Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    si in effetti se abilitato con il gps per la ricezione del posto mi spiegomeglio che richiede preciasamente dove ci troviamo il segnale prende in maniera istantanea...l'ho provato poco fa solo che la voce non è proprio italiano ma sembra straniera xd!!
     
  2. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Beh ma il GPS a cosa serve allora se devi usare reti mobili che devi pagare?
     
  3. NikoFever

    NikoFever Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Tra l'altro utilizzando le reti mobili poi il navigatore non funziona a dovere. Se non si fa allacciare il GPS al satellite il navigatore è inutile. L'opzione che usate serve solo per individuare la posizione iniziale in cui vi trovate, quindi non serve a nulla.
     
  4. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    no guarda che io con comando vocale ho pronucniato la via di una strada di bari e mi calvcoalto il percorso con la strada da fare ovviamente non sarà come un garmin o tom tom che cmq sia sono craccati ma xè lamentarci tutto sommato è un buon terminale!anche se la lg poteva far di meglio!
     
  5. NikoFever

    NikoFever Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Sì lo so. Ma se provi a spostarti in macchina, ad esempio, vedrai benissimo che se il GPS non è allacciato il navigatore ti segna sempre nella posizione di partenza. Quindi non serve a nulla quella opzione.
     
  6. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    ovvio xè il gps comunque prende i dati dal satellite mentre il software di google maps son strade registrate anche un normale samsung senza gs ti da la via dove stai se lo accendi!
     
  7. NikoFever

    NikoFever Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Non capisco cosa c'entri il tuo discorso.
    Se il senso del navigatore è utilizzarlo per farti condurre in un determinato posto, cosa se ne fa uno di sapere solo dove si trova? mah Cioè scusa, non puoi dire che il GPS funziona bene se tu lo hai solo provato per localizzare la tua posizione. Vabbè manco ti rispondo più guarda, se vuoi trolleggiare va da qualche altra parte.
     
  8. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    allora l'altra sera ero in macchina con amici,tramite comando vocale ho detto il paese dove dovevamo andare e in maniera imemdiata ha creato il percorso e detto le strade da fare!destinazione è stata che ci ha portato al paese dove dovevamo andare!
     
  9. NikoFever

    NikoFever Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Sono commosso. Quando poi scriverai 3 post coerenti tra di loro fammi un fischio. Ora la chiudo per davvero, che tanto agli altri giustamente non frega nulla di leggere di questa nostra discussione.
     
  10. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Mi stupisco sempre di più questo è il terzo giorno ed ho ancora il 70% di batteria, questo solo prechè ho disinstallato quasi tutte le apps scaricate dal maRKET
     
  11. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    bè mi sembra strano io ho ben oltre 5 applicazioni instalalte e il cell va bene!speriamo che la 2.2 sia migliore!
     
  12. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    per me non è così.
    il mio funziona esattamente come un navigatore.
    mi metto in auto avvio gps e collegamento internet e digito la strada.
    in max un minuto la trova,memorizza il percorso e miporta a destinazione.
    tra l'altro con ottima precisione e tempismo.
    fino ad ora ha funzionato al 100%.
     
  13. NikoFever

    NikoFever Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Forse mi sono spiegato male io :p Intendevo dire che il collegamento internet ha la sola funzione di scovare la posizione in cui ti trovi, quello che fa tutto il lavoro è il Gps. Se uno prova ad usare il navigatore con il Gps non allacciato, il sistema individua la posizione,calcola il percorso però non "vede" lo spostamento lungo la strada. Se non ho capito male a te comunque, durante il minuto che attendi, il Gps si allaccia al satellite quindi è normale che funzioni. A me ad esempio con internet attaccato e Gps attaccato, fino a quando il Gps non si allaccia al satellite il navigatore mi vede sempre come se stessi fermo. Quando in realtà mi sto muovendo. Dipende tutto dal culo che uno ha con il satellite. Se poi intendevi dire che a te funziona solo tramite internet, e quindi con il Gps non allacciato, allora beh...meglio! :D
     
  14. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    il discorso e' nato dal fatto che qualcuno lamentava lunghi se non infiniti tempi di attesa prima dell'allacciamento Gps.
    qualcuno ha risposto che se sono collegati a internet e hanno impostato (sotto impostazioni -> privacy e posizione) "usa reti wirelless per la localizzazione" hanno invece riscontrato un uso ottimale.

    faccio da maestrino :)
    1. GoogleMaps/Navigation se non sei allacciato a internet non lo puoi usare come navigatore (non ha le mappe caricate in memoria ma le scarica strada facendo, o almeno sono molto convinto) (esiste copilot che' e' tutto installato tra memoria telefono e sd)
    2. Quando si' e' collegati a internet l'allacciamento con i satelliti dovrebbe essere facilitato.
    questo perche'il gps da solo, non puo' neanche immaginare dove possano essere i vari satelliti che lui deve trovare.Quindi dovra' scansionare la volta celeste alla ricerca dei satteliti. Quando ne' avra' trovati almeno quattro, allora sapra' indicarti la sua posizione (quindi e' allacciato).
    L'uso abbinato di una connessione dati (quindi wifi o internet mobile) permette al tuo cellulare di pescare la posizione dei satelliti in tempo reale. In questa maniera si diminuisce fortemente il tempo dedicato alla ricerca cieca e si attende il solo e reale allacciamento.
    Questa teconlogia si chiama A-GPS, dove la A sta per Assisted (gps-assistito)
     
  15. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    no no, funziona esattamente come dici tu,avevo letto velocemente il tuo post precedente fraintendendolo... ohoh
     
  16. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    Ho finito ora francese,vi dico anche un'altra cosa che ho notato cioè che comunqe oltre a dar la strada precisa se cambi strada lui ti egnala una traiettoria diversa con tanto di minuti rimanenti all'arrivo!!raga neanche il garmin e credetemi è csi perchè ce l'ho installato sul noia 5800 è veloce nel prendere il segnale!!
     
  17. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Tanto per aggiornare la cronaca ho caricato il cell e la mattina del 12 gennaio ho staccato la spina ed ho iniziato ad usarlo telefonate e connessioni 5/6 volte al giorno per una decina di minuti ciascuno, oggi è il 15 ed ho ancora il 70% di batteria se continua così con una carica mi dura una settimana!!!
     
  18. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    quale navigatore?
    grazie
     
  19. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
     
  20. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    ihih ihih ihih ihih