Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

wi fi su android 2.2.

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da sfoxs, 14 Gen 2011.

  1. sfoxs

    sfoxs Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi sono un nuovissimo ed inesperto utente di android.
    Oggi mi e' arrivato il tablet mid 7.2 con android 2.2. la prima cosa che ho fatto e' ripetere l'operazione che avevo fatto con il mio apple iphone quando lo acquistai... ovvero sono andato in wifi e inserendo la password del mio router con cui mi collego gia' con il pc e l'iphone, ho cercato di navigare...
    Sorpresa il tablet non si connette in wi fi alla mia rete che funziona benissimo e la cui chiave wpa e' corretta.
    Come posso fare per risolvere il problema ? dove ho sbagliato ?

    grazie
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Dacci qualche info in piú sul tablet e su come fai per provare a connetterti
     
  3. sfoxs

    sfoxs Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non saprei darti molti dati in piu' cmq e' qyesto qui:

    http://cgi.#######/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0564729795

    per connettermi clisso su impostazioni - wifi - il sistema mi legge in automatico le reti presenti nelle vicinanze...clicco sulla dlink (la mia) mi chiede la chiave di rete wpa io la inserisco correttamente ( ho provato piu' volte) lui la riceve ma poi il wi fi risulta sempre disconnesso,in pratica non si connette proprio
     
  4. sfoxs

    sfoxs Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    nessuno puo' darmi una mano ?
     
  5. chodaisuki

    chodaisuki Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    Ti consiglierei di cercare su forum che parlino del tuo router wifi, magari è solo un problema di aggiornamento di firmware.
    Ti consiglierei anche di provare a levare la chiave wpa e lasciare la connessione aperta e provare a ricollegarti, per capire se il problema è legato al tipo di chiave o proprio all'hardware incompatibile.
     
  6. Weyb

    Weyb Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Hai un router dlink a quanto ho capito, allora fai così:

    vai nel setup del router, poi impostazioni, impostazioni wireless, poi configurazione manuale della rete wireless, poi disabilita Abilitare la scansione automatica del canale, clicca su Canale Senza-fili e metti un ch qualsiasi da 1 a 10 e poi clicca su salvataggio impostazioni.

    Vedi se la connessione riesce, ciao.