Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. iPulvi

    iPulvi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  2. catecate83

    catecate83 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho acquistato un lg optimus one, mi trovo benissimo...
    Vorrei sapere c'è qlcs applicazione da scaricare x dividere in cartelli gli sms?? es.ricevuti inviati..
    Ho scarica sms tray lite ma spesso va in crash e dice ke è impossibile usare l'applicazione.
    Fatemi sapere. Un saluto, grazie in anticipo. Caterina
     
  3. cgianluca

    cgianluca Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se forse pongo una questione a cui è già stata data una risposta in altre pagine del forum, ma nel caso non riesco a trovarla quindi vi chiedo, gentilmente, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.

    Il problema è lo stesso segnalato anche da Illivan tempo fa:
    Blocco totale di LG-P500
    Dopo aver acceso il telefono, schermo bloccato sul logo LG e i 4 tasti fisici lampeggianti.
    Nessuna risposta al tocco dello schermo e dei tasti. Ho provato ha spegnere il telefono, nulla. Si spegne solo se tolgo la batteria, ma alla successiva accensione riparte la schermata con il logo LG, i tasti iniziano a lampeggiare di nuovo e nuovo blocco. Stesso problema se attacco il cellulare alla corrente, per ricaricarlo.

    Leggevo che Illivan ha restituito il cellulare entro i 7 giorni dall'acquisto; il mio acquisto, invece, è stato effettuato circa un mese fa.
    Grazie e saluti a tutti
     
  4. chrismiit

    chrismiit Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Problema!!! come faccio ad aggiornare il firmware via usb con Ubuntu!??
     
  5. davliber

    davliber Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il mio optimus one risulta spesso non raggiungibile anche in luoghi dove c'è segnale. E' un problema ovviamente gravissimo. LG ne sa qualcosa? Leggo che ne i forum che non è un problema isolato, ma segnalato anche da altri utenti. Devo mandarlo in assistenza?
    Grazie
     
  6. alexmem

    alexmem Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema della microsd.
    Appena istallata una sandisk da 8gb HC ha iniziato a riavviarsi da solo 2-3 volte al giorno.
    Ho provato a formattarla in fat 32 ma non ho risolto il problema.
    Adesso ho rimontato la microsd originale da 2gb non si riavvia più però ogni tanto smonta la scheda e di conseguenza mi rimette le suonerie ,avvisi notifica e allarmi iniziali.
    Il problema è che quelle che uso io sono sulla microsd e di conseguenza ogni volta che smonta la scheda non le vede più e rimette quelle iniziali che sono sulla memoria del telefono.
    C'è un modo per poter trasferire i toni dalla scheda alla memoria interna?
     
  7. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Si ma devi rootare il telefono perdendo la garanzia....
     
  8. alexmem

    alexmem Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Voi come avete risolto?
    possibile che mi ritrovo in continuazione toni che io non ho scelto e alla fine non riesco a sentire il telefono quando squilla?
    possibile che LG non risolve?
     
  9. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Io ho cambiato la SD con una classe 6 cosi non si smonta piu.
    Intanto aspettiamo un aggiornamento da Lg.

    Sent from my LG-P500
     
  10. crimescene

    crimescene Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Prova a avviare con un reset di fabbrica con all' accensione premendo contemporaneamente home volume giu e tasto accessione e tieni premuto per qualche secondo sino a che non appare la scritta.


    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  11. Arck87

    Arck87 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    LG Optimus One P500 problema polvere

    Salve ragazzi, sono nuovo a questo forum. ho comprato questo lg prima di natale e mi si è formata della polvere in basso a destra nello schermo. come posso risolvere?????
     
  12. alexmem

    alexmem Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Credo di aver risolto anche io.Ho sostituito la microsd con una nokia 4gb (classe 4?) e fatto un reset con i tasti accensione volume giù e home e.
    Sono tre giorni che non smonta più.
     
  13. Arck87

    Arck87 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    problema polvere

    ho acquistato da circa 20 giorni LG optimus one P500 e sulla parte bassa a destra dello schermo c'è della polvere, come devo fare???? il cellulare è perfetto ma non va bene che dopo nemmeno venti giorni già ci sia entrata della polvere nello schermo. attendo notizie di assistenza da lg
     
  14. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    E cosa vuoi fare..lg disse di mandarlo in assistenza, altrimenti se non si vede la tieni, io ne ho solo poco poco e non si nota, solo se punto lo schermo spento con una luce
     
  15. anacron

    anacron Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: LG Optimus One P500 problema polvere

    Inizialmente ho pensato anchio di avere lo stesso problema e credevo di riuscire a pulire togliendo e sostituendo la cover. Poi ho scoperto che erano pixel bruciati, non polvere (a volte i pixel bruciati appaiono grigi). L'assistenza LG in questi casi non è chiaro cosa prevede ma io sono stato fortunato. Il centro TIM dove l'ho comprato mi ha fatto aspettare tre giorni e poi mi ha dato un telefono nuovo (ben fuori dagli 8 giorni di sostituzione iniziale). Io proverei ad andare a chiedere dove l'hai comprato. Che hai da perdere?
     
  16. albyrock87

    albyrock87 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei chiedere un'informazione tecnica:
    Dai vari forum su XDA ho scoperto che LG Optimus One non ha abilitato l'accelerazione hardware e nemmeno JIT.
    Questo riduce le prestazioni dello smartphone in molte situazioni, io non ho avuto il "coraggio" di applicare l'hack per abilitare queste opzioni (per evitare problemi di garanzia), e mi chiedevo se LG avesse intezione (con il prossimo aggiornamento alla 2.3) di abilitare questi parametri per migliorare la risposta del telefono.

    Inoltre vorrei chiedere quanto la pellicola protettiva presente al momento dell'acquisto riduca la risposta al tatto perchè preferirei tenerla, ma a volte noto dei problemi nella sensibilità ai miei tocchi.

    Grazie

    Alberto
     
  17. iaddo91

    iaddo91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! E' da un po' che purtroppo non seguo questo topic (circa 2 mesi), quindi faccio prima a chiedere a voi delle ultime novità di questo smartphone piuttosto che leggermi le millemila nuove pagine o_O

    In particolare mi interessava avere notizie su:

    - novità su mod uscite, e quali sono i loro vantaggi rispetto al firmware "di fabbrica"
    - novità su flash
    - novità su aggiornamento a gingerbread (ho saputo che, a differenza dei rumors degli ultimi mesi, ha gli stessi requisiti hardware della 2.2)
    - problemi noti non ancora risolti e nuovi problemi riscontrati
    - overclocking

    Per adesso mi sembra sia tutto, se mi ricordo qualcos'altro la scrivo! :)

    Grazie a tutti!
     
  18. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    anche io sarei curioso di sapere come si sta organizzando la LG per risolvere i noti problemi dell'optimus one, in quanto moltissimi utenti (tra cui io) lamentano un continuo quanto increscioso blocco del telefono a causa, forse, di schede sd mal supportate dal terminale (e che, è provato, su altri telefoni funzionano perfettamente), mentre personalmente lamento il fatto che spesso le conversazioni s'interrompono stranamente, anche se il cell segna il massimo di campo disponibile, anche in zone dove con altri telefoni non ho mai riscontrato problemi simili.
    Ciò detto, e se LG s'incaricherà di risolvere il problema, posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
     
  19. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, rispondo rapidamente che sto uscendo...

    1) di modded rom ne sono uscite alcune, le trovi su XDA (sono la AmberHome, la void, la megatron e la prime), come differenze dalla stock rom ci sono piccole migliorie (HW acc, JIT, deodex, zipalign, etc.) ed in alcune c'è anche un kernel overclockato (megatron e void se lo installi);

    2) il flash non ci sarà mai su questo processore (a6) perchè le istruzioni sono per a7 e superiori;

    3) gingerbread ci sarà, ma non sappiamo quando LG rilascerà la sua versione (anche perchè google ancora non l'ha fornita, la tiene per se e per Nexus S);

    4) boh

    5) su XDA trovi un kernel modificato per overclockare il processore, rimane stabile a 720MHz, ma alcuni l'hanno portato anche a frequenze maggiori...
     
  20. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0

    A te si riavvia o spegne proprio il telefono? anche a me...a volte ha riiniziato a riavviarsi una volta dopo l'altra non appena accedeva, 2 volte mi si è proprio spento e non si è più riacceso solo collegandolo al caricabatterie. Non credo dipendano dalla sd perchè lo fa anche senza sd