Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao yann, oggi mi è arrivato, subito aggiornato con la rom 4.002.14, messeo il malez e il super boot di peter...

    ora ho solo qualche cosina da chiederti:

    - per quanto riguarda il market, ho la versione vecchia.. come faccio ad aggiornarla?
    - ho messo come dicevo malez recovery 0.6.1. full, tutto ok, ma devo mettere anche AUTO_ROOT_PHONE_MALEZ_v1.2 ? a cosa serve?! qui leggo: "Rootkit for android phone, will install superuser on your phone (apply on a freshly rebooted phone)"
    ma che fà di preciso non capisco :eheh:

    poi altro chiarimento,
    dopo aver messo recovery malez, sono entrato nel menù recovery per vedere se era tutto ok, dopo di ke ho installato super boot peter,

    ma non ho capito una cosina...
    messi entrambi i programmi devo fare comunque il root nel menu recovery di malez oppure basta aver messo il superboot di peter (che poi se ho capito bene è il super user no?!? quindi non devo far altro secondo me... comunque help me!!!!!)
     
  2. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ok raga, venduto il liquid s100 e preso il liquid E 512 mb di ram, adesso noto che è sicuramente piu scorrevole piu veloce, slo una info, mi è arrivato nuovo incelofanato nella sua scatola verde e bianca e aveva il 2.1, ho provato a scaricare froyo 2.2 dal sito in italiano emi scaricava solo 11 mb, allora ho scaricato dal sito francese il froyo 2.2 avviato "la batteria era al 36% e mi ha dato errore, il progr mi ha detto di togliere la batt 10 secondi e rimettere usb batt e premere power + volume su, a quel punto si è acceso il bottone riprova, e a quel punto è andato tutto a buon fine, adesso chiedo info....una applicazione che mi cancella cookie cronologia ecc insomma un prog per pulire il cell, tipo sui miei pc utilizzo ccleaner, o&o defrag 14 ecc cosa mi consigliate? logicamente che mi faccia una pulizia senza cancellarmi moduli e password , grazie ragazzi!

    a proposito se qualcuno vuole rimappare l'auto..... è il mio lavoro!!
    magicmotorsport alla grande!!!!
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    allora, per il marcket, si aggiorna da solo... probabile che ora che scrivo l'abbia gia fatto.
    per il root, fatto quelli di piter... basta cosi, è superiore a quello inserito nella recovery.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao e auguri per il liquidE,
    intanti flashare con batteria cosi bassa... hai rischiato grosso.. flashate sempre con batteria presso che al 100% .. un pò di pazienza in questi casi, risparmia paure e soldini alla peggio ;).
    per cancellare cache ecc, mi pare ci sia questa opzione in titanium backup, ma posso sbagliare. ad ogni modo, devi fare il root di piter indicato in primo post, e devi installare busybox dal market per fare funzionare titanium. quindi abquesto punto metti prima di tutto la recovery. per cancellate la cronilogia e la cache nel browser, devi intanto cambiare il browser e installate dolphin hd dal market, ha nelle impostazioni queste opzioni personalizzabili... basta che non cancelli i cooky e mantieni le paswords, cancellando ad ogni chiusura la cache e la cronologia di navigazione...
    ultimo, e forse il più semplife, se vai nel menu impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni, troverai tutteble app, aprile una ad una e dove possibile il gestore delle applicazioni android ti permette di cancellare le cache della sola applicazione selezionata con semplice tap sulla aposita voce.

    a presto.
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Sistemato il primo post. Questa sera forse ulteriore sistemazione... ihih

    Ciao
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    grande lucky... era già presso che perfetta... ma ora è di più xD.
     
  7. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    - ok chiarito il discorso recovery! perfect!!
    - mentre per quanto riguarda il market, alla fine l'ho aggiornato con l'apk 2.2.7!! work!!
    - una cosa che non mi è chiara invece:

    ma il touch screen.. non lo vedo proprio reattivo al 100% nel senso a volte non clicca dove voglio cliccare: es.
    apro il market e premo su cerca... ma non fà nulla, devo premere con decisione... ma non sempre..
    non capisco...
    n.b. provengo da un lg optimus one, un htc wildfire e non ho mai notato scarsa sensibilita del touch screen...

    oppure se si tenta di abbassare la barra superiore del telefono, si fà fatica ad "acchiapparla"
    non è immediata.. l'ho visto anche su un video di youtube... spero che tu abbia capito cosa intendo :eheh:

    e altra domanda:
    come si fanno a disinstallare le applicazioni che ritengo inutili di questa rom ad esempio:
    mediaserver
    nemoplayer
    socialjogger etc..
     
  8. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    raga
    pellicola trasparente per acer liquid buona e a buon prezzo?
    e per tenere pulito il cell....io uso un prodotto liquido di colore azzurro per lcd tv pc ecc va bene? a me sembra di si....ma nero.......azz è sempre pieno di dita!!!
     
  9. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    non è proprio la sezione giusta,
    io ho preso su ebay una della "brando" per liquid !! cercala!!
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Aggiornato il primo Post con le vaire fasi. Se trovate errori o devo aggiungere qualcosa avvisatemi cosi correggo o aggiungo. ihih

    Sto cercando di farla il più semplice possibile ma allo stesso tempo completa.....
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    rocco, per togliere le app che non ti piaciono, ti servebdi mettere la malez recovery, farebil root di piter poi devi scarricare rootexplorer dal market che costa pochi euri, ma serve sempre in quanto ti fa gestire i file di sistema, montare il file sistem in r/w ecc ecc. comunque... prima di cancellare un app chedi sempre che rischi di levare roba utile al sistema. le app stanno nella cartella /system/app semplicemente, socialjoger sta li e lo capisci dal nome del file senza intopi, poi li altri che parlavi non ricordo il nome che chiedevi... scusa ma sto seguendo dal liquid xD. comunque controllo prima il nome... meglio ... chiedi pure.
     
  12. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ok fatto Ho usato root explorer! Tutto ok! Thanks
     
  13. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    se può essere utile a qualcuno, io ho disinstallato alcune app dalla rom 4.002.08 usando titanium backup. Ad esempio ho rimosso socialjogger, spinlets,le app acer e la notifica aggiornamenti.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao alessiof... buon anno xD... non ci si sente mai... va beh, tanto mi scordo di te... a presto.
     
  15. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    una info il nostro liquid ha lo schermo capacitivo?
    vorrei comprare un pennino e ho trovato pennini per schermi capacitivi e non quale devo prendere?
    inoltre che differenza c'è tra schermo capacitivo e normale?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao, ma la diferenza è che il diaplay resiativo, devi premere soppra per interagire con il sistema. il pennino serve per i display resistivi... non dovrebbe servire sui capacitivi... inoltre dove lo custodisci il pennino, e quelli per capacitivi,sono diversi, e costano di più..
     
  17. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    scusami ma non ho capito proprio una mazza......sono un po duro!!!
    quando mando i mex "a parte che sono abituato con il t9 di nokia e con questo mi trovo malissimo", ma soprattutto le lettere sono minuscole da premere e per mandare un ciao ci metto mezz'ora!!! soluzioni?
    pennino?
    oppure c'è una app per gli sms?
    altre soluzioni?
    ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete!!!:)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ma, intanto come la penso io, usare il t9 quando hai una tastiera qwerty a disposizione, nonbha senso... poi devi farci la mano... semai cambia la tastiera, ho aggiorni la tastiera android a quella gingernread... ci sta una guida di alessiof a riguardo, fatti spiegare da lui, opure quella htc_ime.
     
  19. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    allora per prima cosa si il liquid ha uno schermo capacitivo e quindi in teoria andrebbe bene un pennino per iphone ma nn ti assicuro la riuscita;secondo per la tastiera t9 basta che scarichi un'altra tastiera dal market la installi e poi la cambi nelle impostazioni; terzo questo nn mi sembra il 3d adatto per parlare di questa cosa visto che questo dovrebbe essere il 3d della rom ufficiale di froy quindi la prox volta cerca prima in 3d vecchi o aprine uno in problemi grazie :birra:
     
  20. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ho un acer Liquid E di Vodafone..

    ho scaricato la rom modificata di mcboy come scritto sopra..

    Avvio Acer Tools con il telefono acceso..apro la bin..dopo un pò mi dice che non è in "OS mode"...

    Ho installato i driver..da cosa può dipendere?