Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda quadrant e rubrica!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Sprinte, 14 Gen 2011.

  1. Sprinte

    Sprinte Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Save a tutti ho 2 domande da fare:
    premetto che ho il galaxy S aggiorato a 2.2 froyo, usado quadrant i risutati del mio galaxy s sono 995. possibile? ho letto sul forum che i risultati di altri utenti sono ben maggiori. sto trovando molti rallentamenti su questa versione di android, molte volte lagga o se apro applicazioni ci mette un po' a caricarle.

    Poi altro problema, da quado ho aggiornato a froyo, quando vado nella rubrica non visualizzo più sulla destra tutte le lettere dell'alfabeto come prima ma ne mancano alcune, cosa che trovo molto scomoda dato che ho molti contatti, è risolvibile?

    grazie a tutti per le risposte che mi darete
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    I risultati di quadrant inferiori ed i lag sono dovuti al fatto che non hai fatto alcun tipo di lagfix.
    Il bug delle lettere mancanti è straconosciuto e stradibattuto in qualsiasi forum riguardante il galaxy s, si può risolvere con l'utilizzo di sgs tools (con i permessi di root, inutile dire che è una procedura che comporta spesso dei rischi) o con l'aggiornamento a FroYo 2.2.1, purtroppo non ancora ufficiale in Italia.
     
  3. Sprinte

    Sprinte Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    capito, ma x qualsiasi tipo di lagfix immagino che si debba rootare il telefono.. e di conseguenza con ripercussioni sulla garanzia giusto?
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    non vorrei sbagliarmi ma penso di no....mi pare che sul market ci siano delle applicazioni apposite che si scaricano e fanno tutto loro....ma non ti so dire nulla di sicuro...aspetta la risposta di qualcuno sicuramente più esperto di me sul galaxy.
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Esatto :p
    Puoi anche riportare il galaxy allo stato originario mascherando e cancellando gli interventi fatti, ma se indagano a fondo possono comunque vedere quello che hai fatto (cosa che secondo me non fanno ihih ).

    Io comunque ho una mia idea per quanto rigurda la garanzia:
    - Se è un problema software aggiorni e se usi firmware UFFICIALI, qualsiasi sia la procedura usata, non decade la garanzia quindi lato sw nessun problema.
    - Se è un problema hardware o si presenta da subito (o cumunque nelle prime settimane di vita del terminale) o qualsiasi altro problema viene visto come utilizzo errato o non consono quindi decade la garanzia e danno la colpa a te.
    Se un telefono ha bisogno dell'assistenza in garanzia o ce l'ha da subito oppure qualsiasi altro problema verrà visto come dovuto al cliente. Almeno io la penso così, dalle mie esperienze.

    Se dopo il telefono si bricca durante un aggiornamento o riesci a recuperarlo oppure lo porti in un centro assistenza, ma gli dici che stavi aggiornando con kies e si è bloccato tutto, difficilmente faranno storie.
     
  6. Sprinte

    Sprinte Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    grazie delle risposte. mi sapreste dire cosa potrei scaricare da market x farlo andare un po' meglio senza troppi rischi o procedure complesse?
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Nel market c'erano 2 app, z4root e oclf, che teoricamente adesso hanno tolto. Queste due facevano in automatico più o meno quello che ho descritto nella mia guida su come incrementare le prestazioni con froyo. Con z4root ottieni permessi di root, con oclf fai il lagfix. Con un metodo sicuramente più semplice ma che può dare molti altri problemi, è definito su xda come il lagfix meno sicuro, soprattutto per la scarsa ottimizzazione del file system (ext2) che può causare la perdita di dati. Non per questo devi rinunciare a farlo, salvo qualche errore durante l'installazione del lagfix, molto raramente ho sentito di gente che ha perso dati ed è comunque ancora molto sato. Avevo messo i link di download alternativi al market con spiegato come installare le app in questo forum, solo che si sono persi nelle pagine, forse con una ricerca riesci a trovarli.
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    guarda io ho usato z4root e oclf per un bel pò di tempo e non mi hanno dato mai alcun problema quindi vai tranquillo! già solo con queste due app quadrant ti darà sui 1800-2000!(ache se oclf bara un pò facendo credere a quandrant di fare + di ciò che fa realmente! Con la guida di genn invece il telefono è nettamente migliore cm velocità intanto però quadrant dice che fa solo un punteggio di 1500!