chiedo a te! ;)


    una cosa se sbrandizzo l'acer quindi non è più vodafone, nel caso mi servisse ri brandizzarlo per avere valida ancora la garanzia, dove posso trovare l'ultimo aggiornamento cioè quello che poi ho tolto? hai qualke link da cui lo posso scaricare?

    un altra cosa perdonami per la mia ignoranza, ma per root cosa s'intende??
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, per la build ufficiale brandizzata, io uso tim, ma ci sqra qualcujo che ha la versione brandizzata VFIT... si trova sempre.
    per root, si trata di un file superuser che deve essere installato sul sistema, e che sblocca le fujzioni di gestione del sistema, come cancellare applicasioni installate di default nella leak, e che non vuoi tenere visto che occupano spazio. puoi installare ed usare titanium backup, che ha come opzioni di fare backup di sistema, di applicazioni aggiunte da te, di backupare impostazioni tue personali ecc. e tante altre fosine che possono essere fatte solo in presenza di questo file di siatema.
     
  9. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ok ma quindi aggiornare froyo 2.2 e fare il root sono 2 cose indipendenti giusto? cioè posso aggiornare froyo a 2.2 e basta?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, si esatto, poi domani metti la recovery malez 0.6.1 (per aumentare gli strumenti di sistema a disposizione , rispetto alla recovery originale priva di strumenti ) e dopo domani fai il root del systema...

    dico per dire... cioè sono tre cose a se... quindi per ora ti consiglio di aggiornare e basta... poi quando avvrai voglia di personalizzare a oltranza il liquid metti il resto ;)
     
  11. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    una cosa il link dove trovo l'aggiornamento a froyo 2.2 per liquid brandizzato vodafone è questo
    http://global-download.acer.com/GDFiles ... &SC=EMEA_8

    oppure questo

    http://www.mcboydesign.fr/?p=186 ??

    una volta che ho scaricato questo file devo usare acer download tool come dice la guida?


    ehm mi sa che ho sbagliato a scrivere.. intendevo la bin modificata per flashare il liquid in modo che non sia più brandizzato vodafone qual'è delle due che ho messo?? la seconda secondo me ma mi confermi?

    il passo successivo vediamo se ho capito è quello di scaricare la versione ufficiale dal sito acer ed installarla sul mio liquid ormai sbrandizzato? è corretto?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    uhe... si, allora prima flasha con acer download tool la versione diMcBoy, e cosi lo sbrandizzi, poi se vu
    oi usare il pacchetto scarricato direttamente dal acer, lo flashi con il setup.exe incorporato, ma non è manco necessario, in quanto McBoy, ha solo tolto la protezione che impediva il flash sul liquidA1... anzi, flashava il tutto, ma al primo avvio invece della scritta acer normale appariva un messaggio piffolo e rosso che diceva che l'OS presente non era per liquid con 256amb di ram ;)
     
  13. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    gentilmente mi potresti tu linkare il giusto file bin per sbrandizzare il liquid vodafone.. non vorrei fare una caxxx
    grazie
     
  14. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    allora aggiorno un pò la situazione spero in un tuo intervento..
    ho flashato il file .bin quello di mcboy che lo sbrandizza e poi ho installato os scaricato dal sito ufficiale acer di froyo 2.2
    ho flashato questo Acer_liquid_4.503.00emea-gen1

    con questo Acer_liquid_4.003.24_emea-gen1

    ho fatto giusto? adesso ho installato froyo anche perchè l'impostazione è diversa e nell'informazione della versione leggo 2.2.

    è correct? :dent:

    un altra cosa, adesso come potrei personalizzarlo??
     
  15. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ops... scusa per l'attesa... quindi dovresti aver installato questo : 4.002.14.EMEA.GEN1

    quindi prima in formato bin e versione modificata da McBoy: http://www.multiupload.com/1MT6F3ET2H

    poi scarricata da questo link del server del acer: link del server del acer

    se entri nel menu impostazioni/info sul telefono, in basso il numero build dovrebbe essere Acer. 4.002.14.EMEA.GEN1

    verifica, se cosi stai apostissimo xD
     
  17. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    di nulla, pensavo non volessi + rispondermi!!magari ti stressavo troppo! uhm
    si si perfetto!!! :eheh: non ci credo! ahhhhhhh

    adesso vorrei chiederti per poter personalizzare devo fare il root e poi il recovery? potresti spiegarmi semplicemente come procedere??
    ho già scaricato malez recovery 06, poi come proseguo??
    grazie x la disponibilità
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prima metti la recovery, quindi un attivi il debug usb sul liquid... in menu/impostazioni/applicazioni/sviluppo, poi lo colleghi al pc, e metti l'eseguibile della recovery in una nuova cartella del desktop... poi doppio click soppra e segui le istruzioni in inglese nel terminale, devi solo dare invio più volte in pratica... fà tutto dasolo... si riavviera il liquid...

    poi ti ricordo il link della discvussione sulla leak froyo :http://www.tuttoandroid.net/forum/post44749.html#p44749

    scarrichi il superboot di piter e lo installi semplicemente tenendo il liquid collegato al usb, e avviando il file bat del superboot.... molto semplice anche questo.

    fatto questo devi scarricare dal market busybox, titanium backup (questo per fare dei backup in caso fai danni legeri).

    infine devi scarricare rootexplore dal market.... purtroppo a pagamento, ma sono pochi euri e serve molto....

    Hai messo l'sdk sul tuo pc ??? se no, domani pomeriggio, lo facciamo assieme semai tramite skype.... che sono cambiate un pò di cose e ci faremmo comodo a vicenda... cioè visto che io l'ho già, non riesco a riaggiornare la guida a proposito.... dovvrei disinstallare tutti driver del pc... quindi mi scotcha... invece potrei seguirti passo passo e riffare la guida con i passi che ti indico man mano, e tu farmi anche gli screen necessari (ti spiegero come ;) )

    cosi con adb (sta nel sdk) e i suoi comandi, ti puoi mettere a cambiare e personalizzarti da solo la grafica del tuo liquid ;) ma anche molto di più doppo man mano che farai esperienza...
     
  19. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ehm sdk non so cos'è? :gulp:

    fammi sapere anke per tutto il resto se posso darti una mano mi fa piacere.
     
  20. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    avresti ancora tempo per aiutarmi a fare il root ??