Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ciao, sinceramente non so cosa ti stia succedendo con la connessione, ma trovo strano che se togli la batteria devi reimpostare tutto, non dovrebbe succedere, a me non succede;
     
  2. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ciao grazie per la tua risposta :)

    si anche quello non l'ho capito sinceramente, ho perso cronologia, le parole sms salvate, tutte le impostazioni personali, l'ordine delle apps nel menu ecc.. non saprei proprio perché ha fatto così.. vorrei riprovare a farlo ma ho paura che debbe rifae ancora tutto.. speriamo che qualcuno sappia la causa del problema od una soluzione..! sta diventando quasi odioso usare il galaxy ultimamente (soprattutto se penso a quanto ho speso...)
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Se la batteria la tieni tolta per tanto tempo quando fai la prova spostando la tua sim può anche essere che si resetti il telefono. Che il segnale non sia stabile è molto probabile, non so come funzioni il modem della versione che hai tu ma mi è capitato di avere questi problemi, penso che la soluzione sia quella di provare a cambiare firmware. Comunque ti consiglio di aprire un nuovo thread, qui stiamo parlando di altro e forse non tutti si accorgono del tuo problema, se apri un nuovo thread almeno avrai più visibilità (=più risposte) ciao :cool:
     
  4. avend

    avend Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    grazie genn sei sempre molto preciso :) comunque questa mattina il problema non si è presentato! che questa volta sia stata davvero la rete la responsabile di tutto?!? speriamo di si.. ultima cosa poi non scrivo più di questo argomento in questo topic! io il firmware l'ho aggiornato, ho aggiornato a froyo 2.2 qualche settimana fa e ho anche aggiornato il kernel dalla tua guida, devo aggiornarlo ancora?? grazie ancora della risposta!!!
     
  5. fili1980

    fili1980 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ciao genn ho eseguito la tua guida alla lettera ed è filato tutto liscio(ancora un mesetto fa) ora il telefono con la jp5 originale è una bomba! Se adesso volessi provare il nuovo kernel k12 stabile cosa faccio? levo il lag fix e tutti i twek e poi flasho il nuovo kenel k12 o devo levare tutti lagfix e i twek reinstallare la jp5 originale tramite odin e poi mettere il nuovo kernel? grazie per la risposta e ancora complimenti per la guida!
     
  6. tigersuite

    tigersuite Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    post50090.html#p50090

    :birra:
     
  7. fili1980

    fili1980 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ok, ma questa è una GUIDA PER UTENTI FROYO XXJPU che hanno già il kernel moddato io ho la jp5 e vorrei mettere su lo stesso kernel ma aggionato.

    Con il firmware XXJPU ed i kernel modificati si hanno problemi di mount della memoria sul PC. Essa infatti viene montata come "read only" e rislta quindi impossibile svolgerci qualsiasi operazione. Per ovviare a questo incoveniente bisogna flashare da recovery il file zip scaricato come "Fix". Con il kernel originale installato accendete il telefono e copiate nella memoria interna il file, non serve rinominarlo in "update.zip", flashando dalla recovery moddata si può lasciargli il nome che ha.

    scusa ma secondo me per la jpu bisogna mettere il fix da kernel originale per questo bisogna fare la procedura che dici tu.comunque grazie della risposta!
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Il link alla guida è inutile alla tua domanda. Fai una cosa di sto genere:
    - Scaricati dal thread originale XDA il k12 con scritto alla fine CWM (o comunque con CWM nel nome) e copialo nella mem interna del telefono;
    - Riavvia in recovery e togli lagfix e tweak;
    - Devi riavviare per togliere il lagfix quindi quando riavvii ritorna in recovery;
    - Fai "install zip from sdcard" e "choose zip from sdcard", scorri fino a che non trovi il file zip del k12 che hai scaricato e caricato prima nella mem del telefono;
    - Riabilita con la solita procedura lagfix e tweak. :cool:
     
  9. fili1980

    fili1980 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    grazie genn immaginavo che fosse così ma non ne ero sicuro...volevo vedere se con la versione aggiornata del kernel si sistemavano i problemi che ho con il gps(è un po ballerino). tu hai avuto problemi al gps con la k10?
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    I problemi col gps un pò restano sempre ma dovresti cambiare anche rom per vedere delle sostanziali differenze.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  11. fili1980

    fili1980 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    si effetivamente lo avevo sentito anche io infatti volevo fare l'ultima prova solo con il kernel e poi volevo flahare la Darky's Edition v8.0 Gingerbread JPY dicono che va molto bene. a questo proposito volevo chiederti due cose:
    1 ho visto le rom di tatuato e sembrano molto buone ma (passatemi il termine non vuole essere in nessun modo un offesa verso tatuato, che ammiro tra l'altro) reggono il confronto con la darky's
    2 tatuato ha fatto un gran lavoro nel italianizzare le rom e per questo mi fanno gola le sue ma se alla darky's metto il csv italiano cambia tanto sitemo un po di cose?
    grazie e scusa se ti assillo ma sono un niubbo di android e sto capendo solo adesso un po di cose e prima di far casini preferisco avere bene in testa quello che faccio.
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Indipendentemente dal csc le rom le puoi settare in italiano dalle impostazioni, la mia per esempio l'ho configurata in moda da partire già settata in italiano anche se ho csc straniero (xeu)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  13. fili1980

    fili1980 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Quindi posso mettete la darky's e poi impostare la lingua italiana...ma scusa mi sembrava di aver capito il csv serviva anche per scaricare le app in italiano da Samsung apps. Effettivamente se é solo per questo non vale la pena di rompersi tanto...

    Sent from my GT-I9000
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Io non uso samsung apps però effettivamente non so se il csc influisca su quello. Potresti provare oppure cercare qualcuno che ha provato per sentire il suo parere.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  15. fili1980

    fili1980 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ok grazie comunque delle risposte...sei stato molto gentile...penso che nei prossimi giorni proverò la dark''s speriamo bene...

    Sent from my GT-I9000
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Io ho messo da qualche giorno questa:

    http://sconcau84.forumattivo.it/t19-rom ... e-09012011

    non avevo mai montato Rom, e la Dark's nonostante leggessi che fosse ottima, mi preoccupavo per la lingua, che posso dirti? va benissimo, è italiana ed è molto supportata dal cuoco; avevo anche aperto un thred per informare il forum, non so se lo avevi letto..cmq dai un'occhiata se ti va, ciao
     
  17. fili1980

    fili1980 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ciao! scancau lo conosco bene(o meglio i suoi lavori)ed è uno dei due cuochi italiani che secondo me lavorano meglio(l'altro è tatuato). però mi spaventa il fatto che qualcuno ha problemi di gps con le rom italiane. sinceramente non so se sia dovuto alla rom o al kernel/lagfix. tutti quelli che hanno provato la rom di darky's dicono sia fantastica, il gps sia una bomba e da quello che ho capito è multilingua, sinceramente sono un po indeciso...tu ti trovi bene con la rom di scancau? il gps funziona?
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    uso il navigatore un giorno sì ed uno no, nessun problema.. in quella montata da me come da indicazioni ho settato per l'europa prima ancora di usarlo, ma nella nuova penso l'abbia inserito in automatico..senti io prima di 7 giorni fa non sapevo chi fosse, se l'ho messo qua è xchè da 1 settimana la uso e ho provato tutto, ma proprio tutto il cell. e va non bene, ma benissimo..in questo momento sto scaricando la 6.1 no.wipi, anche se ormai è tardi e rimando l'aggiornamento.
    detto questo vedi un po' tu, ma poi se vai sul suo forum specifico, lo stanno montando in tanti e a parte qualche problemino di chi scazza, io che sono un neofita, non ne ho avuto nessuno..ciao

    Ps, mai avuta una Darky's, ma vedo dal forum che alcuni che l'hanno stanno montando questa, poi è una questione di gusti, ma cmq sono Rom che vanno bene, il cell è reattivo e funziona tutto, con oggi è il terzo kernel che cambio, tanto per vedere quale è ottimizzato meglio per la batteria..ariciao
     
  19. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ok ragazzi, son tornato.
    Il telefono mi è stato restuito dall'assistenza:

    Firmware: 2.2
    Banda Base: I9000XXJPP
    Versione Kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
    Build: FROYO.RSJP5

    Perchè scrivo tutto questo, perchè ora la modalità download e recovery funzionano.
    Ma ovviamente, dopo un brick seguendo alla lettere una guida su XDA, voglio prima fare il punto sulla situazione, e poi, con calma, procedere.

    Ho letto le 39 pagine, e di novità ce ne sono, ma ho alcune domande.

    1- ho visto la nuova guida per utenti RSJP5, ma non capisco se è completa e se va integrata ad un certo punto di quella in prima pagina.

    2- non vi tartasserò di domande, ma ditemi soltato da dove devo cominciare e cosa devo seguire alla lettera...e poi mi ci butto a capofitto.

    Genn so che sei iper disponibile...e sperando di poter ricambiare la cortesia ti chiedo ancora una volta una mano.

    PS: La guida su XDA che spiega come abilitare la combo di tasti, a me ha solo mandato in brick il telefono, che non è neanche brandizzato.
    La via più rapida che ho trovato per abilitarla è mandar ein brick il telefono e mandarlo in assistenza. Se non era natale, in tre giorni, avevo indietro il telefono con le combo funzionanti!
     
  20. Gabryx

    Gabryx Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ciao genn..volevo sapere una volta che si mette il nuovo kernel ed eseguito i lagfix ecc...come si può poi tornare indietro come se non avessi fatto nulla qualora dovessi portare il telefono in assistenza? in poche parole come faccio a farlo tornare in garanzia ed originale?? ciao e grazie mille!!!!!!