Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Si ho letto ;)
    Appena ho un minuto scriverò qualcosa, ti ho mandato un mp, mi potresti rispondere, grazie.
    (anche via mail se vuoi)
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

     
  3. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    genn, magari mandami a quel paese ma non mi hai risposto.
    ...non puoi allora unire il tuo post che almeno è più comprensibile? Voglio dire per me che sono ancora un troglodita in fatto di Android. Volevo anche chiederti se questo lag fix è opera tua oppure hai attinto da Xda? Sento parlare anche molto bene della Voodoo 5.1 in che cosa si differenziano.
    Leggo di Wipe ma come funziona e cosè?....sempre se non è chiedere troppo! :sbav:
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Si lo so che non ti ho rispsosto scusa. Comunque appena ho un minuto cercherò di rispondere alle tue domande.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Sono possessore da circa un mese di un Galaxy S, aggiornato appena comprato con la ROM Froyo 2.2 con KIES. Questo è il primo Android provenendo da smartphone Symbian Nokia e Windows mobile ai quali ho fatto di tutto (Hack, sostituzione di Rom e firmware cucinate, ecc.) senza mai avere un problema, o se ci sono stati ho sempre risolto seguendo le indicazioni di persone più esperte di me che animano i forum. Sono completamente digiuno di Android. Ho trovato questo forum veramente ben fatto ed ho cominciato a capire qualcosa di come funziona questo bel sistema operativo. Dopo aver letto tutte le 40 pagine di questa discussione mi sono cimentato nel lagfix (avevo provato prima la combinazione di z4root e OCL ma il celluare non mi si è riavviato e ho dovuto fare un wipe data reset). Ho messo il kernel K10. E' filato tutto liscio seguendo le belle guide di pag. 1 e 20 di questa discussione. Un ringraziamento a genn_X2 per il suo lavoro. Dopo il lagfix il cellulare è molto più fluido e veloce. Scrivo questo per incoraggiare gli indecisi perchè se si segue alla lettera la guida, non ci sono veramente problemi di sorta.
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Grazie ;) :cool: :birra:
     
  7. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Vorrei fare alcune domande: nella directory sdcard/clockworkmod/backup c'è il file di backup che verosimilmente è stato creato durante la procedura di lagfix (yes, with backup e restore) che occupa circa 220 MB. Lo devo mantenere o lo posso eliminare?
    In Gestione attività alla scheda Riepilogo mi pare che sono comparsi due nuovi pulsanti for developer only (prima non li avevo mai notati): Avvia Monitoraggio Batteria e Arresta monitoraggio. A cosa servono?
    Dove posso recuperare la fase 4 della guida relativa alla sotituzione del nuovo launcher ToucWiz30? o basta sotituire il file in system/apps con quello scaricato dalla pag 1 e riavviare?
     
  8. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    gfranco, si vede che hai più esperienza di me e di fatto hai già fatto quello che dovevo fare io. With compliments! :birra:
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    nessuno ti manderà mai a quel paese, il vero problema è che spesso volete la minestra bella e pronta..le risposte alle tue domande presuppongono l'uso di termini che poi chiederesti cosa significa.. per poter capire le risposte devi fare solo una cosa.. leggere con calma almeno un paio di volte, anche se ti sembra di non capire, come tutti noi, dopo un po' capirai eseguirai le cose e non scherzo, come me comincerai magari a dare consigli..ma è davvero difficile, ogni giorno ricominciare da zero; adesso ti rispondo ma vedrai che non capirai molto dalle risposte, se sei davvero interessato, leggi , cerca di capire e dopo farai domande coerenti... :geek:

    ps: il wipi, è la cancellazione di tutti i dati del cell, insomma un ritorno ai dati di fabbrica

    il lagfix, è una procedura che velocizza le funzioni del cell, utilizzando una ext4 ( diciamo un sistema di registrazione delle info), ed è una procedura contenuta sia nel kernel voodoo che nella speedmode (montare un kernel modificato, è la prima operazione da fare per poter procedere alle fasi successive), unica procedura che necessita per forza di un software (Odin) di facilissimo utilizzo ( per fare questo è necessario mettere in cell. nella modalità download- vol.giù+tasto home + tasto accensione in contemporanea) dopodichè, questi kernel, che oramai contengono anche i permessi di root (necessari per modificare il sistema) permetterano di installare le piu' svariate modifiche, attraverso una procedura di recovery ( che si ottiene tenendo premuti i tasti del cell. contemporaneamente vol.su, tasto home + tasto accensione). all'inizio ma anche adesso c'erano 2 app. sul market che permettevano di fare queste 2 operazioni in maniera semplicissima, ma chiaramente i risultati erano lontano da quelli odierni.. le app. se cerchi ancora si trovano, sono z4root (x i permessi di root) e oclf ( one click lag fix appunto).. adesso con queste nozioni, rileggi un po' tutto e poi chiedrai le cose che non capisci... un saluto, spero di averti delucidato un po'
     
  10. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ..Ti ringrazio per la lezione ma non ne ho bisogno. Ho solo chiesto all'autore se poteva unire i due post per essere piu comprensibile per uno come me che viene dal mondo symbian e che non ha ancora dimestichezza con Android e volevo essere sicuro di non sbgliare. Tuttavia la minestra la mangio stasera e non è riscaldata. Detto questo se proprio lo vuoi sapere mi sono stampato le pagine (4) della guida e oggi a lavoro ho cercato di studiare è ho capito in parte la procedura. Ho dei dubbi e stavo giusto per elencarli al latore di questa guida. Perciò non ti scomodare se genn ne avrà voglia mi risponderà lui direttamente. Rimango comunque dell'idea che una guida con update integrata è cosa buona è giusta.
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ..Ti ringrazio per la lezione ma non ne ho bisogno. Ho solo chiesto all'autore se poteva unire i due post per essere piu comprensibile per uno come me che viene dal mondo symbian e che non ha ancora dimestichezza con Android e volevo essere sicuro di non sbgliare. Tuttavia la minestra la mangio stasera e non è riscaldata. Detto questo se proprio lo vuoi sapere mi sono stampato le pagine (4) della guida e oggi a lavoro ho cercato di studiare è ho capito in parte la procedura. Ho dei dubbi e stavo giusto per elencarli al latore di questa guida. Perciò non ti scomodare se genn ne avrà voglia mi risponderà lui direttamente. Rimango comunque dell'idea che una guida con update integrata è cosa buona è giusta.[/quote]

    viste certe domande fatte forse la lezione ti serviva, sei anche presuntuoso;
    dopo la lezione, che cmq era ironica e finiva con un sorriso, mi sembra io ti abbia scritto molte righe di spiegazioni, cmq se sei permaloso il problema è tuo...qui sul forum si usa rispondere tutti, non ci sono thred privati; questo, e lo saprai, è un mondo che corre velocemente; quando una persona come Genn o altri preparano delle guide, poi sono costrette a mille variazioni per seguire l'andamento degli aggiornamenti, certo questo puo' causare dei problemi x una immediata comprensione a chi è appena arrivato, ma è il prezzo che si paga x avere un vantaggio (del resto hanno fatto così centinaia di persone); forse non tutti come te hanno la possibilità al "lavoro" di studiare, e cmq la sera quando rientrano si dedicano al forum x aiutare gli altri...arrivare qui e senza aver quasi letto ( le domande su lag e voodoo lo dimostrano) e pretendere una guida bella e precisa ( appunto la minestra pronta) non è proprio carino..... cmq come dici tu se Genn vorrà ti risponderà, ed io aggiungo che dopo che avrai fatto, aspetteremo tutti una tua bella guida aggiornata su come procedere :geek:
    stammi bene
     
  12. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ....viste certe domande fatte forse la lezione ti serviva, sei anche presuntuoso...
    Sarò anche presuntuoso ma tu mi sembri un attimino esaltato (del resto da un romano...scherzo!). Leggere 4 pagine non comporta uno studio particolare e si riesce a farlo senza problemi nei ritagli di tempo anche a lavoro. Mi sembrava innopportuno la tua entrata in campo facendo già una polemica. Riguardo alle risposte che tu leziosamente mi stavi impartendo in parte già le conoscevo. Difatti ho gia rootato con 4zroot e OCLF e non sono cosi imbranato come pensavi ma forso solo un pò modesto. Magari senza sprecare troppo tempo facevi prima a darmi un aiuto concreto dicendomi a grandi linee cosa bypassare dal primo post per arrivare al secondo.
    Riguardo al sorriso ne conosco di gente che fanno i sorrisini e poi..Hai ragione è un problema mio perciò fammi una cortesia non rispondermi più cosi dormi in pace. :cool:
     
  13. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Be io ho la k10...ma a dire il vero mi interesserebbe montare la k12!
    Se volessi cambiare e montare la k12 ovviamente non dovrei rifare tutto, vero? La guida da che punto dovrei seguirla? Sperando poi di diventare abbastanza pratico da cambiare kernel in 5 minuti quando voglio.
     
  14. fili1980

    fili1980 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    per obit8

     
  15. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Grazie mille, mi era sfuggito dalle 42 pagine! :gulp:
    Ora solo l'ultima domanda...poi me ne vado a quel paese...per togliere lagfix e tweak basta che clicco di nuovo tutte le voci che trovo in "LAGFIX options"?
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Per togliere ik lagfix fai disable lagfix dall'apposito menù, per i tweaks li riclicchi uno ad uno

    TapaTalk @ GT I9000
     
  17. carlo1982

    carlo1982 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ho seguito la guida ed effettivamente devo ammettere che adesso è diventato un altro telefono, preticamente sono scomparse le "strozzature" e adesso va alla grande, solo una piccola perplessità, quando vado su market su le mie app è scomparsa la lista delle applicazioni nonostante i programmi siano installati e perfettamente funzionanti.
    devo reinstallarli da capo per rivederli?

    p.s.
    grazie per l'eccezionale guida, semplice e funzionale
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    basta che tu vada in IMPOSTAZIONI.APPLICAZIONI-GESTISCI APPLICAZIONI, e poi clicchi su market e poi su cancella dati.....quando torni sul market dagli 1 minuto e vedrai che la lista riappare
     
  19. carlo1982

    carlo1982 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    thanks :birra:
     
  20. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Vorrei chiedere agli esperti del forum la differenza tra il kernel SpeedModK10 e l'ultima versione SpeedModK12. Ho fatto il lagfix seguendo la guida di Genn. Ho il Kernel k10 e la Rom JP5. Ho scaricato da forum.XDA-Developers.com SpeedMod-Kernel-K12p-500hz-CWM che dovrebbe essere adatto per il Galaxy S. Vale la pena di cambiare il kernel? Si hanno mioglioramenti nelle funzioni e nelle prestazioni del telefono?

    Inoltre riformulo la domanda fatta qualche post fa. Come faccio a cambiare il TouchWiz di default con quello moddato scaricato dalla guida primo post? Anche per questo ho trovato indicazioni sl forum XDA, ma non riesco a rinominare e spostare in altra cartella i files .apk e .odex siuati in /system/app. Più precisamente con RootExplorer i files si rinominano in bak, ma appena torno nella directory radice i file tornano come prima cioè perdono l'estensione .bak. Se provo a sostituire il file TouchWiz30 con quello scaricato, mi dice che il file è già esistente e chiede se voglio sostiituirlo. Dico sì, ma in realtà, anche se l'operazione va a buon fine, rimane sempre il file originale. E' come se ci fosse una protezione per i files di sistema che vengono automaticamente rispristinati nel caso venga cambiato qualcosa. Tutte le operazioni le ho eseguite usando Laucher Pro Plus come default e quindi sicuramente il TouchWiz30Launcher non era in uso.
    Ringrazio chi vorrà darmi qualche indicazioni in proposito.