Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. manbearpig

    manbearpig Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti nel forum e un ringraziamento particolare a tutti coloro che con i loro post mi hanno consentito di tamponare i problemi di riavvio e di smontaggio della SD (dopo una maratona di lettura estenuante di 50 pagine circa!).

    Come suggerito da qualcuno in precedenza, ho fatto da cavia attivando stabilmente la connessione wi-fi sul terminale (tenendo la scheda sd samsung di default) e da quel momento nessun riavvio, nessuno smontaggio della scheda; lo posso affermare con certezza in quanto ho la richiesta del codice pin attivato e una applicazione sempre in esecuzione installata sulla sd (skype).
     
  2. chrismiit

    chrismiit Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Volevo chiedere a qualcuno che ha vodafone, com'è la vostra ricezione?? cioè mediamente la maggior parte del tempo quante tacche avete? giusto per capire se è il mio che ha problemi!! grazie!! :eheh:
     
  3. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    A volte si blocca e non riesco a premere alcun tasto, altre volte si riavvia da solo. In questi ultimi due giorni, dopo essere tornato alla sd originale (quella in dotazione) non si blocca più.
    Però resta ancora il difetto che quando chiamo si chiude la conversazione. Una cosa insopportabile.
    Al centro assistenza mi hanno detto di aspettare i prossimi aggiornamenti che...non si sa quando ci saranno!!
     
  4. elpisio

    elpisio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    problema tastierino chiamata

    ciao ragazzi ho un problema nn so se capita anche a voi: praticamente a volte quando vado nella tastiera e compongo il numero dopo che tocco sul telefono verde per la chiamata anziché fare la telefonata mi torna in home e questo finché nn riavvio il telefono.spero di essermi spiegato bene.avete anche voi questo bug? come posso risolvere visto che è molto fastidioso essendo questo un cellulare non posso chiamare alcun numero se non presente già in rubrica...AIUTO!!
     
  5. chrismiit

    chrismiit Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Oggi mi è successa una cosa strana..ho inviato un sms a mia sorella e invece è arrivato a una mia amica ??? o_O e nelle conversazioni il messaggio che avevo inviato non era presente in quella con la mia amica..com'è potuto succedere?? bah..e inoltre, è possibile vedere un registro dei messaggi come quello delle chiamate? grazie!!
     
  6. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Posso dirti per esperienza personale e di tanti altri utenti android, che questo è un problema molto diffuso, ma che non dipende dal cellulare, bensì dal sistema operativo.
    Secondo i tecnici di google, questo è un problema trascurabile, ma v'immaginate se da legale invio un sms delicato ad un cliente e invece arriva all'avvocato della controparte? O se invio un sms alla mia ragazza e invece arriva ad una sua amica? secondo "quelli di google", questo non è un problema. Bontà loro.
     
  7. chrismiit

    chrismiit Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    boh...a me in altri forum hanno detto di cambiare gestore sms, di mettere tipo handcent o go sms perchè è un bug del gestore sms che c è di default ----> http://www.zdnet.com/blog/hardware/andr ... acts/10796 ...handcent non mi piace, perciò ho messo go sms e nn mi dispiace..
     
  8. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
  9. elpisio

    elpisio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi pare che ho risolto: ho fatto un bel hard reset e per ora non si è ripresentato il problema...
     
  10. chrismiit

    chrismiit Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    CIao a tutti!! Volevo chiedervi un parere..prima di tutto, la rete nel mio O1 è molto oscillante e spesso abbastanza bassa...cioe le 4 tacche piene le raggiunge solo quando sono fuori col cellulare in mano..inoltre, qualche giorno fa, ho installato Elixir (nn so se lo conoscete) e ho impostato nel widget che mi facesse vedere la percentuale della rete ma la cosa strana è che non supera mai il 60%!! cioè, anche se ci sono tutte e 4 le tacche mi dà massimo 65 %...secondo voi è un problema del terminale, della scheda, di elixir...perchè se no lo vado a cambiare però mi spiace perchè tutto il resto è perfetto e non ho riscontrato nessuno dei soliti bugs..
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, a che rete ti colleghi? Ma navighi bene?
     
  12. chrismiit

    chrismiit Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Io ho vodafone e navigo piuttosto bene...no cmq ho fatto delle prove e ho visto che con una scheda tim è un po piu' alta la ricezione, e elixir alla fine abbiamo capito che non è attendibile...poi cmq da qnd ho cambiato schedina e rimesso la mia la ricezione si è stabilita..mah!! comunque probabilmente sono le 4 tacche che mi ingannano, perche due tacche mi sembrano pochissime ma in realtà è il 50 % XD
     
  13. manbearpig

    manbearpig Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    La ricezione è ottima, sempre al massimo quando sono sotto copertura.
     
  14. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    approfitto del thread per chiedervi alcune cose:

    1- il metodo spiegato in giro per l'attivazione JIT serve per l'utilizzo in generale del telefono o solo per i giochi?....cioè le prestazioni migliorano in tutto "visibilmente"?

    2- posso farlo con il fw originale no brand?

    3- ci sono controindicazioni?

    4- è possibile ottenere un oc della cpu solo con il fw originale?

    5- cosa mi consigliate per testare le prestazioni già ora a default quadrant e linpako anche altro?....dove li trovo?

    6- cosa mi consigliate di fare per prevenire il problema della polvere sotto lo schermo?
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ti aggiorniamo su tutto, ma intanto rispondiamo all'ultimo punto.

    Se hai l'Optimus One e sei uno dei pochi ad avere il problema della polvere devi portarlo in un centro assistenza per una pulizia completa e per evitare il riformarsi della polvere. Se Hai questo telefono da almeno qualche giorno e non c'è la polvere, dormi tranquillo :) Idem se vuoi acquistarlo, perché questo difetto di fabbrica riguarda solo un piccolo lotto tra i primi commercializzati :)
     
  16. alexandros85

    alexandros85 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho acquistato il telefono qualche giorno fa..tutto benissimo ma, ho vodafone prende benissimo e la linea cade dopo qualche minuto..che faccio?Ditemi che non devo portarlo in assistenza..
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai provato anche a fare una prova con una SIM di un altro gestore? Se hai lo stesso problema o se non puoi fare il test, ti consigliamo il centro assistenza ;)
     
  18. alexandros85

    alexandros85 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No ho solo uns sim ho chiamato la vodafone mi hanno fatto un riavvio della sim..ho fatto due chiamate e per ora no problem..se si ripresenta andrò in assistenza uffi :-(
     
  19. Holgersson

    Holgersson Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Acquisto Optimus - febbraio 2011
    Salve a tutti e in particolar modo allo staff di LG Optimus One.

    Ho intenzione di acquistare il sopraccitato telefono: è inutile girarci attorno; checché si dica, è quanto di meglio uno smartphone android 2.2 a meno di 300 euro possa offrire.
    In effetti sono rimasto colpito da alcune caratteristiche hardware e software - dalla memoria RAM, dal processore, dal Froyo non eccessivamente personalizzato (e meno male), dai futuri aggiornamenti, dalla riproduzione nativa di divx (figata!) - tuttavia non posso ignorare i diversi difetti saltati fuori in queste ultime settimane: la SD, il fruscio, la ricezione e, soprattutto, la polvere dentro lo schermo!

    Perciò chiedo:
    1) il problema della SD sarà risolto tramite aggiornamenti del firmware oppure è solo di una partita difettosa?
    2) il fruscio verrà risolto o è sempre tipico di una partita difettosa?
    3) è vero che la ricezione non è il massimo o è sempre un problema di alcuni telefoni?
    4) POLVERE... Questo è un problema comunque serio: solita partita di telefoni o è piuttosto frequente? I telefoni con queste problematiche (se appartenenti a una partita) sono ancora presenti sul mercato?

    Ho una grande sfortuna coi telefoni; difficilmente riesco a prenderne non difettosi.
    LG, tranquillizzami! ;)
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Jack
    se attivi il JIT devi effettuare il Root dell'Optimus One ma in questo caso un'operazione simile ti farà perdere la garanzia :(