Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Thread di presentazione Sconcau ROM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 8 Gen 2011.

  1. Sonic

    Sonic Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao a tutti, ho installato questa fantastica rom ed è la prima che metto :birra:

    Ho riscontrato un piccolo problema, praticamete all'inizio appena installata quanto premevo il tasto "menu" potevo scegliere 2 opzioni di come mi si presetava il menu. Poi ho salvato come "predefinito" il menu classico che però non ha i pulsanti per "Chiamate", "Messaggi"! quindi al momento mi ritrovo con questo problema e per fare chiamate devo usare la funzione di ricerca. Non so se sia il launcher.

    Qualcuno mi puo' aiutare? grazie
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!


    quando installi qualcosa, leggi le guide fino in fondo.. c'è un motivo se chi le scrive le mette...


    Per ripristinare le icone telefono/rubrica e messaggi fai così :
    Vai su Impostazioni telefono > Applicazioni > Gestisci Applicazioni > Tutto > TwGTLauncher > Cancella Dati
    Poi sposta le icone sul Drawer in questo modo LINK

    Per attivare le Transizioni animate fai così :
    Apri SpareFast e imposta FASTO su Windows Animation e Transition Animation

    Per installare la Tastiera Gingerbread fai così :
    Installa l'apk che trovi nella sd.
    Vai su impostazioni telefono > lingua e testo e metti la spunta tastiera android
    Vai su Seleziona metodo inserimento e seleziona Tastiera Android

    Per attivare il Drawer in 3D fai cosi:
    Vai sulle impostazioni di LauncherPro > Advanced Setting > Use 3D Drawer > Yes

    Per avere i nuovi Font fai così:
    Installa (uno o più di uno) dgli apk che trovi nella sd.
    Vai su impostazioni telefono > Display > Stile caratteri e seleziona il nuovo Stile

    Per cambiare tipo di LockScreen fai così :
    Vai su Impostazioni Telefono > Display > Unlock Screen e scegliete tra :
    Android LockScreen - Samsung Unlock - Puzzle Unlock - Epic Unlock

    Notte
     
  3. Sonic

    Sonic Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao Kalabro,

    grazie delle dritte ci sono riuscito ;) . Comunque avevo letto la guida da principianti non ho trovato queste informazioni, magari sono io che so fuso :eheh:
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    non era nella guida x principianti, ma appena sotto i link x scaricare la rom, insomma sempre nella finestra bianca con scritto spoiler... sì sei fuso ehehehheheheh cmq l'importante è che hai risolto
     
  5. lostsoul30

    lostsoul30 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao kalabro proprio bella questa rom.....mi puoi dare un consiglio....ho un galaxy s brand Tim aggiornato ufficiale alla 2.2

    inoltre proprio ieri ho ricevuto un nuovo aggiornamento con kies
    e ora ho questa versione:

    2.2
    I9000XXJPP
    KERNEL 2.632.9root@SE-S611 #1
    FROYO.AIJP6


    siccome è brandizzato e vorrei provare la rom
    secondo te più darmi dei problemi o andrà benissimo lo stesso ?


    grazie in anticipo
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ho visto anche l'mp, comunque questa (ed in generale qualsiasi altra rom moddata) è fatta per migliorare le prestazioni del telefono, un eventuale installazione di questa versione può solo migliorare il telefono. In genere è difficile combinare casini ma stai molto attento a quello che fai, i rischi sono pochi ma ci sono sempre :)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  7. lostsoul30

    lostsoul30 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    quindi posso saltarla la sbrandizzazione e andare direttamente con la rom mod
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Si

    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. taty

    taty Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    una domanda da principiante: una volta installata, poi posso usare pandahome come launcher?
    mi piace molto, soprattutto per la presenza delle dockbar
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Si

    TapaTalk @ GT I9000
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!


    in genere puoi usare il launcher che vuoi..nello specifico di questa rom, fino ad ora ha dato problemi solo con GoLauncher, che stavo usando quando l'ho montata, ma visto che mi trovo benissimo con launcher pro, l'ho tolta e picche... la Rom va bene, ormai la uso da un bel po', vai tranquilla
     
  12. taty

    taty Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    grazie per le info :birra:
    appena ho un po' di tempo ci faccio un pensierino... :dent:
     
  13. synapsis

    synapsis Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao
    Volevo dire primo di tutto grazie, la mia Galaxy S non è mai andato cosi veloce.

    Ho solo un problema dopo avere sistemato TWLauncher volevo usare Launcher pro per avere
    la draw apps in 3D, Il problema è quando vado a mettere si su app 3D mi dice che devo riavviare
    launcher pro per attivare le nuovo imposazioni. Ma poi vado a vedere le app è non sono in 3D.
    Tornando il preferenze trovo che tutti i settaggio che ho fatto sono cancellati.

    In poche parole non mi salva le impostazioni, hai mica idee del perchè?

    Grazie di tutto.
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Cioè? fai così: impostazioni di LauncherPro > Advanced Setting > Use 3D Drawer > Yes, e non ti va lo stesso? strano... hai scaricato anche la nuova versione di launcher pro? ci sono nuovi effetti nel passaggio delle home, molto belli: preference-homescreen setting-transition effect... la rotate e la cube sono veramente carine
    fammi sapere
     
  15. synapsis

    synapsis Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Grazie kalabro per la risposta,

    Si LauncherPro > Advanced Setting > Use 3D Drawer > Yes, poi riavvia Launcher Pro,
    Ma qualunque voce cambio non me li tiene. Ho scaricato la 0.8.3 lo faccio partire
    android mi dice che è un installer , dico avanti è dice che sostituirà un'altra application etc.
    Vado avanti dice installazione poi dice Applicazione non installata. E ho solo fine come opzione.

    Devo dire anche che parrechio apps che usavo prima adesso dice aggiornamenti ma quando dico di aggiornare dopo avere scaricato l'aggiornamento dice che non lo puo installare.

    grazie ancora.
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Io non sono certo un esperto, il bello di questa rom è che il cuoco ha aperto un forumattivo dove lui e gli altri (molti) che la stanno usando( ne ha fatte 4 versioni) si aiutano a vicenda quasi in tempo reale, quindi ti consiglerei di farci una visitina, del resto adesso è anche la tua rom :) ... mi sembra cmq di capire che hai messo una no.wipi, quindi hai molti vecchi dati sul cell... x gli aggiornamenti io ti direi di andare in opzioni, applicazioni-gestisci app, market e poi cancella dati..vedrai che appena riapri il market e clicchi su mie app, le cose si sistemano, launcher pro io proverei a disinstallarlo tutto,e reinstallarlo altrimenti segui il consiglio visita qui: http://sconcau84.forumattivo.it/f4-rom- ... au-e-altro
    buona domenica
     
  17. devils

    devils Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao kalabro ho visto l'aggiornamento di launcher pro con nuove opzioni in 3d effettivamente migliorato tantissimo ma credimi non tiene neanche la metà mdelle opzioni di adw ex (ovviamente sempre parere personale), come dicevi tu adw non tiene lo scorrimento della barra in basso, nel mio caso non lo uso quindi non lo ritengo un problema. ora ti volevo fare un paio di domande :)

    - una volta attivato i tweak che miglioramenti dovrei notare? installo sia quelli raccomandati ed anche quelli opzionali o solo i raccomandati?

    - altra domanda mi sono accorto che il widget ed anche la pagina del market sono tornati di colore verde, mentre dopo che avevo installato la rom erano di colore blue, secondo te può dipenderedall'installazione dei tweak oppure?

    infine tieni novità sulla rom che stava facendo genn, come sempre grazie anticipate ;) ciao
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao Devils, di launcher ne esistono diversi, e come dici tu è molto personale, e indipendentemente dal fatto che stai paragonandone uno gratis con uno a pagamento, io mi trovo benissimo con launcher pro, inoltre lo ritengo meno pesante per la ram;
    io con questa rom alla fine ho attivato sia i tweak che il lagfix, ma non ho notato miglioramenti, sarà che va già bene di suo? :eheh:
    Puo' essere che il color verde del market dipenda dai tweak, a me piace quindi non mi sono posto il problema, le funzioni sono le stesse ( cmq chiedero' lumi al cuoco); dopo questa sconcau ha fatto una versione extreme, dicono velocissima e spinta con overclock, ma nonostante tutti la stiano montando a me non interessa provarle tutte, e da un paio di giorni ha rilasciato una elegance, insomma i lavori procedono
    cmq a te come agli altri dico...come faccio io, che ne dite di un'occhiata ogni giorno su questo forum ed uno a quello del cuoco? http://sconcau84.forumattivo.it/f4-rom- ... au-e-altro lì trovi le risposte a tutto, anche al market verde e segui l'evoluzione della tua rom e delle nuove se ti interessano.. inltre sta aprendo thred molto interessanti con le risoluzioni a tutte le anomalie si possano verificare, piccole cavolate, le rom sono come sempre esenti da bug importanti
     
  19. synapsis

    synapsis Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    Ciao

    Volevo dire che ho trovato la soluzione del problema di launcher pro che non salva i settings.

    Basta andare nel root è cancellare /dbdata/databases/com.fede.launcher poi prende a funzionare
    tutto.

    Saluti
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova Rom italiana, bella veloce e performante!!

    bene, mi fa piacere tu l'abbia risolta e segnalata..