Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Thread di presentazione Sconcau ROM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 8 Gen 2011.

  1. piacion82

    piacion82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    ciao ragazzi rom ottima fluidissima e senza troppi intoppi, pero vorrei segnalare delle cosette, lo schermo diventa piu luminoso toccando il touch, ci si accorge di questo nel browser internet in una pagina bianca di google ad esempio toccando il touch la pagina aumenta diciamo la temperatura del colore, lasciando torna normale, forse voi non ci avete fatto caso ma io sono fissato!!!
    altra cosa che un po mi lascia perplesso è la velocità della navigazione in wifi, sembra che a volte si intoppi!!
    spero si possano fixare queste cose perchè mi trovo alla perfezione con questa rom!
    ciao e grazie!
     
  2. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    non l'ho rpovato moltissimo, si nota subito che è molto più fluida e non ha i rallentamenti che aveva prima..

    ci sono delle cose che mi piacciono e altre meno..

    la pagina delle notifiche è splendida, anche se con la trasparenza dello sfondo capita di non riuscire a leggere le notifiche.

    ho notato un rallentamento della connessione dati, sia a caricare le pagine web che nell'aprire il market o scaricare e-mail.

    un'altra cosa che non so se dipenda dalla rom è il bluetooth.. fino a ieri nell'auto mi trovava le ultime chiamate effettuate/perse/rivcevute/rubrica, ora mi legge solo la rubrica
     
  3. roby0473

    roby0473 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    installata ieri, per ora mi sembra ok
    devo controllare la durata della batteria, vi terrò aggiornati
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Bene, io la sto usando da una settimana, aggiunto solo il nuovo kernel k12k a 500 Hz e alle 20.30 ho il 37 % di batteria, con bluethooth e wi.fi, con normali telefonate, qualche mail e un po di internet..direi che va bene..facci sapere
     
  5. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao kalabro dove posso trovare la guida esatta per installare questa rom? Poiche' sul link che clicco non ni da nulla. Grazie
     
  6. roby0473

    roby0473 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!


    direi che la durata della batteria è buona, internet qualche telefonata bluethooth e wi-fi dalle 7.00 alle 23.00 45%

    domandina:eek:gni volta che accendo il cell devo modificare la tastiera per gli sms
    io uso la 3x4 e in default mi ritrovo sempre la qwerty,come posso far rimanere sempre la stessa?
     
  7. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    domandina:eek:gni volta che accendo il cell devo modificare la tastiera per gli sms
    io uso la 3x4 e in default mi ritrovo sempre la qwerty,come posso far rimanere sempre la stessa?[/quote]


    che io sappia la tastiera degli sms è quella che usi per tutte le altre app... puoi scegliere quella di default andando in IMPOSTAZIONI-LINGUA E TESTO
    ciao
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!


    vai qui
    http://sconcau84.forumattivo.it/t19-rom ... e-09012011

    scendi un po', clicca su spoiler e in fondo trovi i link per la versione wipi ( completa) o non wipi ( conservi i tuoi dati)..

    un saluto
     
  10. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    scusatemi ragazzi ma io quando vado sul link per scaricare la rom jpy 6.1 fast mi porta ad un video e non trovo nessun download. Mentre per lo speedmod ne trovo 3, uno qualsiasi vabene? Ultima domanda volevo sapere se posso tranquillamente sovrascrivere la rom di Genn oppure devo cancellare qualcosa?

    grazieeeee :p :)
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    ancora? scusa ma ti ho appena risposto, e ho provato e funziona tutto bene.. ti sembra ti porti ad un video, ma se scendo trovi la scritta spoiler e lì dentro ci sono i due download
    questo è il link diretto, ma leggi bene tutto prima di procedere

    http://www.multiupload.com/8BXAO3416I questa è la wi.pi

    per speedmode va bene qualsiasi
    per quanto riguarda il sovrascrivere la rom? di genn, ... genn non ha fatto ancora alcuna rom, ha solo fatto una guida che permette di velocizzare la 2.2 froyo con variazioni di kernel e lag fix; quando si flasha una nuova rom, bisogna sempre togliere i lag fatti cmq; per rispondere meglio, il cuoco dice che si puo' fare, ma visto che è su base 2.2.1 JPU, il consiglio è sempre quello di flashare prima quella rom e poi passare alla 6.1
    ps: ho l'impressione che tu prima di procedere debba leggere un po' meglio e capire certi passaggi..in bocca al lupo
     
  12. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    scusami Kalabro non avevo ancora letto la tua risposta prima di inviare il mess dopo ci sono riuscito.... :p :p, approfitto della tua disponibilità ti faccio altre 2 domande:
    1 per flashare che intendi?
    2 la rom bisogna installarla obbligatoriamente nella sd esterna?

    grazie ancora gentilissimo ;)
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Non installi su sd! :pazzo:
    Copiala nella mem interna del telefono in un qualsiasi punto, basta che ricordi dove. Se hai già il kernel speedmod riavvia in recovery, seleziona e clicca su: install zip from sdcard > choose zip from sdcard, vai dove hai salvato il zip della rom lo selezioni ed installi. Non serve che passi prima per la jpu o per un'altra rom, viene tutto sovrascritto al momento del flash (installazione). Levare il lagfix non sarebbe obbligatorio ma ti consiglio di farlo, stesso discorso per i tweak. Per la mia rom ancora un paio di giorni se va bene e dopo è online :birra: :cool:
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Segui tranquillamente i consigli di genn, io sono un suo allievo :geek:

    x risponderti, flashare significa montare una nuova rom, o kernel o altro che sia
    la rom, mettila nella memoria interna collegando il cell al pc come archiviazione di massa.. in pratica l'unica memoria che vedi se non hai una microsd aggiunta.. il consiglio è di metterla direttamente sulla memoria, così la vedi subito, e non in altre sottocartelle che poi devi andare a cercare..ripeto, visto che fai ancora domande acerbe, leggi e rileggi la guida e il resto prima di procedere, in genere va tutto bene, ma acquisire un po' di lingiaggio e di ozioni se dopo succede qualcosa e devi chiedere aiuto, seve sempre.. di nuovo ciao
     
  15. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    ciao kalabro, operazione riuscita andato tutto bene ihih ...grazie per i consigli piano piano sto cominciando a capirci qualcosa, però ti vorrei segnalare alcune cose:
    - 1 noto un leggero rallentamento sia in internet che nel market rispetto a prima con la guida di genn
    - 2 io utilizzo adw ex poichè mi piace molto, se metto go launcher nel market ancora + lento, mentre con twg mi sembra sia il + veloce, possibile?
    - 3 dopo l'installazione della rom alcune applicazioni non me le riconosceva più (virgilio, corriere, think free office, daily briefing) non è un problema poichè dal market li riprendo tranne think free office che prima era la versione integrale uscita originariamente nel sistema, mi sapresti dire il motivo?
    - 4 purtroppo il solito lag nel registro chiamate lo noto sempre, ed ora anche un pò nel market
    - 5 non è il caso di mettere un lag fix?
    - 6 il font che non devo installare dove lo trovo?
    per il resto la rom la trovo molto bella ed anche + veloce spero che mi puoi dare qualche suggerimento per migliorarlo ancora di più ciao grazieeee :) :)
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Mi fa piacere tu ti trova bene... ho visto che ne ha in cantiere una ancora piu' performante e alcuni ragazzi a cui ha rilasciatola beta la stanno testando.. guarda io sono rimasto alla 5.1,, come ho scritto il cell lo uso per lavoro, non posso provare tutte le rom, per adesso mi trovo bene; poi sai ogni flashata mi sembra diversa..io prima ad esempio ho ripulito completamente il cell, cmq non ho la 6.1 che hai tu, cmq provo a rispondeti:
    1) io non lho notato e poi "leggero" parliamo di milliecondi) :)
    2) anche io usavo la adw ex, prova launcher pro, ti piacerà molto il drawer 3D , ma sopratutto la doxs con la possibilità di 15 elementi a scorrimento orzzontale
    3) non saprei dirti, lo uso solo per leggere i file e non sapevo ci fosse una versione integrale ed una light
    4) io penso il lag tu lo noti solo la prima volta che apri qualcosa, poi se chiudi le app con il tasto centrale, vedrai che tutto si aprirà in un lampo e la ram sta bene lo stesso
    5) nessuno ti impedisce di metterlo, io l'ho fatto e poi tolto, non notavo miglioramenti
    6) ripeto io non ho a 6.1 e il nuovo font che sembra dare fastidio non l'ho, cmq vai in IMPOSTAZIONI, DISPLAY-STILE CARATTERI, usali tutti ma evita quello descritto :)

    cmq qui: http://sconcau84.forumattivo.it/f4-rom- ... by-sconcau ogni eventuale problema viene segnalato e commentato..dai un'occhiata ogni tanto

    per i suggerimenti rimandiamo, rientrato da una lunghissima giornata di lavoro e ...un po' stanco :) ciao
     
  17. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    ciao kalabro noto che i dati da te inseriti come descrizione dalla tua rom non siano del tutto uguali ai mie dati attuali:
    build jpy6.1 fast
    kernel 2.6.32.9
    hardcore@speedmod-k12j-500hz#43
    firmware 2.2.1

    altra cosa il quadrant mentre prima mi segnava 1470 ora mi da 1240. Per quanto riguarda adw ex secondo il mioo punto di vista lo trovo superiore poichè tienne molte + opzioni anche in 4d ovviamente queste sono cose personali.

    Infine ultima cosa volevo sapere i tweek come si attivano? :) grazie ciao
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    sì la mia è a 5.1_final, pochi giorni dopo è passato alla 6.1_fast, ma ho avuto troppo da fare e poi mi tovo bene e le modifiche cmq non sono nulla che non possa fare o abbia già fatto a mano.. quadrant io dopo molti consigli letti lo lascio stare e guardo piu' alla effettiva velocità del terminale.
    ti chiedo scusa io usavo adw, non l'ex che ho letto sia molto meglio, magari prima o poi lo provo, mi sembra sia a pagamento. e sinceramente ne ho 4 e x adesso mi bastano :geek:
    i tweek si attivano come il lagfix in recovery, adesso ci vai direttamente dalla schermata di spegnimento.. buona domenica

    ps: mi chiedevi ieri consigli, vorrei chiarirti una cosa.. io uso il terminale ogni giorno anche x lavoro, e ho sempre mirato ad un'ottimizzazione in funzione della durata della batteria; adesso la sera pur usandolo e smanettandoci, arrivo a mezzanotte con piu' del 30% della batteria, un miracolo, prima caricavo per arrivare a sera; da qui anche la scelta di launcher mediamente performanti, gradevoli da usare ma parsimoniosi.. se tu setti allo stesso modo, adw, e launcher pro ( anche adw ex) e li tieni aperti entrambi, tenendo premuto il tasto home, vai su gestione attività e su gestione ram, ti renderai conto da te di chi è piu' "assetata".. ci sono arrivato anche per caso, provando e riprovando vari kernel, adesso sto usando il K12K e mi trovo bene, ma vedo che segnalano il nuovo k12N ottimizzato per una ancora maggiore durata..insomma, qui è tutto uno smanettamento per coprire le varie esigenze ( di gioco, di batteria, di fluidità) e hi piu' ne ha ne metta :cool:
     
  19. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao kalabro, per adw ex personalmente te lo consiglio tantissimo anche perchè il costo molto basso ne vale la pena, prima usavo adw/launcher pro/go launcher li avevo configurati tutti ed ero molto indeciso su quale usare definitivamente ma dopo aver installato adw ex attualmente non trovo nessun launcher superiore almeno per quello che ne capisco io. Perr quanto riguarda la batteria acora devo capire bene quanto mi dura, di certo ti posso dire che la guida di genn mi faceva arrivare all'inizio del 3 gg veramente impressionante.

    Per tweak devo effettuare questa procedura?
    - entro in recovery
    - advanced speedmod ulk features
    - tweak options
    - infine devo abilitare tutte le voci che trovo?

    in attesa di una tua risposta ancora grazie per la tua disponibilità :) :)

    Dimenticavo per la rom che sta facendo genn sai qualcosa? ciaoooo
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Non è per il prezzo, figurati :) ma mi serve una info.. a me piace troppo la possibilità di mettere nella linea della dox ( quella dove puoi mettere 4 0 5 simboli in basso fissi) fino a 15 elementi scorrendo a dx o sx.. adw ex ha questa funzione? launcher pro e go launcher sì, ma adw normale no; per i tweak sì, li avevo attivati con la guida di genn, adesso no, ma appena ho un po' di tempo smanetto un po'... La rom di Genn, giorni fa diceva che a breve la posterà, sicuramente aprirà un thred e la vedremo..ciao