Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CDTeam FroYoMetal V3 BETA from Metal dump

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da dariolob, 24 Nov 2010.

  1. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Sarebbe possibile avere una ETA per la versione 3 finale? Sarei molto interessato a passare a questa ottima rom!!
     
  2. jonnyq

    jonnyq Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    intanto grazie per il lavoro che fate e uno spaso leggervi.!so che è la solita domanda banale ma essendo nuovo non voglio fare casino e nonostante abbia cercato non mi e chiaro ancora una cosa:

    ho flashato la rom 2.2 con acer tool ora vorrei provare la v3 beta la devo flashare con acer tool o visto che nel file zip scaricato non c'e il file bin

    mi inidicate come bisogna fare o il link giusto dove vedere l'esatta procedura...
    forse ci sono...devo avere i permessi di root ecc ecc e poi copio nel sd?
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    esatto, quindibtorna sulla discussione della leak ufficiale feoyo, e metti sia la recovery che ilbroot con il superboot di peter.
    poi sposto lo zip nella radice della sd(s'intende in nessuna cartella della sd), entri in recovery con la combinazione di tasti (vedi nel manuale semplice per liquid libery), attachi il cavo usb per tenerlo allimentato, e flashi da recovery. per flashare da recovery, prima entri nel menu wipe, e fai un wipe all, poi vai indietro e vai nel menu flash zip from sd c(no sign check), selezioni lo zip della metalfroyo e avvii il flash. al termine indietro e riavvia il liquid... reimposti i tuoi account e il giocco e fatto.
     
  4. jonnyq

    jonnyq Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ok perfetto!! aggiornamento riusciuto..spettacolo..!!

    quadrant 820 pero....
     
  5. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Ci tengo a ricordare ancora una volta,come ho già fatto in passato su questo e altri forum,che Quadrant è spazzatura,e non rispecchia assolutamente le prestazioni di una ROM. Ciò vale per tutte le ROM ovviamente,non lo dico solo perchè questa l'ho fatta io ihih Infatti uno score quadrant + alto non significa prestazioni migliori ;)
     
  6. jonnyq

    jonnyq Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    la rom V£ beta è uno spettacolo complimenti per ora mi sembra anche parecchio stabile!...
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao....
    si, anch'io non sono molto per i benchmark in generale.... chiaramente le rom vanno testate sul utilizzo reale che uno ne fà, cercando di non modificare tra una rom e l'altra le proprie abitudini di uso del device....
    il quadrant, tengo comunque a farlo poco doppo il flash... cioè il momento in qui il sistema viene di più, messo sotto stress, a causa del enorme quantita di lavoro che deve fornire per sincronizzare e indicizzare.... quindi al interno dello stesso momento il cel dovrebbe avere talmente operazioni in corso... che non potrebbe fare altro che influenzare i valori dei test di benchmark... altra cosa, se si usa una versione pro del quadrant, sono molto interessanti da notare i punteggi d'uso del processore.
    in fatti nel caso della MetalFroyo, i valori del processore erano stati altissimi (mi pare intorno hai 2335)... e questo mentre stava ancora sincronizzando la mia galleria di circa 1300- 1500 foto sempre presenti mentre Flasho.... questo mi fà pensare che la gestione dei processi dal processore, sulla Metal Froyo sia molto buona a causa di ??? è cambiato qualcosa sulla leak per metal ??? Dario a ottimizzato in modo eccelente, qualcosa ???... non lo so, ma forse dario ci sarebbe spiegare.

    invece sui valori del quadrant, usato in quel modo, non faccio nessuna nota sulla parte che analizza il file sistem... sarebbe troppo chiedere che dopo pochi minuti dal flash, il sistema sia già pulitissimo...


    @Dario...
    continuo ad usare questa bellissima tua creatura.... veramente complimenti, e spero che la renderai ancora più stravolgente con la versione deffinitiva.
    ho notato comunque che sul lato consumi.... forse si potrebbe fare poco meglio... consumicchia... non ho probblemi, perchè ho sempre una fonte di alimentazione a disposizione.. e non riesco a capire che potrebbe consumare cosi.... questa sera (se non me lo scordo... mannaggia che so gia 2 giorni che lo voglio fare)... provo a fare il solito test sui consumi... cioè lo lascero con carrica piena prima di dormire... con 3G acceso, no GPS... domani mattina faccio una controllata per vedere cosa consuma e quanta percentuale è andata in fumo.... poi se è tanto, riprovero domani sera ma senza 3G acceso ne GPS.
    Ho notato un leggero alone rosato al centro delle foto..... questo succede su tutte le leak ufficiali e la maggior parte delle Custom... niente di enorme comunque, ma ci sta... quindi se riesci a migliorarlo ulteriormente sarebbe tutto guadagno per la versione deffinitiva.
    Sempre per la fotocamera... se su una ripresa ci sta molto rosso, opure molto Blu scuro (ho notato solo con questi due colori, ma forse lo fà in generale in presenza di una grande quantità di una tonalita in generale) tende rigare la foto scattata sulla parte del rosso o del blu scuro... sembra che satura il colore... non so se mi spiego??? se vuoi un esempio, ti mando un esempio in MP (ma sono foto dei miei cuccioli, e non pubblico in pubblico i miei figlioli)...
    altro nulla.... va che è una bomba.... anche per l'aggancio della rete... mai notato rallentamenti.... e spero che se il consumo si possa migliorare, non sia a discapito della qualità d'aggancio della rete.

    Ciao e a presto.
     
  8. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Yann finiscila di tessere le lodi di questa rom di Dario (sempre sia lodato! :cool: ) altrimenti non riuscirò a resistere fino all'uscita della versione definitiva!!!! ihih ihih ihih


    P.s.: questo jonnyq non mi convince.... mi sa tanto che è il mio collega di ufficio! Ora glielo chiedo! :eheh:
     
  9. luca_sx

    luca_sx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sto seguendo questa conversazione da un po' e vorrei scrivere un bell'articolo su questa ROM. @Dario quando rilascerai la versione definitiva, avvisami tramite e-mail all'indirizzo prz.luca@gmail.com così la provo e scrivo una bella recensione.
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236

    Bella idea... +1

    Davvero una bella custom rom snella, veloce e senza troppi fronzoli.
     
  11. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    @ Dario
    Cosa vuol dire:
    "Impostazioni parzialmente fixate,ora si può forzare il 2G,ma forzando il 3G si ha un FC di android.phone?"

    Io vorrei mettere su questa Rom ma probabilmente dovrei forzare il 3G (per un fastidioso problema di roaming che non sto qui a spiegare..).

    Ci mancherebbe potrei provarla e vedere con i miei occhi ma se quel FC sta per Force Closed mi eviterei un pò di lavoro inutile e aspetterei direttamente la versione definitiva.

    Ciao a tutti
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, è un Force Close.... ma se provi a lasciare le impostazioni in automatico... come di default ???
     
  13. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Yann.... tu mi avevi già risposto via MP, gentilissimo come sempre.

    Chiedevo conferma a Dario, magari per sapere se è un bug della Rom su cui comunque stanno lavorando oppure se si stanno concentrando su altre cose magari più importanti per la massa cioè tipo il bluetooh etc etc.

    Comunque non ricordavo quando ho avuto il problema del roaming dati se avevo ancora su l'eclair (quindi il liquid originale) oppure avevo già messo su la leak di Froyo....

    Sto testando il roaming dati in questi giorni (cioè lasciandolo disattivato) per vedere se lascio le reti libere (quindi roaming voce attivo) ho sempre il problema del credito scalato perchè il cellulare prima di staccare il roaming dati cmq si connette e la TRE mi scala i 15 centesimi di connessione in roaming.

    Magari era un problema di eclair..... ora provo.

    P.s.: ho un dubbio... ma il 3G provoca un Forse Close solo se forzato oppure ogni volta che il telefono passa anche automaticamente dal 2G al 3g? Perchè altrimenti con TRE sarei fregato...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    solo se lo forzi, cioè se l'impedisci di passare dal 3G al 2G da solo... per questo ti dicevo forse se provi... lasciando tutto in automatico...
    mi pare riccordare che ti era successo doppo l'upgrade a froyo...
     
  15. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    ammazza che memoria Yann..... ahhhhhhh ihih

    appena ho un paio d'ore di tranquillità proverò a mettere su questa Rom... :dent:
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    a questo punto mi resta solo che a pregare di ricordare bene ahhhhhhh :eheh: :pazzo: ;)

    dai fammi sapere, e ricorda qualsiasi probblemi ci sta sempre un flash al angolo della strada con la leak ufficiale.... una bella ripulita.
     
  17. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Non ho capito, scusate.. praticamente ci sarebbe un problema (force close) quando si imposta di usare solo la rete 3g o 2g? Lo chiedo perché sono un pò maniaco di questa impostazione (per salvare un pò di batteria) ma anche molto interessato a questa ROM


    Sent from my Liquid
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao,
    si, solo quando imposti di usare solo il 3G.... non solo il 3G
     
  19. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    ma il force close avviene solo se hai l'opzioni connessione dati attiva se non sbaglio..

    a me succede solo se per esempio sono in 2G con dati spenti.. passo a 3G e attivo i dati e ritorno a 2G senza disattivare i dati prima allora fa FC..

    se invece si disattivano i dati sempre prima dei passaggi non mi succede niente..
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    certo, sono bug ma niente di compromettente... basta aver le accortezze e accettare di non fare le cose in fretta e furia....