Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Post Desire...

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da DottorDM, 16 Gen 2011.

1. DottorDM

DottorDM Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    vorrei cambiare il desire con un nuovo dispositivo Android... quale terminale mi consigliate?
    Ovviamente dovrebbe essere un dispositivo più performante (non che il desire non lo sia) e soprattutto senza il problema del multitouch degli assi che si invertono.

Grazie a tutti per l'attenzione
    Ciao ciao

2. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    dipende quanto vuoi spendere e se sei disposto eventualmente a sacrificare qualche caratteristica..

3. DottorDM

DottorDM Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come prezzo diciamo sempre sulle 500€...
    In ogni caso consigliatemi pure (a prescindere dal prezzo e caratteristiche) possibilmente motivando le risposte ;)

Grazie
    ciao

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    ci sono vari dispositivi da tenere in considerazione:

galaxy s: multitouch impeccabile senza il problema dell'inversione degli assi, display stupendo, fotocamera che scatta foto bellissime e gira video fluidissimi in HD anche al buio (non totale)....l' unico neo è che non ha il flash led, per il resto è perfetto considerando che è estremamente moddabile, super veloce....l'audio sembra accettabile.

desire HD: anche quì multitouch impeccabile ma il display lascia a desiderare...cam da 8mpx con flash led che scatta foto decenti e gira video in HD fluidi alla luce e scattosissimi di notte, al contrario del galaxy s che li gira fluidi in ogni condizione....per il resto il cellulare è velocissimo grazie anche alle ram di tipo ddr che gli danno una marcia in più in tutti i sensi....il neo principale invece è un audio poco potente.

nexus s: forse sfori parecchio col nexus s come costo ma è uguale al galaxy s come caratteristiche...penso che ti sei informato su questo e l'unica cosa che posso dirti a riguardo è ancora una volta la fotocamera, la quale ora è provvista di un flash led ma non è come quella galaxy s...infatti le foto sono buone ma i video soffrono di evidente scattosità come nel desire hd...l'audio sembra buono come quello del galaxy ma l'audio dei video che vengono girati è molto gracchiante e lascia a desiderare.

queste sono le mie impressioni...

5. DottorDM

DottorDM Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    infatti anche io sarei più per il galaxy s.... però ho letto in giro che la scocca è troppo "scarsa" e inoltre che di tanto in tanto ci sono dei rallentamenti...

Ad esempio per il desire... ci sono diverse rom "cucinate" come la djdroid... per il galaxy si trovano rom alternative (magari con sense) ?

Grazie per le risposte ;)

6. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    per il galaxy funziona come per il desire..ci sono rom di tutti i tipi ma non so se hanno implementato la sense su qualcuna...cmq sia la scocca scarsa, cioè plastica, c'è perchè almeno se cade invece di rompersi tutto si rompe solo la plastica e mal che vada te ne esci con poco se vuoi sostituirla.

7. DottorDM

DottorDM Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    The drake... tu che android hai?

8. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    avevo il desire anch'io....l'ho venduto poichè il mio (non so quello degli altri) ha iniziato a decadere da un punto di vista strutturale dopo circa 4 mesi nonostante lo abbia trattato con i guanti bianchi, senza mai una caduta...sono molto preciso su queste cose...(tasti che nn fungevano più come prima, display con pixel bruciato ecc...)
    c'è da dire che sono anche un tipo esigente per quanto riguarda il cell perchè sono dell'idea che se devo comprarmi un cell mi deve anche durare negli anni quindi non fa nulla se spendo anche qualcosina in più, me la ritrovo nel tempo, per questo non mi sono ancora deciso a comprarmi un nuovo cellulare...a dire la verità aspetto samsung galaxy s 2 ma se dovesse costare troppo allora un lg optimus dual (2x) mi andrebbe benissimo...
    c'è da dire che non sono a favore dei dual core sui cellulari perchè non li ritengo oppurtuni, per me sono uno spreco, ma visto che ormai li produrranno e li ottimizzeranno preferirei aspettare che escono in modo da avere un cellulare che mi potrà durare molto di più nel tempo...poi si sa, per avere un cellulare perfetto per te spesso devi "accontentarti" di comprare un cellulare che ha delle caratteristiche superiori a quelle che ti sarebbero bastate.

9. DottorDM

DottorDM Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    non sapevo della prossima uscita dell'lg.... mi sa che opterò anche io per questo terminale.

Sapresti dirmi se ha problemi al multitouch o se ha qualche particolare difetto(materiali scadenti, ecc,)?

10. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    veramente non è ancora in commercio, uscirà a fine febbraio, non si sanno ancora i difetti eventuali che potrebbe avere, è ancora troppo giovane..magari possono aiutarti delle recensioni:

http://www.youtube.com/watch?v=PuVGwpPa8fY&feature=sub

come gira i video (fullHD 1080p):
    http://www.youtube.com/watch?v=nmIaf278 ... r_embedded

11. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Sono un felice possessore di SGS e quoto quanto detto ..anche se...non convengo sulla "plasticosità" tanto discussa.

La scocca posteriore èsi plastica, ma a mio avviso non crea alcun problema.
    Materiali solidi e ben assemblati. Il peso e l'ergonomia sono ben proporzionati come anche la batteria che invece risulta mal calcolata nel DHD (troppo piccola...).
    Insomma lo reputo un ottimo prodotto e mi permetto di consigliarlo
    ;D

12. DottorDM

DottorDM Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Credo che aspetterò l'lg dual... sempre che costi non più di 500€ ;)