Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

3[Guide] per Root, Recovery, Installazione nuove Rom Lain

Discussione in 'Guide per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 29 Apr 2010.

  1. bombix2000

    bombix2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Amo Questo Sito :D Siete Fantastici.. Grazie!
     
  2. julianross00

    julianross00 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho aggiornato a froyo2.2 ora volevo fare il root per personalizzare il mio liquid, non ho capito bene però come procedere, potreste spiegarmelo il più semplice possibile è il primo cel con android che ho.. ho letto che bisogna scaricare malez recovery 06, poi?come procedo?
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non devi seguire queste tre guide, ma degi seguire il primo post della discussione sulla leak ufficiale froyp. per vedere come ijstallare la recovery 0.6.1, mi pare che nel manuale semplice per liquid libero avevo fatto una miniguida a riguardo... basta fhe controlli nel secondo post che sarebbe l'indice del manuale...
     
  4. rex950

    rex950 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi scusate io sto seguendo la 3 guida però non riesco ad istallare la recovery :'( mi potreste dare una mano?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    buongiorno...
    segui la terza guida.... a che scopo finale...
     
  6. rex950

    rex950 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    voglio istallare una rom "cucinata" ._.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    buona sera, se vuoi una ottimizzata, scegli la LS 2.1.4
    ci stanno tutte le indicazioni nel primo post della suabdiscussione.
    seno una buona ma ancora in beta e con froyo, la MetalFroyo di cdt... dario e prima devi mettere la leak ufficiale froyo la recovery e il root te lo da la metal froyo, quindi non te ne devivpreocupare. quindi comunquebsegui le indicazioni della leak ufficiali poi la recovery indicata live infine scarrichi lo zip e flashi da recovery.
     
  8. rex950

    rex950 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    si ma per istallarne una non devo entrare nella recovery? (ho s100 A1)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, certo, devi spostare lo zip tale quale, come lo scarrichi, riavviare il liquid in recovery, e prima far un wipe all dal menu wipe della recovery, poi tornare al menu principale della recovery e entrare nel menu flash test ecc... se metti la ls, scegli flash zip from sdcard, invece se è una beta, solitamente gli autori non signano fino al ultimo e devi usare l'apposita opzione flash zip from sdcard(no sign check).
    ma per ora ti consiglio intanto di scegliere tra ls e la MetalFroyo, poi flashare la base (cioè la versione ufficiale per la quale la custom scelta è fatta, e che viene indicata dal autore della custom nel primo post della discussione).
    poi, la refovery, scegli sempre la malez 0.6.1... è sia per eclair che froyo ed è l'ultima versione disponibile. a dopo.
     
  10. 6mila

    6mila Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusate ragazzi sono un neofita di android e vorrei sapere come avere i permessi di root sul mio acer liquid E 4_002.14_EMEA_GEN1

    grazie! ???
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, devi andare nella categoria rom e al primo post del thred sulla leak ufficiale acer trovi tutte le istruzioni :)
     
  12. Blankpage

    Blankpage Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Io utilizzo Linux Ubuntu...e ho provato a fare il root tramite questa guida:
    http://www.alessiofasano.com/2010/08/ub ... pha-3.html

    è l'unica guida (che io sappia) in giro su internet che spiega passo per passo come procedere avendo Linux.

    Però la procedura mi si ferma sempre con il terminale che dice :"waiting for device"
    Eppure eseguo tutti i passaggi perfettamente e ho provato più volte... :(

    Non capisco davvero dove sbaglio.

    Comunque l'urgenza di fare il root mi è venuta poichè non mi funziona il bluetooh (dispositivo accoppiato ma non collegato"..o una cosa del genere). Quindi penso che aggiornando il firmware dalla versione 1.6 ad un'altra più recente..risolvo il problema.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo, devi aggiornare a froyo, vai nella sezione sulle rom e segui le guide (windows, purtroppo)
    solitamente dice waiting for devices, quando sul liquid non viene attivato il debug usb mode ... è android che nega l'accesso a win ....
    mi racomando non seguire queste tre guide vecchie... ormai in disuso e creano problemi a chi ci. Asca xD.... infàtti sta scritto in ro§so.
     
  14. Blankpage

    Blankpage Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    cercherò sulle guide nuove.

    Però il debug l'ho attivato eccome! ho controllato e ricontrollato.
     
  15. dorgy

    dorgy Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho provato a fare un root sul mio acer liquid s100 con firmware 2.1. ho scaricato il file superboot 2.16 e ho acceso il cellulare come da guida in modalità bootloader. Una volta finito l'acer si è spegno ed ora non vuole più riaccendersi.

    Cosa posso fare?

    Grazie.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma perchè non chiedere prima di fare ?????????
    se leggete le parti in rosso... queste guide sono al fine di flashare le rom custom create dal nostro Lain, quindi basate su precise versioni firmwair... controllate sempre il numero build

    ora se usi un file superboot, su una versione firmwair sbagliata, il telefono non si accende .... normale.
    devi riflashare una versione ufficiale da capo... per farlo ci hai molte possibilità... quindi lo salvi, doppo aver perso un bel pò di tempo.
    intanto dimmi se si accende in modalita recovery ???
     
  17. dorgy

    dorgy Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si, in recovery si accende.
     
  18. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ma perché non lo chiudete questo topic? Queste guide ormai sono obsolete.
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, alessio...
    semplicemente, perché se chiudi il topic, non umpedisci a qualcuno di fraintendere namer tipo ora, e di incasinarsi la vita...
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Meno male..
    Vai nella sezione sulle rom
    fai l'upgrade alla leak ufficiale froyo, usando il bin per liquidA1, e con acer download tool.
    quando flashi, devi accendere in recovery il tuo liquid, e attacarlo al usb. Il tool lo dovrebbe riconoscere, quindi avii...
    perdi tutte le apps e impostazioni personali, anche sms, non perdi contatti calendari di gmaul, ne i tuoi dati del sdcard.
    fammi sapere.